Basta un volo a settimana.LAD mi sembra avere numeri un po' poveri per giustificarsi, in pratica andrebbe riempita solo con i transiti.
Non conta il LF, bensì il prezzo medio a cui stacchi i biglietti...che per l'Angola è stratosferico..
Basta un volo a settimana.LAD mi sembra avere numeri un po' poveri per giustificarsi, in pratica andrebbe riempita solo con i transiti.
Mi aspettavo di più, visto l'interesse mozambicano di ENI.Maputo si può capire visto la povertà del paese.
Beh ma su SCL non hai il vettore di riferimento con un volo pentasettimanale o giornaliero. E non hai le diverse possibilità di scalo utilizzando uno dei vettori medio orientali in forte crescita. Secondo me sarebbe una rotta di sicuro successo.Molto più interessante è HKG : rotta più breve, con il triplo di fatturato.
Io direi che LIN-FCO-ICN-HKG finisce solo nel calderone MIL-HKG.esempio: io che ho fatto LIN-FCO-ICN-HKG in quale categoria finisco?
- nessuna (origine MIL destinazione HKG)
- sulla FCO-ICN
- sulla FCO-HKG
- sia sulla FCO-ICN che sulla FCO-HKG
Si, biglietto unico.Io direi che LIN-FCO-ICN-HKG finisce solo nel calderone MIL-HKG.
Se è bigliettato unico ovviamente........però non so come siano conteggiati (e se lo siano) i biglietti premio.
Attendiamo conferme o smentite.
Con A332 AZ, su FCO-SCL generi traffico per riempire un 2xw intercettando tutto il traffico.Metti i tuoi transiti ma devi mettere anche gli altri che aspirano verso i propri hub.Se riesci ad operarla con A332 sei al limite con un 2-3 per week nel periodo stagionale buono.Essendo lunga ci sono altre rotte prima.Beh ma su SCL non hai il vettore di riferimento con un volo pentasettimanale o giornaliero. E non hai le diverse possibilità di scalo utilizzando uno dei vettori medio orientali in forte crescita. Secondo me sarebbe una rotta di sicuro successo.
Greco grazie, molto interessante.
La aggiungo domani se riesco a postare i dati MXPNon vedo nella lista RUH, nuova destinazione AZ la cui apertura viene, di continuo, posticipata...
Sarebbe interessante il confronto col dato di JED....
Esistono charter Italia-Pemba!?Mi aspettavo di più, visto l'interesse mozambicano di ENI.
L'etnico da quel paese è zero. Il traffico leisure dall'Italia è super-nicchia o va in charter a Pemba.
Sulla LIN-HKG (i dati sono per aeroporto, non per citta)Molto interessante davvero.
Mi associo alla richiesta di avere uno specchietto simile per MXP anche per avere un raffronto tra i due aeroporti.
Una domanda sui dati: sono, immagino, multi-vettore e tengono conto solo di origine/destinazione giusto?
esempio: io che ho fatto LIN-FCO-ICN-HKG in quale categoria finisco?
- nessuna (origine MIL destinazione HKG)
- sulla FCO-ICN
- sulla FCO-HKG
- sia sulla FCO-ICN che sulla FCO-HKG
grazie![]()
Vedi sopra, non so neanche io come siano conteggiati i biglietti premio!Io direi che LIN-FCO-ICN-HKG finisce solo nel calderone MIL-HKG.
Se è bigliettato unico ovviamente........però non so come siano conteggiati (e se lo siano) i biglietti premio.
Attendiamo conferme o smentite.
V.S.Si, biglietto unico.
Facciamo finta fosse pagante: il mio esempio è più per capire la dinamica che dove io specificatamente sia collocabile![]()
Sono tutti i pax originanti da FCO per BKK e viceversa con un unico biglietto (fino a 4 scali!) per ovvie ragioni si tratta pero di una stima e non del dato esatto.Greco grazie, molto interessante.
Un chiarimento in merito alla tabella:
stavo guardando FCO-BKK e vedevo 105.000 pax anno.... ma la tabella considera solamente i voli diretti (e quindi sostanzialmente la Thai) oppure anche i voli con scalo ma destinazione finale BKK? 105.688 mi sembrano davvero pochi....
SFO é in JV Atlantica, JNB impiega molto la macchina tenendola ferma tutto il giorno per fornire voli notturni.Avrebbe senso alcune frequenze solo con tanti transiti.Oltre HKG e SCL, AZ dovrebbe aprire JNB e magari inserire SFO come stagionale.
Si, da MXP con Air Italy, solo in alta stagione per conto del t.o. MyAfrica.Esistono charter Italia-Pemba!?
Dovrai fare doppio lavoro su Milano.Sulla LIN-HKG (i dati sono per aeroporto, non per citta)
!
Se è per questo anche LAX sarebbe coperta da JV durante la summer. Ciò nonostante, vista la penuria di macchine LR, posso concordare sul fatto di impiegarla su una tratta non coperta da JV. Riguardo JNB per tenere meno la macchina ferma si potrebbe pensare a una prosecuzione verso CPT...non so la butto lì.SFO é in JV Atlantica, JNB impiega molto la macchina tenendola ferma tutto il giorno per fornire voli notturni.Avrebbe senso alcune frequenze solo con tanti transiti.
Molto interessante! Grazie!Si, da MXP con Air Italy, solo in alta stagione per conto del t.o. MyAfrica.
E per esempio anche un FCO - MEX come la vedi?Così fuori dai denti: SCL sarebbe da aprire prima di subito.
É una destinazione tipicamente invernale, quindi dovrebbe essere operata tra Dic e Mar/Apr.Molto interessante! Grazie!
Spero venga riproposta nella S13
Vero, ma almeno viene fatto con dei numeri alla mano, e non solo con i classici voli pindarici basati sul nulla (o peggio sulle proprie esperienze e convinzioni personali)Sento puzza di sconfinamento nel totorotte.