Traffico da/per FCO, MXP e LIN su alcune rotte non operate da AZ


Farfallina

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23 Marzo 2009
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In anni sul forum confermo che l'unica cosa su cui tutti sono d'accordo è nei confronti di LIN, poi c'è chi schiuma rabbia e odio e all'ingresso di LIN hanno la sua foto per evitare che faccia il kamikaze e chi semplicemente afferma consapevolmente che andrebbe chiuso ma giustamente ne sfrutta la comodità come è normale che sia.
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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Thread davvero molto interessante, perchè finalmente si parla sulla base di dati concreti.
volevo chiedere a Greco se per favore può postare (qualora li abbia ovviamente a disposizione) anche i dati sulle rotte LR offerte da AZ da FCO e MXP. in particolare, è interessante vedere i valori per quelle rotte solo estive, come LAX, ORD e EWR.

tutto questo perchè, mentre i 330exAP di BOS (comunque funzionante) e ORD vengono reimpiegati su rotte charter, i 2 777 usati per LAX sono al palo, e anche questo ha comunque forti costi legati all'inutilizzo e al personale.....
chissà, forse alla fine risulta che c'è qualche rotta che andrebbe meglio della LAX su tutto l'anno, casomai con un 4-5xw.
 

BAlorMXP

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In anni sul forum confermo che l'unica cosa su cui tutti sono d'accordo è nei confronti di LIN, poi c'è chi schiuma rabbia e odio e all'ingresso di LIN hanno la sua foto per evitare che faccia il kamikaze e chi semplicemente afferma consapevolmente che andrebbe chiuso ma giustamente ne sfrutta la comodità come è normale che sia.
Dinanzi a cotanta garanzia alzo le mani. Devo rileggermi lo statuto.
 

Paolo_61

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A parte il solito ICN, mi sembra che come numero di pax LIN sia dreni pesantemente solo verso ovest.
 

Greco

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Farfallina

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23 Marzo 2009
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Primo post aggiornato con i dati di linate
Nuovamente ottimo lavoro Greco!

Secondo me i dati dimostrano che chi può volare e convogliare pax via LIN lo fa alla grande e con yields superiori, alla faccia dei voli feed da LIN che dovevano svendere. Questo avviene per quasi tutto il comparto verso ovest dove i numeri ci dicono con il peso di LIN sia a volte persino superiore a MXP.
Verso il sud-est asiatico non dobbiamo dimenticare che i WB di EK non possono atterrare a LIN e che il dumping a livello tariffario di EK nei confronti di chi ha un importante numero di voli feed a LIN è impietoso.
 

mxpfan

Bannato
13 Giugno 2012
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Interessante notare come gli yeld, nella maggior parte dei casi, siano più alti su MXP che su FCO, nonostante la presenza di Linate. A conferma che Az sta sbagliando a concentrare quasi tutti i voli (soprattutto LR) su FCO. Con il ridimensionamento di linate, gli yelds sarebbero ancora più alti.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
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Bravo Greco, complimenti!!:)

scusa se ripostoun mio post, ma volevo chiederti se per favore può postare (qualora hai a disposizione) anche i dati sulle rotte LR offerte da AZ da FCO e MXP. in particolare, è interessante vedere i valori per quelle rotte solo estive, come LAX, ORD e EWR, oltre a JFK che ti ha gia chiesto maclover. ovviamente è interessante confronatre qs dati anche con quelli di MXP/LIN.

Tutto questo perchè, mentre i 330exAP di BOS (comunque funzionante) e ORD vengono reimpiegati su rotte charter, i 2 777 usati per LAX sono al palo, e anche questo ha comunque forti costi legati all'inutilizzo e al personale.....
chissà, forse alla fine risulta che c'è qualche rotta che andrebbe meglio della LAX su tutto l'anno, casomai con un 4-5xw.

Grazie in anticipo!:)
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
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20
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A naso direi che LIN avrà un peso più marcato (non dico maggiore) rispetto a MXP sulle Americhe dato che scalare altrove in Europa è più normale, comodo e abituale.
Meno quota di mercato credo per LIN in Asia dove le compagnie asiatiche ormai stanno diventando le scelte n°1 si parte per forza di cose da MXP.
Alla luce dei dati di LIN mi sembra di poter dire che avevo visto bene.

Direi che l'Asia da LIN è complessivamente risibile, anche se c'è comunque una piccola componente che spende molto che parte comunque da lì.

Sulle Americhe si passa più facilmente dall'Europa e quindi MXP e LIN grosso modo si avvicinano di più, in termini quantitativi, anche se rimane uno yield migliore dallo scalo cittadino.

Sicuramente poi ci sono molti pax che partono da un apt e arrivano in un altro perchè magari le combinazioni per una determinata destinazione prevede partenza più comoda da uno scalo e rientro sull'altro (vedi le varie TP e IB soprattutto per l'America Latina).