LAD mi sembra avere numeri un po' poveri per giustificarsi, in pratica andrebbe riempita solo con i transiti.
Basta un volo a settimana.
Non conta il LF, bensì il prezzo medio a cui stacchi i biglietti...che per l'Angola è stratosferico..
LAD mi sembra avere numeri un po' poveri per giustificarsi, in pratica andrebbe riempita solo con i transiti.
Maputo si può capire visto la povertà del paese.
Beh ma su SCL non hai il vettore di riferimento con un volo pentasettimanale o giornaliero. E non hai le diverse possibilità di scalo utilizzando uno dei vettori medio orientali in forte crescita. Secondo me sarebbe una rotta di sicuro successo.Molto più interessante è HKG : rotta più breve, con il triplo di fatturato.
esempio: io che ho fatto LIN-FCO-ICN-HKG in quale categoria finisco?
- nessuna (origine MIL destinazione HKG)
- sulla FCO-ICN
- sulla FCO-HKG
- sia sulla FCO-ICN che sulla FCO-HKG
Io direi che LIN-FCO-ICN-HKG finisce solo nel calderone MIL-HKG.
Se è bigliettato unico ovviamente........però non so come siano conteggiati (e se lo siano) i biglietti premio.
Attendiamo conferme o smentite.
Con A332 AZ, su FCO-SCL generi traffico per riempire un 2xw intercettando tutto il traffico.Metti i tuoi transiti ma devi mettere anche gli altri che aspirano verso i propri hub.Se riesci ad operarla con A332 sei al limite con un 2-3 per week nel periodo stagionale buono.Essendo lunga ci sono altre rotte prima.Beh ma su SCL non hai il vettore di riferimento con un volo pentasettimanale o giornaliero. E non hai le diverse possibilità di scalo utilizzando uno dei vettori medio orientali in forte crescita. Secondo me sarebbe una rotta di sicuro successo.
Non vedo nella lista RUH, nuova destinazione AZ la cui apertura viene, di continuo, posticipata...
Sarebbe interessante il confronto col dato di JED....
Mi aspettavo di più, visto l'interesse mozambicano di ENI.
L'etnico da quel paese è zero. Il traffico leisure dall'Italia è super-nicchia o va in charter a Pemba.
Molto interessante davvero.
Mi associo alla richiesta di avere uno specchietto simile per MXP anche per avere un raffronto tra i due aeroporti.
Una domanda sui dati: sono, immagino, multi-vettore e tengono conto solo di origine/destinazione giusto?
esempio: io che ho fatto LIN-FCO-ICN-HKG in quale categoria finisco?
- nessuna (origine MIL destinazione HKG)
- sulla FCO-ICN
- sulla FCO-HKG
- sia sulla FCO-ICN che sulla FCO-HKG
grazie![]()
Io direi che LIN-FCO-ICN-HKG finisce solo nel calderone MIL-HKG.
Se è bigliettato unico ovviamente........però non so come siano conteggiati (e se lo siano) i biglietti premio.
Attendiamo conferme o smentite.
Si, biglietto unico.
Facciamo finta fosse pagante: il mio esempio è più per capire la dinamica che dove io specificatamente sia collocabile![]()
Greco grazie, molto interessante.
Un chiarimento in merito alla tabella:
stavo guardando FCO-BKK e vedevo 105.000 pax anno.... ma la tabella considera solamente i voli diretti (e quindi sostanzialmente la Thai) oppure anche i voli con scalo ma destinazione finale BKK? 105.688 mi sembrano davvero pochi....
SFO é in JV Atlantica, JNB impiega molto la macchina tenendola ferma tutto il giorno per fornire voli notturni.Avrebbe senso alcune frequenze solo con tanti transiti.Oltre HKG e SCL, AZ dovrebbe aprire JNB e magari inserire SFO come stagionale.
Esistono charter Italia-Pemba!?
Sulla LIN-HKG (i dati sono per aeroporto, non per citta)
!
Se è per questo anche LAX sarebbe coperta da JV durante la summer. Ciò nonostante, vista la penuria di macchine LR, posso concordare sul fatto di impiegarla su una tratta non coperta da JV. Riguardo JNB per tenere meno la macchina ferma si potrebbe pensare a una prosecuzione verso CPT...non so la butto lì.SFO é in JV Atlantica, JNB impiega molto la macchina tenendola ferma tutto il giorno per fornire voli notturni.Avrebbe senso alcune frequenze solo con tanti transiti.
Si, da MXP con Air Italy, solo in alta stagione per conto del t.o. MyAfrica.
Così fuori dai denti: SCL sarebbe da aprire prima di subito.
Molto interessante! Grazie!
Spero venga riproposta nella S13
Vero, ma almeno viene fatto con dei numeri alla mano, e non solo con i classici voli pindarici basati sul nulla (o peggio sulle proprie esperienze e convinzioni personali)Sento puzza di sconfinamento nel totorotte.