Davvero una brutta notizia..quindi tutta la programmazione per l'estate 2009 è saltata.....![]()
Davvero una brutta notizia..quindi tutta la programmazione per l'estate 2009 è saltata.....![]()
Ed il risultato quale è stato? A terra i dipendenti e clienti senza riprotezione.Se la gestione finanziaria è corretta, c'è un punto di non ritorno, una V1 (madonna come sono forte!!), oltre il quale non si dovrebbe andare. Fino a quel punto cerchi tutti i partner che vuoi, oltre sfrutti le tue residue risorse per onorare i contratti che hai in essere..io non sono così drastico invece, perchè se si è arrivati a questo punto del blocco improvviso dei voli è perchè fino all'ultimo il management ha cercato di trovare un nuovo partner finanziario e ha cercato di fare funzionare l'azienda per continuare ad avere cassa e mantenere i posti di lavoro e garantire i voli prenotati dai clienti.
Infatti anche a me risultava fosse di FL Group, credo con qualche altra partecipazione sempre islandese e forse anglo-islandese.secondo wikipedia la compagnia e' del gruppo che possiede icelandair
i Leasing; Aircastle Awas e Aviation capital gp sono TUTTI americani
Mf
Peccato... Chi sarà la prossima?
Lasciando stare il futuro è saltata la programmazione del presente e sono appiedati migliaia di viaggiatori in ogni angolo d'Europa.
Ah si...e come mi spieghi come mai compagnie come Skyeurope con bilanci molto peggiori sono ancora in vita???
Sterling sarebbe fallita anche se avesse chiuso il 2007 in attivo, perchè il problema principale è stato che in questo periodo di crisi gli investitori non hanno potuto versare una lira nelle casse della compagnia
Certo che ho letto bene l'articolo, dice chiaramente che la compagnia è fallita perche gli investitori non avevano più una lira da buttare dentro, cose che invece sta succedendo continuamente ad esempio con Meridiana/Eurofly o Skyeurope
Oppure volevi che al posto di Sterling ci fosse Meridiana?
A me l'elenco interesserebbe.
Ma quindi, fammi capire, il tuo problema è il fastidio che ti crea il fatto che "io proprietario metto dentro dei soldi per salvare la mia azienda"?
SAS e molti vettori charter hanno messo a disposizione i loro posti liberi per i viaggiatori Sterling "persi" in Europa. Cosa molto carina, a mio avviso.
Quindi, se hai un biglietto Sterling MXP-CPH ti puoi recare presso la SAS a MXP e ti mettono su un loro volo, se c'è posto.
Ma quindi, fammi capire, il tuo problema è il fastidio che ti crea il fatto che "io proprietario metto dentro dei soldi per salvare la mia azienda"?
Forse a te dà fastidio questa cosa, perchè sai che Meridiana come Alitalia sarebbero già dovute fallire da un bel pezzo.
si paragonavano due realta' diverse, spiegando perche' Stearling sia fallita sebbene non stava messa peggio finanziariamente di altre.
Perche' si vuole sempre fare polemica a tutti i costi ???
SAS e molti vettori charter hanno messo a disposizione i loro posti liberi per i viaggiatori Sterling "persi" in Europa. Cosa molto carina, a mio avviso.
Quindi, se hai un biglietto Sterling MXP-CPH ti puoi recare presso la SAS a MXP e ti mettono su un loro volo, se c'è posto.
Infatti anche a me risultava fosse di FL Group, credo con qualche altra partecipazione sempre islandese e forse anglo-islandese.
Per il lessor errore mio, lo confondevo con la società di controllo del gruppo.