Thread Alitalia da ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Certo che non farebbe schifo e le considerazioni che fai tu vengono fatte ogni giorno. Poi vanno fatti i conti con la realtà.

Come ripeto, la digital customer experience ottimale e pura accademia con j mezzi disponibili al momento.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935
Certo che non farebbe schifo e le considerazioni che fai tu vengono fatte ogni giorno. Poi vanno fatti i conti con la realtà.

Come ripeto, la digital customer experience ottimale e pura accademia con j mezzi disponibili al momento.
Ok, i mezzi sono limitati, ma il SAS in AZ è stato implementato almeno 20 anni fa (conoscevo il responsabile del progetto), si tratta di fare data mining con un briciolo di intelligenza.
Il fatto è, a mio parere, che non c'è collegamento fra IT è sales, e questo è drammatico al giorno d'oggi

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Efato, sei mai stato sul sito British Airways? Vai prima a farci un giro, mi raccomando smanetta per bene in lungo e in largo, non avere fretta che altrimenti poi mi rispondi senza cognizione di causa.
Fatto? Bene ora raccontiami se è uguale a quello di Alitalia? Meglio? Peggio? Tutti e due vendono "ogni giorno decine di migliaia di biglietti", eppure...

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Efato, sei mai stato sul sito British Airways? Vai prima a farci un giro, mi raccomando smanetta per bene in lungo e in largo, non avere fretta che altrimenti poi mi rispondi senza cognizione di causa.
Fatto? Bene ora raccontiami se è uguale a quello di Alitalia? Meglio? Peggio? Tutti e due vendono "ogni giorno decine di migliaia di biglietti", eppure...
Come no. Sai quante settimane mi sono fatto a Newcastle con capgemini quando c'era ancora Paul Coby.

Tutto fatto in house con investimenti e mezzi che in AZ se li sognano.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Secondo me comunque è assurdo che si deve per forza elogiare il sito AZ perché i tizi dell'IT hanno poco a disposizione e quindi fanno miracoli. Oggettivamente come sito ha tante mancanze. Basti pensare che per avete tutte le info sul biglietto devi Andare sul sito saudia.

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Io non ho mai elogiato il sito. Ho solamente detto che chi lo gestisce e' capace e fa risultati.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,513
Io non ho mai elogiato il sito. Ho solamente detto che chi lo gestisce e' capace e fa risultati.
Nella misura in cui ti è possibile farlo, potresti descrivere in dettaglio come funziona questo aspetto della gestione di AZ e quali sono i limiti che stanno portando ad un risultato finale così insoddisfacente?

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Secondo me comunque è assurdo che si deve per forza elogiare il sito AZ perché i tizi dell'IT hanno poco a disposizione e quindi fanno miracoli. Oggettivamente come sito ha tante mancanze. Basti pensare che per avete tutte le info sul biglietto devi Andare sul sito saudia.
Il sito non è gestito da It ma dal commerciale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.