Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Le numerose richieste slot di Vueling da AMS sopra riportate sono da intendere in quando AMS era una delle città candidate a una nuova base Vueling, per ora però è stata scelta Tolosa, non so se apriranno due basi e quindi anche AMS, oppure decadranno quasi tutte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Per chi ha accesso alle richieste slot potete gentilmente controllare gli operativi per la prossima summer di Vueling sulla MXP-VLC e MXP-BIO? Grazie

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
il 90% dei pax dei nostri ein sono diretti ad amsterdam,considerando che da fuori l'aeroporto di ein c'è un pulman che ti porta direttamente alla stazione centrale...e ein è uno dei voli sempre pieno,sempre,andata e ritorno!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Ma è lontanissimo!
Il modo di viaggiare è vario...non mi sorprende minimamente che si usi EIN per andare a Amsterdam....anzi sarebbe da sorprendersi del contrario.
E' una porta d'ingresso di Amsterdam anche l'aeroporto tedesco di NRN (Weeze) collegato frequentemente a Amsterdam con comodi bus.

Io, personalmente, ho fatto Weeze-Amsterdam in auto a noleggio impiegando ca. 1h35 min di ottima strada.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
il 90% dei pax dei nostri ein sono diretti ad amsterdam,
Pax italiani, immagino.

Io ho utilizzato EIN anche per andare in Germania.

Diciamo che è molto comodo per via anche della sua stazione che offre connessioni per parecchie località nell'area...ho visto anche diverse volte italiani che andavano poi col treno ad Amsterdam (senza il pullmann dell'aeroporto).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Considerando il prezzo per volo per EIN, il prezzo di bus o treno per proseguire verso Amsterdam e il tempo perso direi che a conti fatti è molto meglio volare con un volo diretto per AMS vedi Easyjet o la stessa KLM o AZ che fanno prezzi a partire da 99 euro ar. Poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole.

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
Considerando il prezzo per volo per EIN, il prezzo di bus o treno per proseguire verso Amsterdam e il tempo perso direi che a conti fatti è molto meglio volare con un volo diretto per AMS vedi Easyjet o la stessa KLM o AZ che fanno prezzi a partire da 99 euro ar. Poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole.
si ma se trovi il volo ein a 20 euro e il bus mi sembra costi una decina....per un'ora in più di viaggio....io tutte le volte che ho guardato transavia da pisa ad amsterdam meno di 100 euro mai trovato ed è il solito discorso,la maggior parte sono giovani senza tante pretese e tanti soldini .....

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
considerando poi che az non ha il diretto per amsterdam da pisa.....provato ora a fare una simulazione.pisa ams and il 30 rientro il 4 con transavia 125 euro,con fr 55...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
considerando poi che az non ha il diretto per amsterdam da pisa.....provato ora a fare una simulazione.pisa ams and il 30 rientro il 4 con transavia 125 euro,con fr 55...
Il mio confronto è relativo ovviamente a città dove ci sono alternative dirette di altre compagnie per volare ad AMS, altrimenti se FR via EIN è l'unica scelta possibile ovviamente si prende quella. Transavia è una low cost per modo di dire, spesso costano meno le major anche prenotando con largo anticipo.

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
Spiegami per quale motivo Vueling, che è spagnola, e non riesce ad ottenere l.f. decenti sulla PSA-BCN 3xw, dovrebbe andare bene sulla PSA-AMS daily dove è presente la concorrenza di Transavia (olandese), Meridiana (italiana) e Klm (olandese)
prima di tutto da pisa non c'è nè meridiana nè klm.....transavia ha dei prezzi che con il low cost non hanno niente a che fare...fr va a ein,considerando che amsterdam è sempre di moda...se fanno prezzi buoni credo che il volo andrà bene....forse era meglio se facevano firenze amsterdam double per day???

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
prima di tutto da pisa non c'è nè meridiana nè klm.....transavia ha dei prezzi che con il low cost non hanno niente a che fare...fr va a ein,considerando che amsterdam è sempre di moda...se fanno prezzi buoni credo che il volo andrà bene....forse era meglio se facevano firenze amsterdam double per day???
Ah da quando in qua i voli da PSA servono solo il bacino di Pisa e i voli da FLR solo quello di Firenze? Ma per piacere...