Vendita CFA

Si, esatto. Però le miglia che accumulerò con AF sono davvero poche, al massimo riesco a far saltare fuori un volo europeo in un anno (ma non credo). E poi sono volate in classi che AZ non conteggia per le miglia quindi è un guadagno in ogni caso.
Ad esempio da qui ad un mese e mezzo ho i seguenti voli: blq-ams-arn (classe V), blq-prg-vno (classe W), blq-prg-cph (classe W), blq-cdg-jfk-fll-jfk-mxp (mi pare L ma non lo visualizzo nell'account). 18 voli che con Alitalia mi sarebbero valsi 7700 miglia circa ed "addirittura" 4 voli qualificanti.
Con AF invece i voli qualificanti sono 18 (quindi divento Silver), ottengo il 25% di miglia su tutti i voli europei, il 100% su quelli per il Nord America e sul Fll-JFK più il bonsu del 25 (o 50%) sulle ultime tre tratte, jfk-fll, fll-jfk e jfk-mxp.

Ah, che bello.....
Vabbè, speriamo di essere più fortunato...
Non ho capito la storia del volo nazionale, intendi in Italia o in Francia? Cioè, se volo sulla LIN-FCO con AZ e sono FB gold non posso usare la lounge Skyteam a Linate? wow...

Intendo nazionale in generale. solo nelle connessioni internazionali hai diritto alla saletta... se non ricordo male. Comunque per esperienza ti confermo che nelle tratte italiane non ti concedono l'accesso... Ci ho provato più volte e mi è sempre andata buca....

Alla fine CFA PLUS lo si può diventare dai 5/8000 euro di volato annuali, se si vola poco, pagare 600€ per accedere a lounge e imbarco prioritario non ha senso.

BMI invece concede addirittura lo status match solo con l'acquisto di un volo. In pratica se hai una tessera non Star Alliance con 30 pound diventi Silver oppure Gold.
E non so se anche in questo caso, come per chi ci arriva "normalmente", regalano ben 16 upgrade gratuiti indipendendentemente dalla tariffa a cui si è acquistato il volo (così mi è stato riferito da un amico, non so però esattamente come funzioni).

scusa sta cosa di BMI dove la trovo? su internet non sonos tato in grado di trovarla :(
Ma 16 upgrade su tutta *A?

scusa sta cosa di BMI dove la trovo? su internet non sonos tato in grado di trovarla :(
Ma 16 upgrade su tutta *A?

Non te lo so dire, a me l'ha detta un amico che è solito volare settimanalmente sulla lhr-iev con AF/AZ.
Se ti interessa gli scrivo una mail e te lo faccio sapere.
Gli u/g no, erano solo sulle rotte Bmi a corto e medio raggio (e forse anche a lungo ma non ne sono sicuro) ad esclusione dell'Arabia Saudita (ne erano richiesti due).

Intendo nazionale in generale. solo nelle connessioni internazionali hai diritto alla saletta... se non ricordo male. Comunque per esperienza ti confermo che nelle tratte italiane non ti concedono l'accesso... Ci ho provato più volte e mi è sempre andata buca....
Ah, ok. Grazie per la news, non me l'aspettavo :(

Alla fine CFA PLUS lo si può diventare dai 5/8000 euro di volato annuali, se si vola poco, pagare 600€ per accedere a lounge e imbarco prioritario non ha senso.
Infatti, a parte che come possiamo leggere in questo thread ci sono anche altri modi per avere lounge a disposizione, spendere 600€ non è mica poco in cambio del servizio ricevuto, considerando che chi ha interesse al servizio spesso ci arriva con le miglia raccolte alla CFA Plus.

Infatti, a parte che come possiamo leggere in questo thread ci sono anche altri modi per avere lounge a disposizione, spendere 600€ non è mica poco in cambio del servizio ricevuto, considerando che chi ha interesse al servizio spesso ci arriva con le miglia raccolte alla CFA Plus.

Potrebbe avere senso per un FF di un altra alleanza in caso di cambio casacca (se non sono previsti status match). Ma tanto chi viaggia in J ha diritto comunque all'accesso, tra miglia triple, amex AZ con tre voli a lungo raggio con tkt AZ si diventa almeno CFA se non addirittura CFA+

Forse non tutti sanno che... Miles&More offre ad alcuni Senator, che non hanno accumulato abbastanza miglia per averlo, il rinnovo alla modica cifra di 2.000 euro.

questa non la sapevo.... so invece che c'è la possibilità di convertire alcune miglia in miglia status (se non ricordo male con un rapporto di conversione 2 a 1 per un max di 15.000 miglia status) per conservare la senator senza sborsare nulla ... se non le miglia usate....

Forse non tutti sanno che... Miles&More offre ad alcuni Senator, che non hanno accumulato abbastanza miglia per averlo, il rinnovo alla modica cifra di 2.000 euro.
A parte il fatto che con 2.000€ ci si compra un biglietto di J con TK per l'EO che vale circa 30.000 miglia (status e premio), che senso ha spendere una cifra simile per diventare Senator a tutti i costi se si vola poco? Se proprio si vuole diventare *gold con poca spesa, è molto meglio usare miles & smiles di TK: ci si qualifica con 40.000 miglia e vale 2 anni, ma la parte migliore è il rinnovo: per i non turchi, servono 25.000 m. nel 1° anno di membership oppure 37.500 m. nei 2 anni di validità della carta. E se qualcuno trovasse difficile raggiungere queste soglie, può sempre acquistare fino a 10.000 miglia status alla modica cifra di 300€. E a FRA si possono usare le Senator lounges...

Ho ricevuto una settimana fa la lettera di LH che mi informava che dopo due anni non sono più Senator. In compenso mi offrivano lo status gold per un anno alla modica cifra di 2000 €. Inutile dire che ho cestinato la lettera!
Riprendendo il resto della discussione e parlando da cliente CFP, ritengo anche io che non sia molto giusto svilire lo sforzo economico dei clienti CFA o CFP, svendendo accessi alle lounge o altri benefits.
Infine, mi vergogno a pensare che alcuni clienti CFP possano vendere la CFA aggiuntiva! E pensare che io lo scorso anno non l'ho regalata a nessuno...

Ho ricevuto una settimana fa la lettera di LH che mi informava che dopo due anni non sono più Senator. In compenso mi offrivano lo status gold per un anno alla modica cifra di 2000 €. Inutile dire che ho cestinato la lettera!
Riprendendo il resto della discussione e parlando da cliente CFP, ritengo anche io che non sia molto giusto svilire lo sforzo economico dei clienti CFA o CFP, svendendo accessi alle lounge o altri benefits.
Infine, mi vergogno a pensare che alcuni clienti CFP possano vendere la CFA aggiuntiva! E pensare che io lo scorso anno non l'ho regalata a nessuno...

Quoto in tutto e per tutto.

stessa lettera arrivata a me... degradato a frequent traveller ammeochè regali loro 2000 euro.

piuttosto di sovietizzare tutto e capendo la necessità di fidelizzare nulla vietava di fare ulteriori distinzioni (come avviene in molti vettori): almeno ai CFP e ai CFA guadagnati riservare una saletta solo per loro... con due pizzette in più (anche se non è questo che fa la differenza) e magari (forse questo fa la differenza) non creare in saletta alla registrazione code a volte più lunghe dei banchi fuori!!!

ps: potevano trasformare, a FCO, per esempio, l'ex saletta air one...

stessa lettera arrivata a me... degradato a frequent traveller ammeochè regali loro 2000 euro.

piuttosto di sovietizzare tutto e capendo la necessità di fidelizzare nulla vietava di fare ulteriori distinzioni (come avviene in molti vettori): almeno ai CFP e ai CFA guadagnati riservare una saletta solo per loro... con due pizzette in più (anche se non è questo che fa la differenza) e magari (forse questo fa la differenza) non creare in saletta alla registrazione code a volte più lunghe dei banchi fuori!!!

ps: potevano trasformare, a FCO, per esempio, l'ex saletta air one...

questa sarebbe effettivamente un'ottima scelta. la sala FA è veramente intasata ogni tanto.
altra scelta saggia, forse, sarebbe quella di unificare fast track e passaggio nel lato destro dell'aerostazione, di fatto raddoppiando la capacità, e avere un unico fast track nella posizione di quello oggi dedicato solo a Milano (magari potenziandolo).

per la sala FA, poi, dovrebbero ordinare alcuni machete per permettere di aprire le noccioline. la marca che hanno scelto ha la custodia in titanio.

questa sarebbe effettivamente un'ottima scelta. la sala FA è veramente intasata ogni tanto.
altra scelta saggia, forse, sarebbe quella di unificare fast track e passaggio nel lato destro dell'aerostazione, di fatto raddoppiando la capacità, e avere un unico fast track nella posizione di quello oggi dedicato solo a Milano (magari potenziandolo).

per la sala FA, poi, dovrebbero ordinare alcuni machete per permettere di aprire le noccioline. la marca che hanno scelto ha la custodia in titanio.

vero (quella della fast track)... spingendo il ragionamento avrebbero potuto prevedere ciò, e cioè una sala super riservata, solo per i CFP e per chi viaggia in magnifica... non sta bene, secondo me, mettere assieme chi paga anche 4000 euro per andare a tokio in mezzo a chi s'è comprato il CFA con 600 euro e sta andando a narita con 450 euro tasse incluse... non trovo giusto questa sovietizzazione! fidelizzino i clienti, permettano di comprare la CFA, ci mettano dentro quelli dell'AE, magari anche l'Ulisse, ma tengano separati i top spender!!!

vero (quella della fast track)... spingendo il ragionamento avrebbero potuto prevedere ciò, e cioè una sala super riservata, solo per i CFP e per chi viaggia in magnifica... non sta bene, secondo me, mettere assieme chi paga anche 4000 euro per andare a tokio in mezzo a chi s'è comprato il CFA con 600 euro e sta andando a narita con 450 euro tasse incluse... non trovo giusto questa sovietizzazione! fidelizzino i clienti, permettano di comprare la CFA, ci mettano dentro quelli dell'AE, magari anche l'Ulisse, ma tengano separati i top spender!!!
Allora che AZ metta la First Class con servizi e salette dedicate.
Non c'è altra soluzione.