filippo-pmo
Utente Registrato
- 4 Febbraio 2012
- 132
- 0
Molto lieto di sentire che Alitalia amplia il network intercontinentale, speriamo vada alla grande!
Wow!!! Gran bella notizia!!!!Alitalia: lancia nuovo collegamento tra Roma e Abu Dhabi
*
ROMA (MF-DJ)--Alitalia lancia il nuovo collegamento diretto fra Roma Fiumicino e Abu-Dhabi che sara' operato a partire dal 1* dicembre 2012 anche da Ethiad Airways in code-share.
*
Il nuovo collegamento di Alitalia Roma Fiumicino - Abu Dhabi, informa una nota, consente alla compagnia di ampliare il proprio network intercontinentale e di presidiare un mercato molto dinamico dove ogni anno transitano dall'Italia due milioni di passeggeri.
*
Il nuovo collegamento Roma Fiumicino - Abu Dhabi avra' quattro frequenze settimanali e sara' operato con i nuovi Airbus A330 della flotta di Alitalia configurati nelle nuove tre classi di servizi Magnifica, la Business Class, Classica Plus, la Premiun Economy e Classica, l'Economy. L'accordo di code-share fra Alitalia e Etihad Airways prevede la condivisione dei codici di volo su alcuni collegamenti effettuati dai due vettori.
*
"Sono orgoglioso di annunciare questa nuova importante rotta - dichiara l'a.d. di Alitalia, Andrea Ragnetti -. E' il passo successivo di una felice collaborazione gia' avviata dal 2009 con Ethiad e che consentira' ad entrambe le compagnie di accompagnare i propri clienti su rotte fino ad ora non gestite e in particolare ad Alitalia di aprire ai suoi passeggeri le porte di accesso a mete turistiche e commerciali d'eccezione. E' la dimostrazione migliore di come Alitalia, anche in un momento difficile come quello che sta attraversando il trasporto aereo, voglia intraprendere un cammino di crescita e di sviluppo".
*
"I collegamenti fra gli Emirati Arabi e l'Italia non sono mai stati cosi' forti come oggi. Uno dei nostri obiettivi principali e' sempre stato quello di offrire ai nostri passeggeri un collegamento diretto con Roma e questo nuovo volo e' un passo importante sia per noi che per Alitalia - aggiunge il presidente e ceo di Etihad Airways, James Hogan -. Il nuovo collegamento portera' infatti benefici ai passeggeri di entrambe le Compagnie, grazie ai voli in connessione da Roma Fiumicino e da Abu-Dhabi verso le destinazioni dei due network". com/dar (borsaitaliana.it)
*
CIAO
_goa
Insomma una grossa novità molto interessante...Presumibilmente sui voli verso l'Australasia dei voli EY verrà posto il codice AZ , e su destinazioni europee servite da AZ il codice EY. Penso che potremmo vedere cs anche sui voli per il nordamerica di destinazioni non servite da EY (MIA,BOS,LAX,ORD)
L'importante è credergli...sul forum alcuni ( senza fare nomi ) già avevano preannuciato che non si sarebbe aperta nessuna rotta entro il 2014
Chissà, come si diceva era una battuta e poteva essere interpretata a piacere visto che non specificava i parametri di valutazione, per esempio direi che negli ultimi 3 mesi possiamo dire di si senza grossi dubbi visto che si sono riprese anche Giappone e Cina che in inverno e primavera soffrivano.L'apertura di questa rotta significa che tutte le altre rotte intercontinentali sono profittevoli?
Il 330 è l'unica scelta.Oltre all accordo commerciale in se, quali altri vantaggi per AZ?
Il centro di quell area e' ancora Dubai se non sbaglio, un 330 su Abu Dhabi mi lascia perplesso
Bah, un FCO-DXB con la forte presenza di EK a FCO mi sembra abbastanza inutile.Oltre all accordo commerciale in se, quali altri vantaggi per AZ?
Il centro di quell area e' ancora Dubai se non sbaglio, un 330 su Abu Dhabi mi lascia perplesso
Secondo me invece è meglio.Oltre all accordo commerciale in se, quali altri vantaggi per AZ?
E fin qui va bene..Aprire un FCO-DXB non avrebbe avuto nessun senso visto che ci sono già i voli diretti di EK che poi da DXB offre transiti in tutto il mondo. AUH è la soluzione migliore perchè praticamente AZ opera senza competitor diretti offrendo comunque prosecuzioni grazie all'accordo con EY.
Cosa vorresti utilizzare? un 320 senza IFE su un volo di 2400nm?E fin qui va bene..
Ma un 330 bisogna riempirlo, poi
In termini assoluti hai ragione.Oltre all accordo commerciale in se, quali altri vantaggi per AZ?
appunto per questo. Su DXB sarebbe stato un ptp secco a meno di non fare un accordo con EK , la quale non vedo che interesse avrebbe avuto vista la sua "potenza di fuoco". L'accordo è positivo per entrambe le compagnie che aggiungono entrambe uno scalo alla loro rete . Il volo lo riempi con transiti per le destinazioni di EY in Australasia e in direzione opposta offrendo destinazioni europee non coperte da EY e invece operate da AZ (vedi MAD,BCN,TLS,NCE,ZRH,VCE ...etc..) oltre che come ptp per gli emirati.E fin qui va bene..
Ma un 330 bisogna riempirlo, poi
Quoto, quindi in teoria un A330 potrà rivelarsi la macchina giusta. Poi vedremo il LF...appunto per questo. Su DXB sarebbe stato un ptp secco a meno di non fare un accordo con EK , la quale non vedo che interesse avrebbe avuto vista la sua "potenza di fuoco". L'accordo è positivo per entrambe le compagnie che aggiungono entrambe uno scalo alla loro rete . Il volo lo riempi con transiti per le destinazioni di EY in Australasia e in direzione opposta offrendo destinazioni europee non coperte da EY e invece operate da AZ (vedi MAD,BCN,TLS,NCE,ZRH,VCE ...etc..) oltre che come ptp per gli emirati.