I miei vestiti (giacca e cravatta) si sentono a disagio se li indosso in un volo intercontinentale, peggio se in sedile lie-flat.entri in saletta air france e se non sei in giacca e cravatta quasi quasi ti senti a disagio...
I miei vestiti (giacca e cravatta) si sentono a disagio se li indosso in un volo intercontinentale, peggio se in sedile lie-flat.entri in saletta air france e se non sei in giacca e cravatta quasi quasi ti senti a disagio...
proviamo diversamente: mi son chiesto, come mai vendono le CFA? come mai sono così disposti a "dequalificare" l'assistenza premium (perchè dubito che non sappiano che regalando a 600 euro le CFA si vanno a dequalificare ... è da prima di cristo che si sa che le cose rare hanno valore -vedi i diamanti- e le cose abbondanti non valgono nulla -vedi la troppa moneta in circolazione e il fenomeno dell'inflazione, oppure, se volete, l'acqua-)? l'unica risposta che ho trovato con me stesso è che evidentemente la fame di fatturato è così tanta che sono disposti anche a svendere le CFA pur di raccattar soldi...
con questa spiegazione mi son anche detto che in questa logica ci stanno anche i prossimi esuberi che sabelli si sta apprestando a fare...
così come mi sono spiegato il perchè improvvisamente sabelli è tornato al vizio, in pubblico, di calcare la mano prevalentemente sul LF e sulla puntualità dimenticando tutto il resto (vizio che aveva perso... essendo lui un bravo e capace AD...)... e solitamente questo vizio è indice di "nascondere una parte della verità"
ho quindi concluso che forse le cose non stanno andando così bene (visto anche il rialzo del barilotto a 100 dollari) e che a quell'uomo (sabelli) non resta che proseguire nel somministrare dosi di anoressia alla società...
giusto giusto per cercare di ragionare con la mia testa e non fermarmi come i pecoroni a quello che si legge o si dice in giro...
Non vedo una grossa utilità dell'iniziativa. Se un pax viaggia con una certa frequenza, ottiene la CFA gratis. Se viaggia 2 volte all'anno, non credo abbia senso spendere 600€ per l'accesso in saletta.
Magari venderla a 600 euro ha questo scopo:
1)Il passeggero la compra
2)Il passeggero vola AZ così può usarla
3)AZ guadagna un passeggero
Non arrivi ai 60 voli in un anno?Ci sono delle vie di mezzo. Io viaggio quasi tutte le settimane, a tariffe scontate che danno spesso poche miglia qualificanti e se non avessi l'Amex di AZ non sarei CFA.
Il discorso è diverso.proviamo diversamente: mi son chiesto, come mai vendono le CFA? come mai sono così disposti a "dequalificare" l'assistenza premium (perchè dubito che non sappiano che regalando a 600 euro le CFA si vanno a dequalificare ... è da prima di cristo che si sa che le cose rare hanno valore -vedi i diamanti- e le cose abbondanti non valgono nulla -vedi la troppa moneta in circolazione e il fenomeno dell'inflazione, oppure, se volete, l'acqua-)? l'unica risposta che ho trovato con me stesso è che evidentemente la fame di fatturato è così tanta che sono disposti anche a svendere le CFA pur di raccattar soldi...
con questa spiegazione mi son anche detto che in questa logica ci stanno anche i prossimi esuberi che sabelli si sta apprestando a fare...
così come mi sono spiegato il perchè improvvisamente sabelli è tornato al vizio, in pubblico, di calcare la mano prevalentemente sul LF e sulla puntualità dimenticando tutto il resto (vizio che aveva perso... essendo lui un bravo e capace AD...)... e solitamente questo vizio è indice di "nascondere una parte della verità"
ho quindi concluso che forse le cose non stanno andando così bene (visto anche il rialzo del barilotto a 100 dollari) e che a quell'uomo (sabelli) non resta che proseguire nel somministrare dosi di anoressia alla società...
giusto giusto per cercare di ragionare con la mia testa e non fermarmi come i pecoroni a quello che si legge o si dice in giro...
Non arrivi ai 60 voli in un anno?
Non scandalizzarti neanche se andando su ebay, trovi gente CF+ che vende con aste la propria CFA gratuita che riceve da AZ....
vero... ma ritocchi verso il basso: scegli la quantità alla qualità. scelte commerciali rispettabilissime se, poi, coerenti con tutto il prodotto... e torniamo a quell'esempio eufemistico della giacca e cravatta
Semi o.t.: io ero nella tua stessa situazione, una cinquantina di voli all'anno ma poche miglia (volo principalmente sull'europeo a tariffe promo, lungo raggio solo per vacanza e volato solitamente con TK, EK od EY) e da quest'anno ho risolto nel seguente modo:Greco ha detto:Qualcosa di più, ma solo il 50/60% sono con AZ (e di questi qualcuno è a tariffa promo, non qualificante)
- Tessera AF (fatta nuova a gennaio) da utilizzare su tutti i voli europei dato che con 15 tratte si diventa Silver e con 30 gold. Tra l'altro anche a tariffa scontatissima (ad esempio un routing blq-prg-vno da 106€ a/r in classe W con CZ da' il 25% di miglia ma ben quattro voli qualificanti)
La politica di mettere delle soglie per numero di segmenti volati non la capisco; prima si tagliano selvaggiamente le miglia accumulabili con le tariffe più scontate, poi contando i segmenti si dà una nuova possibilità a chi usa queste tariffe.Petrus, io condivido tutto quello che hai scritto a parte quest'ultimo intervento.
Come mai, a tuo avviso, AF/KL è nell'alleanza Sky Team quella più generosa a concedere tessere Silver e Gold dando miglia anche in classi scontatissime?
...
Petrus, io condivido tutto quello che hai scritto a parte quest'ultimo intervento.
Come mai, a tuo avviso, AF/KL è nell'alleanza Sky Team quella più generosa a concedere tessere Silver e Gold dando miglia anche in classi scontatissime?
Semi o.t.: io ero nella tua stessa situazione, una cinquantina di voli all'anno ma poche miglia (volo principalmente sull'europeo a tariffe promo, lungo raggio solo per vacanza e volato solitamente con TK, EK od EY) e da quest'anno ho risolto nel seguente modo:
- Tessera AZ (attualmente club ulisse) sulla quale metto solo i punti Amex, voli lungo raggio con compagnie Sky Team, punti Total ed Esselunga
- Tessera AF (fatta nuova a gennaio) da utilizzare su tutti i voli europei dato che con 15 tratte si diventa Silver e con 30 gold. Tra l'altro anche a tariffa scontatissima (ad esempio un routing blq-prg-vno da 106€ a/r in classe W con CZ da' il 25% di miglia ma ben quattro voli qualificanti)
Forse non tutti sanno che... Miles&More offre ad alcuni Senator, che non hanno accumulato abbastanza miglia per averlo, il rinnovo alla modica cifra di 2.000 euro.
Però dividi le miglia su due conti giusto? Questo è uno svantaggio.
Nella teroria è tutto molto bello con AF, poi scopri che devi lottare per ogni misero volo perchè te lo conteggino e poi se voli sul nazionale perdi tutti i diritti di fast track e ingresso in lounge. E te lo dice un malato mentale per FB Gold!
Es1. Airone ora non da miglia nelle offerte a basso prezzo, quindi nemmeno volo di livello
Es2. Voli con codice AZ ma operati da altri vettori adesso tendenzialmente non te li passano.
ES3. Voli AZ, solo AZ, ma ad esempio operati con macchina A6 (ad esempio, micca mi riguardi... mannaggia a loro) tendenzialmente fanno storie.
Sta diventando una guerra per ogni volo...
Forse non tutti sanno che... Miles&More offre ad alcuni Senator, che non hanno accumulato abbastanza miglia per averlo, il rinnovo alla modica cifra di 2.000 euro.
La politica di mettere delle soglie per numero di segmenti volati non la capisco; prima si tagliano selvaggiamente le miglia accumulabili con le tariffe più scontate, poi contando i segmenti si dà una nuova possibilità a chi usa queste tariffe.
Non lo fa solo AF, ma un po' tutti.