Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Anche CAI ha fatto molti trasferimenti coatti....domanda?
Perche' Cai si e Meridiana no?
Adesso cosa centra CAI?

E poi cosa centra paragonare impiegati con personale navigante, sono lavori un po' diversi e il secondo può mettere tranquillamente in conto turni e notti fuori casa, per chi lavora in un ufficio è altra cosa.

E per finire dove è scritto che dico che non va bene? Solite libere interpretazioni, quello che ho criticato era l'uscita di air.surfer sul fatto che fosse una cosina da niente...

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Scusa ma in altre compagnie gli AAVV si comprano la divisa per lavorare, riordinano l'aeromobile, non gli pagano diarie megagalattiche, comprano una pizza tutti insieme e la mangiano tra un volo e l'atro.
E quando voli con queste compagnie la crew è mediamente molto più gentile e simpatica di quelle che ho avuto modo di sperimentare sui voli Meridiana fly su tratte nazionali ed UE (ed io per lavoro volo tantissimo sul nazionale), se ci metti che il costo del miglior servizio reso è anche di molto inferiore a quello pagato per un volo Meridiana fly...

Meridiana fly non è Air France, o un altra qualsiasi grande compagnia Europea... e forse non può più permettersi cose come la malattia programmata o indennità assurde, come quelle che si vedono sul CCNL dei naviganti. "PDF reperibile su internet"

Forse in questo momento c'è chi ha più ragioni di lamentarsi guarda Livingston...
E con questo cosa vuoi insinuare? MERIDIANA santa subito

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
Scusa ma in altre compagnie gli AAVV si comprano la divisa per lavorare, riordinano l'aeromobile, non gli pagano diarie megagalattiche, comprano una pizza tutti insieme e la mangiano tra un volo e l'atro.
E quando voli con queste compagnie la crew è mediamente molto più gentile e simpatica di quelle che ho avuto modo di sperimentare sui voli Meridiana fly su tratte nazionali ed UE (ed io per lavoro volo tantissimo sul nazionale), se ci metti che il costo del miglior servizio reso è anche di molto inferiore a quello pagato per un volo Meridiana fly...

Meridiana fly non è Air France, o un altra qualsiasi grande compagnia Europea... e forse non può più permettersi cose come la malattia programmata o indennità assurde, come quelle che si vedono sul CCNL dei naviganti. "PDF reperibile su internet"

Forse in questo momento c'è chi ha più ragioni di lamentarsi guarda Livingston...
Dai, pensa che conosco dei Vietnamiti che fabbricano tappeti per un euro al giorno e lo fanno col sorriso sulle labbra.......Com'è bello il tuo mondo.

Mr spock

Utente Registrato
15 Luglio 2010
32
0
Bravo...una risposta davvero sensata . prendiamo tutti i contratti di lavoro e equipariamoli al peggio che c'è sul mercato.
Se si pagano la divisa e tutto il resto e' un problema loro .
Tu in che ambito lavori? Se un azienda concorrente alla tua pagasse i propri dipendenti a pane e acqua , sgomiteresti per avere il loro contratto ?

Old Crow
E con questo cosa vuoi insinuare? MERIDIANA santa subito
Dai, pensa che conosco dei Vietnamiti che fabbricano tappeti per un euro al giorno e lo fanno col sorriso sulle labbra.......Com'è bello il tuo mondo.
Perchè la tua ti pare sensata?

Certo allora prendiamo tutti 5000 euro lavorando si e no tre o quattro giorni a settimana, ci facciamo pagare il pranzo nel miglior ristorante del luogo, alloggiamo nel miglior hotel, rientriamo fuori servizio in all business... ecc...

Ma che dici ??? Io dicevo semplicemente che in un periodo così di m... forse si può rinunciare a qualcosina... non il miglior hotel o se proprio lo si vuole essere disposti a pagarne la differenza... , non il migliore ristorante o se proprio si lo vuole essere disposti a pagarne la differenza... , rientrare fuori servizio in economy o se proprio si vuole la business essere disposti a pagarne la differenza...

Pensa che alcune categorie di lavoratori, non solo del trasporto aereo, il pranzo se lo comprano o se lo portano da casa oppure mangiano in mensa... (certo non mangiano sanissimo)… quando vanno fuori per lavoro non gli vengono pagate diarie mostruose o addirittura non gli vengono pagate, non gli viene pagato il pranzo quando sono in missione, devono volare low cost o addiritura pensa a chi è pendolare che si fa un centinaio di KM al giorno, all inclusive nello stipendio.

Dico solo che tra il meglio e il peggio di cui parli tu, c'è anche il meglio possibile per il momento, e credo che per mantenere livelli retributivi ed occupazionali accettabili qualche sacrificio si possa fare.

Venendo poi alla tua domanda "Tu in che ambito lavori?"
Io non sono in IG per fortuna, vista la situazione ed alcune cose lette, ma anche dove lavoro io ci si riorganizza... c'è gente che perde il lavoro, c'è gente che va in cig, c'è chi deve lavorare più ore per lo stesso stipendio, ecc.

Eppure malgrado le lotte e le giuste rivendicazioni salariali ecc, vedo più buon senso e spirito di sacrificio rispetto a quello visto in alcune posizioni radicali riportate sul tread.

Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!

Meridiana santa subito???

alitaliaboy...guarda che il vaticano nelle cause di beatificazione e santificazione, richiede un requisito fondamentale ... il decesso!!! Ed io non augurerei la morte neanche al mio peggior nemico, figurati a Meridiana fly!

Insider... Mi sa tanto che il mio mondo è reale quanto il tuo, la differenza e di percezione...

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
No, la differenza stà nel cervello. Perchè il tuo ragionamento è un ragionamento in perdita! Se cominci a cedere con la scusa del periodo di m.... troverai bravissimi imprenditori capaci di far durare questo periodo per 100 anni.

La cosa che più mi fa imbufalire a questo mondo è che gli schiavi, non solo non si ribellano, ma si crogiolano contenti nella loro vita insulsa, felici solo di avere il cellulare migliore dello schiavo accanto.

Io non volo, ma vorrei avere un albergo decente per riposare dopo 15 ore di servizio lontano da casa. Adoro la pizza, ma non vorrei essere costretto a mangiarne una tutti i giorni (magari di qualità infima vista la globalizzazione!) perchè non posso permettermi altro.
Capisco che nei momenti di crisi NON si possa domandare molto, ma vedere managers che guadagnano 400 volte un operaio, in un momento di crisi come questo, è rivoltante, soprattutto perchè, col tuo ragionamento da sfigato sconfitto, fra 5 anni sarà 500 volte, e se sarà bravo da tirare la crisi per le lunghe, per 20 anni, sarà 1000 volte il tuo stipendio!

Personamente mi dispiace moltisimo che colleghi GJ debbano venire ad Olbia; Il contrario metterebbe in crisi anche me, e li capisco! Sarà sicuramente un sacrificio, però la prossima volta si svegliassero e votassero per chi impedirebbe simili scempi sociali (ammesso e non concesso che lo sia, visto che io cagliaritano son finito a lavorare ad Olbia). Invece, tutti sempre pronti a vantare casa propria e a suggerire sacrifici, ma sempre e solo per gli altri.

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
diversivo comico, in questo guerra tra poveri...

una responsabile meridiana ha brigato per essere trasferita a milano per volare il lungo raggio sui 330 (a parte che i 330 han voltato in questi giorni, dopo tre belle giornate di riposo sul piazzale di mxp! del resto è periodo di bassa... possono starsene tranquillamente sul piazzale, come soppramobili, anche una mesata... provvederà, poi, il sultano a sborsare il lease mensile -e non pubblico la cifra per questioni di riservatezza ma assicuro che è il più caro sul mercato italiano-) dicevo ha brigato per volare da malpensa e cosa succede? succede che il primo volo fa una mezza mancata presentazione alle 00.25. come mai? perchè in "meridiana non voliamo mai alle 00.25 e e poi non mi hanno spiegato come si leggono i turni di lavoro"

altra barzelletta
un mese fa hanno sbattuto in gattabuia per 24 ore a nuova yorke una responsabile perchè l'han beccata con nello zaino della merce, diciamo, in eccedenza (detto diversamente: grattata, fottuta, rubata)... arriva il giorno della presentazione per il volo: dov'è la purser? misteri... in camera gl'indumenti ci sono ma lei no... dove sarà? cercala qua cercala la e salta fuori che stava nelle patrie galere 'mericane...
versione dei fatti (che la signora credeva che i fessi 'mericani si sarebbero bevuti, credeva di essere in meridianafly e non negli USA) "mi fa schifo mettere la merce nel carrello quindi ne ho tenuta un pò in mano e il resto nella zaino... alle casse mi son dimenticata di tirar fuori quella dello zaino"
ovviamente in meridianafly oggi dicono "poverina, non se lo meritava", "che cattivi i 'mericani l'han messa in cella insieme alle puttane"

un altro AV per risparmiarsi lo spettacolino della DEMO, che avrebbe dovuto fare a tre pax, li ha fatti alzare, li ha fatti ri-sedere su un fila vuota ma a "tiraggio" di vista della sua collega, finito la DEMO li ha fatti rialzare e risedere ai posti d'origine... potendo così, lui, sedersi e riposarsi tranquillamente...

un altra AV (meridiana) ha reclamato con la purser perchè ad ogni decollo dei voli militari bisognava rifare la DEMO "scusami ma perchè dobbiamo farla se i pax son sempre gli stessi?"

mi domando: con sta gente dove vuole andare massimo chieli?

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
ah... sarebbe bello pubblicare alcune pagine dei technical log scritte in inglese da alcuni meridiana... the water of watter (immagino sia l'acqua del cesso)... vabbè lasciam perdere...

were you wont to go uit tose persons?

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS

una responsabile meridiana ha brigato per essere trasferita a milano per volare il lungo raggio sui 330 (a parte che i 330 han voltato in questi giorni, dopo tre belle giornate di riposo sul piazzale di mxp! del resto è periodo di bassa... possono starsene tranquillamente sul piazzale, come soppramobili, anche una mesata... provvederà, poi, il sultano a sborsare il lease mensile -e non pubblico la cifra per questioni di riservatezza ma assicuro che è il più caro sul mercato italiano-) dicevo ha brigato per volare da malpensa e cosa succede? succede che il primo volo fa una mezza mancata presentazione alle 00.25. come mai? perchè in "meridiana non voliamo mai alle 00.25 e e poi non mi hanno spiegato come si leggono i turni di lavoro"

altra barzelletta
un mese fa hanno sbattuto in gattabuia per 24 ore a nuova yorke una responsabile perchè l'han beccata con nello zaino della merce, diciamo, in eccedenza (detto diversamente: grattata, fottuta, rubata)... arriva il giorno della presentazione per il volo: dov'è la purser? misteri... in camera gl'indumenti ci sono ma lei no... dove sarà? cercala qua cercala la e salta fuori che stava nelle patrie galere 'mericane...
versione dei fatti (che la signora credeva che i fessi 'mericani si sarebbero bevuti, credeva di essere in meridianafly e non negli USA) "mi fa schifo mettere la merce nel carrello quindi ne ho tenuta un pò in mano e il resto nella zaino... alle casse mi son dimenticata di tirar fuori quella dello zaino"
ovviamente in meridianafly oggi dicono "poverina, non se lo meritava", "che cattivi i 'mericani l'han messa in cella insieme alle puttane"

un altro AV per risparmiarsi lo spettacolino della DEMO, che avrebbe dovuto fare a tre pax, li ha fatti alzare, li ha fatti ri-sedere su un fila vuota ma a "tiraggio" di vista della sua collega, finito la DEMO li ha fatti rialzare e risedere ai posti d'origine... potendo così, lui, sedersi e riposarsi tranquillamente...

un altra AV (meridiana) ha reclamato con la purser perchè ad ogni decollo dei voli militari bisognava rifare la DEMO "scusami ma perchè dobbiamo farla se i pax son sempre gli stessi?"

Cioé ... ma veramente ? :astonished:

dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
414
0
N45387 E008434
www.tuttovola.org
ah... sarebbe bello pubblicare alcune pagine dei technical log scritte in inglese da alcuni meridiana... the water of watter (immagino sia l'acqua del cesso)... vabbè lasciam perdere...

E questo che c'entra!!!
:mad:
Bello nascondersi dietro un PC e fare il gradasso o prendere per i fondelli la gente, ma bravo ma quanto sei bravo, sei proprio forte!!!
Complimenti tu si che hai le palle!!! Quelle di natale però, perchè mi sa che con il contenitore di quelle vere, ci hai fatto il borsello per gli euro!!!
:D

altra barzelletta
Questa è diffamazione!!
Attento a quello che scrivi!!!

Ultima modifica da un moderatore:

E comunque ribadisco tu sei molto offensivo nei confronti di Meridiana e dei suoi dipendenti, ti farebbe bene stare a riposo per un pochettino perche' stai diventando noioso e ripetitivo nelle tue offese :)

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO

altra barzelletta

E tu pensi che questi episodi succedano solo in Meridianafly?
Continua a porti le tue domande, Chieli a quanto pare si sta dando parecchio da fare!

Nel mentre copio/incollo i vari episodi, potrebbero tornare utili in altre sedi!

IgNoBv2

Utente Registrato
15 Aprile 2008
52
0
una responsabile meridiana ha brigato per essere trasferita a milano per volare il lungo raggio sui 330

ma trasferita da Firenze?
se Lei ti posso assicurare che i motivi son altri da quelli di voler volare 330!!! facile dire cosi.... non capisco questa avversione di EXgj nei confronti di IG

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
euro se per te e' sufficiente per tutti i giorni che vai al lavoro
- rischiare la vita in un tubo
- assorbire radiazioni cosmiche che possono provocare tumori etc
- respirare aria con una percentuale di ossigeno inferiore pure in parte riciclata
- essere responsabile per la vita di 50 persone a testa
- subire cambiamenti di pressione 4 volte per grande gioia dei gas corporei e delle vene
- stare anche una settimana fuori casa lontano da affetti
- subire forte stress per mille motivi
Ellamadonna!!!

1- Traspare un forte amore per il tuo lavoro!!!
2- E quindi chi te l'ha fatto fare?

IgNoBv2

Utente Registrato
15 Aprile 2008
52
0
Ellamadonna!!!

1- Traspare un forte amore per il tuo lavoro!!!
2- E quindi chi te l'ha fatto fare?
e' solo la realta non sono commenti negativi
l'amore per il mio lavoro traspare proprio dal fatto che nonostante la consapevolezza di tutti questi contro continuo a farlo giorno dopo giorno con sempre piu convinzione e passione. (sarò pazzo?)
Serviva solo per spiegare la particolarita' di questo lavoro e la necessita' di stipendi adeguati!

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
Questa è diffamazione!!
Attento a quello che scrivi!!!
non c'è ne nome ne cognome! quindi non diffamo un X specifico e neppure, visto il luogo, è possibile risalire alla persona, considerando che non è, questo, il luogo di lavoro di meridianafly, e quindi è escluso che si possa individuare specificatamente la persona! oltretutto, cosa di non poco conto, la "barzelletta" gira in azienda da mesi, ci sarebbero, quindi, quantità di diffamatori!

occhio... al limite, quà, c'è una minaccia da parte tua!

ps: è vero che faccio l'imbianchino... ma qualche conoscenza di diritto l'ho...

ma trasferita da Firenze?
se Lei ti posso assicurare che i motivi son altri da quelli di voler volare 330!!! facile dire cosi.... non capisco questa avversione di EXgj nei confronti di IG

... sia quel che sia... la "semi" mancata presentazione con comica "scusa" c'è stata!

non c'è nessuna avversione, c'è la constatazione che con persone così non si può fare molta strada... se non bruciare 40 milioni di euro ogni 12 mesi (cosa che succede e sta succedendo)

E questo che c'entra!!!
:mad:
Bello nascondersi dietro un PC e fare il gradasso o prendere per i fondelli la gente, ma bravo ma quanto sei bravo, sei proprio forte!!!
Complimenti tu si che hai le palle!!! Quelle di natale però, perchè mi sa che con il contenitore di quelle vere, ci hai fatto il borsello per gli euro!!!
:D
qua non si fa ne il gradasso ne si prende per i fondelli la gente... si constata solo quello che si legge... non sono una cima in inglese ma un pò lo conosco e gli strafalcioni li so riconoscere... strafalcioni che NON DEVONO ESISTERE in chi si occupa di aeronautica e sa benissimo CHE LA LINGUA di questo business non è NE L'ITALIANO NE IL SARDO NE IL ROMANO ma solo L'INGLESE...

e' solo la realta non sono commenti negativi
l'amore per il mio lavoro traspare proprio dal fatto che nonostante la consapevolezza di tutti questi contro continuo a farlo giorno dopo giorno con sempre piu convinzione e passione. (sarò pazzo?)
Serviva solo per spiegare la particolarita' di questo lavoro e la necessita' di stipendi adeguati!
senti guarda che raccontare la mortale fatica del lavoro degli assistenti di volo è demodè... roba vecchia... la musica ce l'hanno già suonata negli ultimi anni gli assistenti di volo di alitalia; a forza di sentirlo (in tutte le trasmissioni della TV italiana) lo sa fin anche mia nonna...

ti ricordo... che nel frattempo quelli di AZ si son messi a lavorare...

Ultima modifica da un moderatore:

mru_

Bannato
8 Giugno 2009
249
0
altra barzelletta
Assolutamente incorretta questa cosa...ma chi te le racconta?
e poi cosa centra questa cosa? poteva succede a chiunque...il volo è partito in perfetto orario...e non era una purser!

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
Assolutamente incorretta questa cosa...ma chi te le racconta?
e poi cosa centra questa cosa? poteva succede a chiunque...il volo è partito in perfetto orario...e non era una purser!
il volo è partito in orario perchè hanno rimediato altra persona...

se è incorretta la versione giusta qual'è? è stata o non è stata fermata dalla polizia USA? se è stata fermata, cosa gli contestavano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.