per cosa credi che li mandiamo in missione ad AUH?Adesso bisogna usare la forza persuasiva della board per far aprire HKG ad EY![]()
La notizia è buona comunque. Mi aspettavo semmai che il CS potesse essere esteso ad un numero maggiore di destinazioni che per AZ mi pare di capire, attualmente, sarebbero quelle sei indicate nel comunicato:August 23, 2012
ETIHAD AIRWAYS AND ALITALIA EXPAND CODESHARE WITH DIRECT ROME-ABU DHABI FLIGHTS
Alitalia will continue to place its AZ code on Etihad Airways flights from Abu Dhabi to Bahrain, Muscat, Johannesburg, Bangkok, Melbourne and Sydney.
si sono già inseriteLa notizia è buona comunque. Mi aspettavo semmai che il CS potesse essere esteso ad un numero maggiore di destinazioni che per AZ mi pare di capire, attualmente, sarebbero quelle sei indicate nel comunicato:
Bahrain, Muscat, Johannesburg, Bangkok, Melbourne, Sydney
Adesso provo a fare una prenotazione dal sito AZ per vedere se le hanno già inserite
Dubito che l'azionista al 25% non ne sapesse nulla.Af/kl non potrebbero eccepire qualcosa?
Questo è un altro motivo per cui ringraziare (con lanci propiziatori di ortaggi purché marci, uova nella medesima condizione e altre sostanze organiche) il sempiterno Caro Leader Berlusconi.AF avrebbe concesso un 77 dal 2010, uno all'anno fino al 2018.
Be', forse e' l'unico motivo per ringraziarlo: adesso AZ avrebbe 2 77 nuovi, tutti i 767 e gli altri 10 77 non riconfigurati. Almeno ora ci sono 10 nuovi 330 e i 77 rimessi a nuovo. No?Questo è un altro motivo per cui ringraziare (con lanci propiziatori di ortaggi purché marci, uova nella medesima condizione e altre sostanze organiche) il sempiterno Caro Leader Berlusconi.
Adesso non esageriamo.però EY sulla Business vince a mani basse anche sulla nuova Business AZ. Io le ho provate entrambe (EY a febbraio scorso da MXP e proseguivo per SYD), e mi ritrovo perfettamente anche in un recente report che tu stesso hai pubblicato. In EY saranno pure lenti nel catering, che viene preparato al momento, ed anche io mi sono parecchio spazientito, però in quanto a qualità del cibo, IFE e sistema di intrattenimento non c'è confronto. Se poi trovi anche la nuova configurazione della poltrona, con design e colori più piacevoli, direi che il viaggio è perfetto. Non parliamo neppure delle lounge (ad AUH le ho provate entrambe), perché lì a mio avviso non è neppure corretto fare un confronto con AZ, nel senso che semplicemente AZ ha deciso per ora di concentrarsi sul miglioramento di altri aspetti.
avendo provato EY proprio di recente concordo, ma su MXP possono capitare gli A332 con la vecchia business con le poltrone azzurrine/turchese, che sono più corte, se sei alto più di 1.80 devi piegare le gambe.Adesso non esageriamo.
La qualità del cibo è NETTAMENTE migliore su AZ.
La lentezza del servizio è una pecca non indifferente. Su un volo notturno abbastanza breve come una MXP-AUH poi non ne parliamo.
Le poltrone sono identiche.
L'IFE è migliore quello di EY.
E anche le lounge, anche se quella di AUH è troppo piccola per il traffico attuale.
Non lo so, forse AF avrebbe piazzato un qualche ordine. Ma almeno avremmo AZ, AP in concorrenza e qualche miliardo di euro in più nelle casse dell'Erario invece di averli usati per i debiti AZ. E, chissà, magari anche meno cassa integrazione.Be', forse e' l'unico motivo per ringraziarlo: adesso AZ avrebbe 2 77 nuovi, tutti i 767 e gli altri 10 77 non riconfigurati. Almeno ora ci sono 10 nuovi 330 e i 77 rimessi a nuovo. No?
Si, soprattutto per noi stagionali AZ, memorabile e senza vaselina!!Non lo so, forse AF avrebbe piazzato un qualche ordine. Ma almeno avremmo AZ, AP in concorrenza e qualche miliardo di euro in più nelle casse dell'Erario invece di averli usati per i debiti AZ. E, chissà, magari anche meno cassa integrazione.
In tutto e per tutto l'operazione Capitani coraggiosi s'è trasformata in un'inculata memorabile.
Bene, FINALMENTE!!Buongiorno a tutti. Mi presento, sono un appassionato di aviazione, e vi leggo da qualche anno. Ho deciso di iscrivermi, e di tanto in tanto scriverò sul forum. Visto che tutti chiedete novità sulla stagione invernale, ve ne do una che sarà gradita a molti, ed è strano che non sia stata ancora segnalata. Da qualche giorno AZ ha caricato i voli su ABU DHABI, operativi dal 1 dicembre 4xw con A330:
AZ852 FCO-AUH 21.45-6.25 operativo il sabato e mercoledì
AZ854 FCO-AUH 11.15-19.55 operativo domenica e martedì
AZ853 AUH-FCO 8.15-12.10 operativo domenica e giovedì
AZ855 AUH-FCO 2.25-6.20 operativo lunedì e mercoledì.
Pure li a rompere?Adesso bisogna usare la forza persuasiva della board per far aprire HKG ad EY![]()
Gli A332 in vecchia configurazione capitano, a rotazione, in ogni aeroporto dove tale velivoli ha la fortuna di operare.avendo provato EY proprio di recente concordo, ma su MXP possono capitare gli A332 con la vecchia business con le poltrone azzurrine/turchese, che sono più corte, se sei alto più di 1.80 devi piegare le gambe.
Ife migliore, ma se uno non mastica bene l'Inglese o altra lingua, la scelta di film in italiano è limitata.
Lounge ad AUH, sia al terminal 1 che al terminal 3, troppo piccole per la mole di traffico dello scalo, nell'ondata della sera c'è il serio rischio di non trovare posto a sedere.
Da questo punto di vista: no doubts! Io mi riferivo alla sola flotta...Non lo so, forse AF avrebbe piazzato un qualche ordine. Ma almeno avremmo AZ, AP in concorrenza e qualche miliardo di euro in più nelle casse dell'Erario invece di averli usati per i debiti AZ. E, chissà, magari anche meno cassa integrazione.
In tutto e per tutto l'operazione Capitani coraggiosi s'è trasformata in un'inculata memorabile.
da quello che mi ricordo il piano AirFrance prevedeva solo l'inserimento di alcuni B777 ( vai a capire poi se usati o nuovi ) e il mantenimento di 10 B767...di sicuro non avremmo avuto una flotta così moderna come oradomanda: ma avremmo avuto ad oggi un maggior numero di WB con AF oppure nella situazione attuale (10 777 + 10 330 + 2 330exAP a fine 2013)? non mi è infatti chairo il numero di 767 con il piano AF