...dubita, dubita...Oh sarò fortunato io ma io tutta sta gente che si rivolge in questa maniera ai passeggeri non l'ho mai beccata... e dubito che per 100 grammi abbiano fatto sta manfrina...cerchiamo di essere seri...
...dubita, dubita...Oh sarò fortunato io ma io tutta sta gente che si rivolge in questa maniera ai passeggeri non l'ho mai beccata... e dubito che per 100 grammi abbiano fatto sta manfrina...cerchiamo di essere seri...
Infatti, senza una revisione dei costi servirebbe solo a fare danni.esatto. aprire nuove rotte (LH, MH o SH) senza CASK adeguato e' da suicidio.
Non vedo tutta questa alimentazione del LR di AB che comunque è sostanzialmente limitato. Fra l'altro il network AB è orientato principalmente verso gli Usa dove AZ è in JV atlantica e dove vorrebbe crescere...Concordo pienamente.. inoltre devono studiare un network apace di alimentare Roma per il lungo raggio e l'internazionale.. i partener europei di EY non mi sembrano che lo stiano facendo appieno... al contrario vedo che AZ alimenta il lungo raggio di AB...
Vedo i voli da venezia e milano verso DUS e BER... per non parlare dei voli che AB ha verso città italiane... Roma la vedo ancora poco collegata verso la Germania o Austria o anche con i balcani attraverso Air Serbia..Non vedo tutta questa alimentazione del LR di AB che comunque è sostanzialmente limitato. Fra l'altro il network AB è orientato principalmente verso gli Usa dove AZ è in JV atlantica e dove vorrebbe crescere...
8kg di bagaglio a mano sono ridicoli. Se li sopporto a fatica con le LLCC (quando cmq FR e U2 non fanno storie), quasi non li accetto con le major.Mercoledi' AZ a FCO mi ha imbarcato il bagaglio a mano perche' pesava 9.1 Kg, facendomi perdere 20minuti all'arrivo a BRU ad aspettare la riconsegna.
Non sto a sindacare, le regole sono regole, bene quindi che abbiano deciso di farle applicare.
Faccio solo notare che sulla stessa rotta SN, con cui ho volato al ritorno ieri, accetta 12kg.
Si facessero due conti in AZ, per me a bordo possono pure servire caviale e Krug, anche regalarmi 20,000 miglia a volo, ma se ho la possibilita' di filare dritto all'arrivo per me non c'e' storia.
U2 non ha limiti di peso.8kg di bagaglio a mano sono ridicoli. Se li sopporto a fatica con le LLCC (quando cmq FR e U2 non fanno storie), quasi non li accetto con le major.
L'ultima volta che ho visto gli addetti al T1 a FCO, sapendo già di non rientrare negli 8kg, ho aspettato che fossero entrambi impegnati con la pesa di altri pax prima di fiondarmi di fretta nella fila per i controlli. Poco ortodosso, lo so, ma tant'è.
Tra l'altro non era nemmeno un discorso economico, visto che avevo la tariffa Classic e non avevo imbarcato altro bagaglio in stiva. L'ho fatto solo e unicamente per non perdere tempo a destinazione. Una compagnia sexy dovrebbe pensare a queste cose. Ma AZ sembra piuttosto una ten shots.
Aggiungo una postilla tecnica: un trolley morbido 55x40x20, quindi uno di quelli stretti e non espandibili, pesa mediamente 2kg. Al netto della tara, parliamo di 6kg di contenuto, che significano poco più di un ricambio di camicie e di pantaloni. Già se hai un cambio di scarpe stai fuori. Del computer non ne parliamo nemmeno. Ridicolo.
Il computer infatti fa parte del secondo bagaglio che si può portare senza che nessuno possa dirti nulla. Poi sarà che io di bagagli a mano ne vedo centinaia ogni giorno, ma sinceramente trovo che ci sia molta flessibilità. La maggior parte dei trolley è ben più alta dei 20 cm previsti. E quandoomi capita di doverne spostare alcuni trovo che pesino ben più di 8 kg. Una cosa è certa: tutto dipende dallo scalo di partenza. Chi proviene dal nord Africa ad esempio ha sempre bagagli enormi. Gli originanti da fco da questo punto di vista sono più penalizzati.Aggiungo una postilla tecnica: un trolley morbido 55x40x20, quindi uno di quelli stretti e non espandibili, pesa mediamente 2kg. Al netto della tara, parliamo di 6kg di contenuto, che significano poco più di un ricambio di camicie e di pantaloni. Già se hai un cambio di scarpe stai fuori. Del computer non ne parliamo nemmeno. Ridicolo.
Ma io volo AZ quasi settimanalmente con i bagagli a mano e sino ad ora mai nessun problema.Siamo al paradosso che se voli bluair non hai problemi con bagaglio a mano, mentre se voli Alitalia ogni volta è una rogna.....
La mia base è FCO, mai pesato un bagaglio a mano con AZ.Io ho avuto esperienze positive con AZ per quanto riguarda il bagaglio a mano.
L'ultima è stata a LIN in partenza per DUS dove l'agente non mi ha pesato il trolley rigido (che rientrava comunque nelle dimensioni prestabilite) e mi ha permesso di portare lo zaino in cui tenevo computer e altre cose.
Concordo, stanno a sindacare sui due chili e poi a bordo entra gente con 4 borse fuori misura.Piuttosto io interverrei in modo pesante verso chi non rispetta quantità e dimensioni del bagaglio: rallentano l'imbarco, saturano le cappelliere e generano i soliti spiacevoli battibecchi tra l'AV e chi sale per ultimo avendo un bagaglio a norma.
D'accordissimo!Concordo, stanno a sindacare sui due chili e poi a bordo entra gente con 4 borse fuori misura.
La soluzione storicamente utilizzata da Easyjet mi pare la più sensata, limite di numero di colli e dimensione, per non creare disordine a bordo e conseguenti ritardi, ma nessun limite di peso within reasonable limits per motivi di sicurezza.
Io viaggio da FCO con Az mai pesato un bagaglio a mano in tutto l' anno (desk Sky priority o direttamente in sala). Ieri me lo hanno pesato a BCN in C, desk accanto al mio due brasiliani hanno portato a bordo 3-4 valigie che penso contenessero acciaio ??La mia base è FCO, mai pesato un bagaglio a mano con AZ.
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Le postazioni per la pesa sono di norma prima dei controlli di sicurezza. Al T1 di FCO, sia lato normale che priority, dovresti vedere delle grosse bilance.Io viaggio da FCO con Az mai pesato un bagaglio a mano in tutto l' anno (desk Sky priority o direttamente in sala). Ieri me lo hanno pesato a BCN in C, desk accanto al mio due brasiliani hanno portato a bordo 3-4 valigie che penso contenessero acciaio ����
In ogni caso con il check in online non passi per i desk e difficilmente te lo pesano al gate.
E si, ma loro hanno solo un tipo di macchina configurata alla stessa maniera.Concordo, stanno a sindacare sui due chili e poi a bordo entra gente con 4 borse fuori misura.
La soluzione storicamente utilizzata da Easyjet mi pare la più sensata, limite di numero di colli e dimensione, per non creare disordine a bordo e conseguenti ritardi, ma nessun limite di peso within reasonable limits per motivi di sicurezza.
Ma u2 ha sia gli a 320 a 180 che i 319 a 156 se non sbaglio.E si, ma loro hanno solo un tipo di macchina configurata alla stessa maniera.
Un conto era portare 156 pax, le cappelliere erano sufficienti, con i 165 pax direi sono sottodimensionate, a 180 il delirio totale.
La procedura, secondo me errata, prevede che al gate, i bagagli vengano etichettati ed "affidati" al proprietario il quale, dovrebbe lasciarli all'equipaggio ( o rampa) per l'imbarco in stiva.
Magicamente, su tutti i voli, la stragrande maggioranza di queste etichette si stacca ed il passeggero comincia ad invocare il diritto ad avere il bagaglio in cappelliera.
E si, ma loro hanno solo un tipo di macchina configurata alla stessa maniera.
Un conto era portare 156 pax, le cappelliere erano sufficienti, con i 165 pax direi sono sottodimensionate, a 180 il delirio totale.
La procedura, secondo me errata, prevede che al gate, i bagagli vengano etichettati ed "affidati" al proprietario il quale, dovrebbe lasciarli all'equipaggio ( o rampa) per l'imbarco in stiva.
Magicamente, su tutti i voli, la stragrande maggioranza di queste etichette si stacca ed il passeggero comincia ad invocare il diritto ad avere il bagaglio in cappelliera.
Infatti: si parlava di peso dei bagagli, non del loro numero.Ma u2 ha sia gli a 320 a 180 che i 319 a 156 se non sbaglio.
Eppure non hanno limiti di peso.