Si, esatto. Però le miglia che accumulerò con AF sono davvero poche, al massimo riesco a far saltare fuori un volo europeo in un anno (ma non credo). E poi sono volate in classi che AZ non conteggia per le miglia quindi è un guadagno in ogni caso.
Ad esempio da qui ad un mese e mezzo ho i seguenti voli: blq-ams-arn (classe V), blq-prg-vno (classe W), blq-prg-cph (classe W), blq-cdg-jfk-fll-jfk-mxp (mi pare L ma non lo visualizzo nell'account). 18 voli che con Alitalia mi sarebbero valsi 7700 miglia circa ed "addirittura" 4 voli qualificanti.
Con AF invece i voli qualificanti sono 18 (quindi divento Silver), ottengo il 25% di miglia su tutti i voli europei, il 100% su quelli per il Nord America e sul Fll-JFK più il bonsu del 25 (o 50%) sulle ultime tre tratte, jfk-fll, fll-jfk e jfk-mxp.
Ah, che bello.....
Vabbè, speriamo di essere più fortunato...
Non ho capito la storia del volo nazionale, intendi in Italia o in Francia? Cioè, se volo sulla LIN-FCO con AZ e sono FB gold non posso usare la lounge Skyteam a Linate? wow...
Intendo nazionale in generale. solo nelle connessioni internazionali hai diritto alla saletta... se non ricordo male. Comunque per esperienza ti confermo che nelle tratte italiane non ti concedono l'accesso... Ci ho provato più volte e mi è sempre andata buca....