petrus.de.burgo
Utente Registrato
- 27 Marzo 2010
- 743
- 0
sono calmissimo è questione di comprensione o no, oppure è far finta di non capire facendo di un erba un fascio: LA SOSTA legalmente non è un OFF, non è UN ESSERE A CASA PROPRIA, ma è ESSERE di riposo ALL'INTERNO DI UN TURNO di lavoro, quindi mi spiace ma sei in servizio, di riposo, ma in servizio... tant'è che tu firmi alla presentazione e chiudi il turno al de-briefing, la tua sosta non viene pagata come un OFF ma appunto come sosta di lavoro (che l'azienda ti deve riconoscere sulla base delle FTL)...Petrus, ti prego datti una regolata.
I naviganti passano la maggior parte del loro tempo libero fuori casa e quello che fanno nel loro tempo libero non è affare di nessuno, tanto meno della compagnia.
Non pretenderai mica che in sosta uno si avvolga nel domopack e si chiuda nell'armadio fino al pickup?
Quello che è richiesto è che il navigante si presenti al pickup in orario in idonee condizioni fisiche per effettuare il volo.
presso ciò, e la distinzione non è da poco, non ho mai detto che tu ti debba avvolgerti nel domopack ho semplicemente sostenuto che tu, visto che la responsabilità è dell'azienda, visto che l'azienda, nel rispetto delle FTL, può re-impiegarti come crede (cosa che non potrebbe avvenire nel giorno OFF, altra distinzione tra i due negozi giuridici), per queste motivazioni sarebbe auspicabile un decoro, un atteggiamento civile, da persona educata, matura e responsabile e NON DA TEPPISTA che richiede l'intervento della polizia e di un magistrato
più chiaro di così... se poi vuoi intendere che ti devi avvolgere in un domopack allora diciamo che ti devi avvolgere in un domopack purchè tu non rompa i cogXioni alla società costringendola a cacciar quattrini per ovviare a tue stronXate...
sono un imbianchino non sono un navigante e mai ho fatto il navigante sono semplicemente una persona che mentre dipinge "la flagellazione" osserva come lavorano le aziende... e osservo che questi disguidi nascono solo nei vettori dove permettono la presentazione degli equipaggi a spizzichi e bocconi in giro per l'italia... succedono solo nelle compagnie dove l'equipaggio si forma strada facendo (comandante io salgo a palermo, sono a casa dai miei... ufficio turni io salirò a bordo a roma del volo che viene da milano tanto sono già a roma) e non succedono, per esempio in BA, in IB o in LH dove la presentazione avviene per tutti al posto X ed è affare dell'av e dei piloti presentarsi al posto X (poi che il posto X sia su diverse basi è altro discorso resta comunque che è in quella base che si forma l'equipaggio e non stradafacendo)Scusa tanto Petrus ma sei sicuro di non appartenere al mondo dell'aviazione? Mi lascia molto perplesso il tuo parlare con..."cognizione di causa" tanto da non poterti identificare con un semplice imbianchino ( come tu ti definisci) ma con "persona informata sui fatti"....non la racconti giusta, il tuo cognome poi tradisce un qualcosa che ha a che fare con la Germania e penso di averti identificato con un collega che conosco mooooolto bene ps ho sbagliato anch'io una presentazione una volta scambiando un must-go per un pickup ma nn sono stato lapidato era l' unica volta in 18 anni un po' di clemenza nn guasta mai... Visto? Sono ancora delicato!!!![]()
confondere un must go (deve partire) con un mi vengono a prendere... come dire che un chirurgo confonde un'appendicite con una colica biliare!
ps: questi disguidi nascono anche per responsabilità dell'azienda...
Ultima modifica da un moderatore: