Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Se non sbaglio le rotte LR di EI sono JFK, ORD, BOS e MCO e molte non sono nemmeno daily. Se fossero tutte daily basterebbero 4 aerei e gli alti 4 che fanno? si riposano?
In estate i 5 333 operano

7xw DUB-ORD
14xw DUB-JFK
7xw DUB-BOS


I 3 332
DUB-BOS 3xw
DUB-MCO 3xw
SNN-JFK 4xw
SNN-BOS 3xw
MAD-IAD 7xw


C'è un utilizzo medio di 7 macchine su 8, in particolare i 332 sono già "al completo".
Salvo spostare una rotta da 332 a 333, liberando quindi lo spazio per un 332 ...ben che vada c'è una macchina a disposizione. Impossibile fare sia MXP che VCE (a meno di spezzatini a giorni alterni......mi chiedo l'utilità nel caso).

A ottobre comunque EI ha chiuso i propri voli da DUB a IAD (ironia della sorte) e SFO. Non si sa se torneranno o meno.
 

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Iniziano con il 319 ma l'obiettivo è utilizzare il 320 l'anno successivo.
E' previsto uno stop a FCO o NAP per fare carburante?
Avevo letto in passato su a.net (se mi riesce cerco di recuperare la pagina del forum) che quando operava sulla ARN-DOH che è una tratta molto simile, in lunghezza, alla FLR-DOH viaggiava aveva un TOW di ca. 74 t.

Considerando che al MTOW la macchina può raggiungere ca. 75.5 t e in condizioni ottimali (ottimali !!) richiede 1.950 m di pista mi resta difficile immaginare un volo non stop.

Attualmente la tratta più lunga coperta dall'A319 è la DOH-BCN. Qualcuno mi può illuminare sul TOW che potrebbe avere un A319 sulla FLR-BCN ? 72-73 t sono ipotizzabili?
 

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Allora per quanto riguarda la richiesta di SLOT della Qatar e' gia' un'onore per il brutto anatroccolo FLR!
A Nord la ricca BLQ ad Est la Dotta PSA e al centro il piccolo FLR....eccoci
qua ' ancora in mezzo ai vari sfotto'!
mi hanno scritto che l'invidia e' una brutta cosa, a seguito di una tratta PSA -LHR , ebbene qua' stiamo parlando solo di uno Slot e si avverte un certo senso di pieta'!!
FAte si che nn sia vero,(come di sicuro avverra',) perche' altrimenti il carnevale di Rio in confronto non e' nulla!;)
un saluto agli amici del Forum
DavidFLR
 
David, penso piu' che altro qua si parli del fatto che come rotta è molto particolare. Non come collegamento fra due città, ma come operatività. Purtroppo sappiamo , e voi fiorentini lo sapete piu' di noi, che l'aeroporto della vostra città è problematico. E soprattutto la zona dove sta' non è delle migliori, quando c'è vento e quando c'è brutto tempo ci sono parecchi voli dirottati.
Diciamoci la verità, è un volo MOLTO particolare, e di difficile interpretazione. :)
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517
Allora per quanto riguarda la richiesta di SLOT della Qatar e' gia' un'onore per il brutto anatroccolo FLR!
A Nord la ricca BLQ ad Est la Dotta PSA e al centro il piccolo FLR....eccoci
qua ' ancora in mezzo ai vari sfotto'!
mi hanno scritto che l'invidia e' una brutta cosa, a seguito di una tratta PSA -LHR , ebbene qua' stiamo parlando solo di uno Slot e si avverte un certo senso di pieta'!!
FAte si che nn sia vero,(come di sicuro avverra',) perche' altrimenti il carnevale di Rio in confronto non e' nulla!;)
un saluto agli amici del Forum
DavidFLR
Da bolognese, ti faccio i miei più sinceri auguri che questo volo si realizzi.
[modo bastardo ON] E visto che dirotterà a BLQ 2 giorni su 3, anche da Bologna avremo il tanto agognato LR verso il MO. :D [modo bastardo OFF].
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Allora per quanto riguarda la richiesta di SLOT della Qatar e' gia' un'onore per il brutto anatroccolo FLR!
A Nord la ricca BLQ ad Est la Dotta PSA e al centro il piccolo FLR....eccoci
qua ' ancora in mezzo ai vari sfotto'!
mi hanno scritto che l'invidia e' una brutta cosa, a seguito di una tratta PSA -LHR , ebbene qua' stiamo parlando solo di uno Slot e si avverte un certo senso di pieta'!!
FAte si che nn sia vero,(come di sicuro avverra',) perche' altrimenti il carnevale di Rio in confronto non e' nulla!;)
un saluto agli amici del Forum
DavidFLR
A est c'e' il Passo del Muraglione e poi Forli'.....:D:D:D:D:D:D
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
E' previsto uno stop a FCO o NAP per fare carburante?
Avevo letto in passato su a.net (se mi riesce cerco di recuperare la pagina del forum) che quando operava sulla ARN-DOH che è una tratta molto simile, in lunghezza, alla FLR-DOH viaggiava aveva un TOW di ca. 74 t.

Considerando che al MTOW la macchina può raggiungere ca. 75.5 t e in condizioni ottimali (ottimali !!) richiede 1.950 m di pista mi resta difficile immaginare un volo non stop.

Attualmente la tratta più lunga coperta dall'A319 è la DOH-BCN. Qualcuno mi può illuminare sul TOW che potrebbe avere un A319 sulla FLR-BCN ? 72-73 t sono ipotizzabili?
Teoricamente no, nelle richieste di slot viene segnalato quando è previsto uno stop mentre il volo risulta come diretto.
C'è qualche pilota che sa può calcolare la pista necessaria ad un 319 LR per decollare e arrivare fino a DOH?
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Teoricamente no, nelle richieste di slot viene segnalato quando è previsto uno stop mentre il volo risulta come diretto.
C'è qualche pilota che sa può calcolare la pista necessaria ad un 319 LR per decollare e arrivare fino a DOH?
Non sono un pilota, ma so che dipende anche da payload e temperatura dell'aria :D
 

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
la butto lì...ma se dovesse concretizzarsi il volo DOH-FLR, EK ed EY verranno a cannibalizzare PSA e BLQ? :D
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Vi riporto dal forum olandese scramble le richieste di slot da AMS che riguardano l'Italia per la S11 (possibili novità si intende)


easyJet:
- FCO increases from 1x to 2x daily

Meridiana:
- CAG new 3x weekly
- OLB new 1x weekly from 11Jun to 10Sep


Vueling:
A lot of slots.. to:

-Alicante
-Barcelona
-Bilbao
-Malaga
-Palma
-Sevilla
-Valencia
-Las Palmas
-Zurich
-Ibiza
-Pisa