Norwegian faces collapse


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Riempiono da fare invidia a FR e perdono da fare invidia al campione nazionale. AC’è del geniale in tutto questo!
 

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
Da quello che si legge sulla presentazione del secondo trimestre (sul sito Norwegian) l'Italia ha registrato rispetto lo stesso periodo dell'anno scorso un incremento del 146% in termini di profitti (366.8 mil di NOK contro i 149.3 del 2018) e un 84% di crescita generale in Italia. Italia e US sono inoltre i due mercati (al di fuori della Norvegia) dove Norwegian ha registrato un maggior aumento di passeggeri in partenza.
Vedremo se la strategia di chiudere rotte invernali non redditizie per aprirne altre (sono previsti aumenti dalla scandinavia verso Asia) e tutti i vari sforzi per contenere i costi aiuteranno la compagnia a riprendersi.
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
1
Finalmente qualcuno che scrive dopo essersi documentato. Nessuno nasconde le difficoltà che norwegian sta attraversando, e nonostante tutto, nonostante tutti i wet lease dovuti al max, motori.. Il. Pubblico apprezza il servizio norwegian anche dsll Italia..
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,683
707
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Da quello che si legge sulla presentazione del secondo trimestre (sul sito Norwegian) l'Italia ha registrato rispetto lo stesso periodo dell'anno scorso un incremento del 146% in termini di profitti (366.8 mil di NOK contro i 149.3 del 2018) e un 84% di crescita generale in Italia. Italia e US sono inoltre i due mercati (al di fuori della Norvegia) dove Norwegian ha registrato un maggior aumento di passeggeri in partenza.
Vedremo se la strategia di chiudere rotte invernali non redditizie per aprirne altre (sono previsti aumenti dalla scandinavia verso Asia) e tutti i vari sforzi per contenere i costi aiuteranno la compagnia a riprendersi.
Profitti o ricavi?

DaV
 

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Norwegian Air Is Dropping Its Daredevil Pilot

https://www.bloomberg.com/opinion/a...le-is-ditching-its-daredevil-pilot-bjorn-kjos

Interessante il fatto che le compagnie delle carte di credito stanno trattenendo le somme dei biglietti fino a quando il passeggero non vola per tutelarsi dalle eventuali cancellazioni: non mi pare che sia la normale pratica e, se non lo è, testimonia la grande fiducia nella solvibilità dell'azienda
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,476
613
Up in the air
Nessuno nasconde le difficoltà che norwegian sta attraversando, e nonostante tutto, nonostante tutti i wet lease dovuti al max, motori.. Il. Pubblico apprezza il servizio norwegian anche dsll Italia..
Lavoro per la compagnia più puntuale del sistema solare, abbiamo indice di gradimento dei clienti che gira attorno all'80%. Purtroppo però queste cose non bastano e la storia di AZ è tristemente nota. Con ciò mi auguro comunque che Norwegian si riprenda.
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
1
Esatto, tra le difficolta dei 18 max grounded che generano perdite incredibili e boeing a quanto pare ancora non paga.. In piu i motori.. Nessuno menziona mai questi due piccoli dettagli qui
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
1
Speriamo caro.. Lo spero anche per Alitalia e tutti i miei ex colleghi.. Anche io ho fatto parte della compagnia aerea piu puntuale del Mondo con schedulati allungati:)
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,476
613
Up in the air
Speriamo caro.. Lo spero anche per Alitalia e tutti i miei ex colleghi.. Anche io ho fatto parte della compagnia aerea piu puntuale del Mondo con schedulati allungati:)
Io se cerco su google voli a caso.... LIN CDG, FCO MAD, FCO AMS, operati da AZ o dalle compagnie di riferimento (AF, IB, KL), vedo gli schedulati identici
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
1
Mah.. Io vedo un af su parigi a 2. 05 contro 2.10 di az.. Stessa macchina.. E un fco lax di az con 13.05 contro un fco lax di dy con 12.40.. Ma si sa norwegian é piu veloce:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.