Bravo...una risposta davvero sensata . prendiamo tutti i contratti di lavoro e equipariamoli al peggio che c'è sul mercato.
Se si pagano la divisa e tutto il resto e' un problema loro .
Tu in che ambito lavori? Se un azienda concorrente alla tua pagasse i propri dipendenti a pane e acqua , sgomiteresti per avere il loro contratto ?
Old Crow
E con questo cosa vuoi insinuare? MERIDIANA santa subito
Dai, pensa che conosco dei Vietnamiti che fabbricano tappeti per un euro al giorno e lo fanno col sorriso sulle labbra.......Com'è bello il tuo mondo.
Perchè la tua ti pare sensata?
Certo allora prendiamo tutti 5000 euro lavorando si e no tre o quattro giorni a settimana, ci facciamo pagare il pranzo nel miglior ristorante del luogo, alloggiamo nel miglior hotel, rientriamo fuori servizio in all business... ecc...
Ma che dici ??? Io dicevo semplicemente che in un periodo così di m... forse si può rinunciare a qualcosina... non il miglior hotel o se proprio lo si vuole essere disposti a pagarne la differenza... , non il migliore ristorante o se proprio si lo vuole essere disposti a pagarne la differenza... , rientrare fuori servizio in economy o se proprio si vuole la business essere disposti a pagarne la differenza...
Pensa che alcune categorie di lavoratori, non solo del trasporto aereo, il pranzo se lo comprano o se lo portano da casa oppure mangiano in mensa... (certo non mangiano sanissimo)… quando vanno fuori per lavoro non gli vengono pagate diarie mostruose o addirittura non gli vengono pagate, non gli viene pagato il pranzo quando sono in missione, devono volare low cost o addiritura pensa a chi è pendolare che si fa un centinaio di KM al giorno, all inclusive nello stipendio.
Dico solo che tra il meglio e il peggio di cui parli tu, c'è anche il meglio possibile per il momento, e credo che per mantenere livelli retributivi ed occupazionali accettabili qualche sacrificio si possa fare.
Venendo poi alla tua domanda "Tu in che ambito lavori?"
Io non sono in IG per fortuna, vista la situazione ed alcune cose lette, ma anche dove lavoro io ci si riorganizza... c'è gente che perde il lavoro, c'è gente che va in cig, c'è chi deve lavorare più ore per lo stesso stipendio, ecc.
Eppure malgrado le lotte e le giuste rivendicazioni salariali ecc, vedo più buon senso e spirito di sacrificio rispetto a quello visto in alcune posizioni radicali riportate sul tread.
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!
Meridiana santa subito???
alitaliaboy...guarda che il vaticano nelle cause di beatificazione e santificazione, richiede un requisito fondamentale ... il decesso!!! Ed io non augurerei la morte neanche al mio peggior nemico, figurati a Meridiana fly!
Insider... Mi sa tanto che il mio mondo è reale quanto il tuo, la differenza e di percezione...