Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Se non sbaglio le rotte LR di EI sono JFK, ORD, BOS e MCO e molte non sono nemmeno daily. Se fossero tutte daily basterebbero 4 aerei e gli alti 4 che fanno? si riposano?
In estate i 5 333 operano

7xw DUB-ORD
14xw DUB-JFK
7xw DUB-BOS

I 3 332
DUB-BOS 3xw
DUB-MCO 3xw
SNN-JFK 4xw
SNN-BOS 3xw
MAD-IAD 7xw

C'è un utilizzo medio di 7 macchine su 8, in particolare i 332 sono già "al completo".
Salvo spostare una rotta da 332 a 333, liberando quindi lo spazio per un 332 ...ben che vada c'è una macchina a disposizione. Impossibile fare sia MXP che VCE (a meno di spezzatini a giorni alterni......mi chiedo l'utilità nel caso).

A ottobre comunque EI ha chiuso i propri voli da DUB a IAD (ironia della sorte) e SFO. Non si sa se torneranno o meno.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Iniziano con il 319 ma l'obiettivo è utilizzare il 320 l'anno successivo.
E' previsto uno stop a FCO o NAP per fare carburante?
Avevo letto in passato su a.net (se mi riesce cerco di recuperare la pagina del forum) che quando operava sulla ARN-DOH che è una tratta molto simile, in lunghezza, alla FLR-DOH viaggiava aveva un TOW di ca. 74 t.

Considerando che al MTOW la macchina può raggiungere ca. 75.5 t e in condizioni ottimali (ottimali !!) richiede 1.950 m di pista mi resta difficile immaginare un volo non stop.

Attualmente la tratta più lunga coperta dall'A319 è la DOH-BCN. Qualcuno mi può illuminare sul TOW che potrebbe avere un A319 sulla FLR-BCN ? 72-73 t sono ipotizzabili?

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Allora per quanto riguarda la richiesta di SLOT della Qatar e' gia' un'onore per il brutto anatroccolo FLR!
A Nord la ricca BLQ ad Est la Dotta PSA e al centro il piccolo FLR....eccoci
qua ' ancora in mezzo ai vari sfotto'!
mi hanno scritto che l'invidia e' una brutta cosa, a seguito di una tratta PSA -LHR , ebbene qua' stiamo parlando solo di uno Slot e si avverte un certo senso di pieta'!!
FAte si che nn sia vero,(come di sicuro avverra',) perche' altrimenti il carnevale di Rio in confronto non e' nulla!;)
un saluto agli amici del Forum
DavidFLR

David, penso piu' che altro qua si parli del fatto che come rotta è molto particolare. Non come collegamento fra due città, ma come operatività. Purtroppo sappiamo , e voi fiorentini lo sapete piu' di noi, che l'aeroporto della vostra città è problematico. E soprattutto la zona dove sta' non è delle migliori, quando c'è vento e quando c'è brutto tempo ci sono parecchi voli dirottati.
Diciamoci la verità, è un volo MOLTO particolare, e di difficile interpretazione. :)

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517
Allora per quanto riguarda la richiesta di SLOT della Qatar e' gia' un'onore per il brutto anatroccolo FLR!
mi hanno scritto che l'invidia e' una brutta cosa, a seguito di una tratta PSA -LHR , ebbene qua' stiamo parlando solo di uno Slot e si avverte un certo senso di pieta'!!
FAte si che nn sia vero,(come di sicuro avverra',) perche' altrimenti il carnevale di Rio in confronto non e' nulla!;)
DavidFLR
Da bolognese, ti faccio i miei più sinceri auguri che questo volo si realizzi.
[modo bastardo ON] E visto che dirotterà a BLQ 2 giorni su 3, anche da Bologna avremo il tanto agognato LR verso il MO. :D [modo bastardo OFF].

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
DavidFLR
A est c'e' il Passo del Muraglione e poi Forli'.....:D:D:D:D:D:D

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
E' previsto uno stop a FCO o NAP per fare carburante?
Avevo letto in passato su a.net (se mi riesce cerco di recuperare la pagina del forum) che quando operava sulla ARN-DOH che è una tratta molto simile, in lunghezza, alla FLR-DOH viaggiava aveva un TOW di ca. 74 t.

Considerando che al MTOW la macchina può raggiungere ca. 75.5 t e in condizioni ottimali (ottimali !!) richiede 1.950 m di pista mi resta difficile immaginare un volo non stop.

Attualmente la tratta più lunga coperta dall'A319 è la DOH-BCN. Qualcuno mi può illuminare sul TOW che potrebbe avere un A319 sulla FLR-BCN ? 72-73 t sono ipotizzabili?
Teoricamente no, nelle richieste di slot viene segnalato quando è previsto uno stop mentre il volo risulta come diretto.
C'è qualche pilota che sa può calcolare la pista necessaria ad un 319 LR per decollare e arrivare fino a DOH?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Teoricamente no, nelle richieste di slot viene segnalato quando è previsto uno stop mentre il volo risulta come diretto.
C'è qualche pilota che sa può calcolare la pista necessaria ad un 319 LR per decollare e arrivare fino a DOH?
Non sono un pilota, ma so che dipende anche da payload e temperatura dell'aria :D

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
la butto lì...ma se dovesse concretizzarsi il volo DOH-FLR, EK ed EY verranno a cannibalizzare PSA e BLQ? :D

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Vi riporto dal forum olandese scramble le richieste di slot da AMS che riguardano l'Italia per la S11 (possibili novità si intende)

easyJet:
- FCO increases from 1x to 2x daily

Meridiana:
- CAG new 3x weekly
- OLB new 1x weekly from 11Jun to 10Sep

Vueling:
A lot of slots.. to:

-Alicante
-Barcelona
-Bilbao
-Malaga
-Palma