Norwegian faces collapse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Viking

Well-known member
Utente Registrato
13 Agosto 2009
2,091
2
Milano
Parafrasando Sacha, a me di Norwegian, dei motori, del Max e del tuo buon stipendio non me ne frega una mazza. Ora vado nella sezione privata di Aviatrading (www.aviazionecivile.org/trading/log) a puntare 100DKK su TW che ti manda a cagare nei prox 10 post.
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
0
Se non te ne frega nulla hai sbagliato sezione, oppure stai cercando il sostegno e la frasetta "quoto".. Che piace molto qui dentro.. :)
 

antser

Well-known member
Utente Registrato
1 Ottobre 2016
594
0
Ma il tifo contro non c'entra proprio nulla. Sarà per tutte le ragioni che hai elencato (e non credo che sia solo per quelle) ma il risultato non cambia: Norwegian è a rischio insolvenza (vedi le compagnie delle carte di credito che si tutelano) e la borsa parla senza appello: -80%, non - 70%, YoY.
I passeggeri vengono a frotte? Certo, ma non basta. Se vuoi guadagnare market share puoi vendere a prezzo bassissimo, magari regalare, il tuo prodotto: i clienti saranno numerosi e soddisfatti, le casse no.
Il ceo se ne è andato e questo è il segnale inequivocabile che cambiamenti, verosimilmente importanti, sono alle porte. Il tuo attaccamento alla divisa è encomiabile, ce ne vorrebbero di persone con questo spirito, ma questo non modifica i numeri di bilancio
 

bamby69

Well-known member
Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,041
0
Ma il tifo contro non c'entra proprio nulla. Sarà per tutte le ragioni che hai elencato (e non credo che sia solo per quelle) ma il risultato non cambia: Norwegian è a rischio insolvenza (vedi le compagnie delle carte di credito che si tutelano) e la borsa parla senza appello: -80%, non - 70%, YoY.
I passeggeri vengono a frotte? Certo, ma non basta. Se vuoi guadagnare market share puoi vendere a prezzo bassissimo, magari regalare, il tuo prodotto: i clienti saranno numerosi e soddisfatti, le casse no.
Il ceo se ne è andato e questo è il segnale inequivocabile che cambiamenti, verosimilmente importanti, sono alle porte. Il tuo attaccamento alla divisa è encomiabile, ce ne vorrebbero di persone con questo spirito, ma questo non modifica i numeri di bilancio
Che accanimento cari miei neanche con AZ vi siete accaniti in questo modo fa piacere vedere tutti questi saputelli che entrino nel consiglio di amministrazione e risolvano tutti i problemi! Con questo magari verrò bannato ma almeno mi sono espresso.
 

Viking

Well-known member
Utente Registrato
13 Agosto 2009
2,091
2
Milano
Se non te ne frega nulla hai sbagliato sezione, oppure stai cercando il sostegno e la frasetta "quoto".. Che piace molto qui dentro.. :)
Ti quoto solo per per sostenere la mazza e perché ancora nessuno te l’ha dato (a ragione) e so cosa significa.
Per il resto il 3ad sarebbe anche interessante salvo la tua ostinazione nel non capire quello che i più dicono qui. Domande: in altri 3ad si è appurato che la questione motori è una non questione perché ci sono le compensazioni . A voi no? Max a terra: ma siete forse gli unici? Riempimenti stratosferici a 1 NOK rendono profittevole l’azienda? E tutte quelle a cui non ha risposto.
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
0
Che accanimento cari miei neanche con AZ vi siete accaniti in questo modo fa piacere vedere tutti questi saputelli che entrino nel consiglio di amministrazione e risolvano tutti i problemi! Con questo magari verrò bannato ma almeno mi sono espresso.
Esatto
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
0
Ma il tifo contro non c'entra proprio nulla. Sarà per tutte le ragioni che hai elencato (e non credo che sia solo per quelle) ma il risultato non cambia: Norwegian è a rischio insolvenza (vedi le compagnie delle carte di credito che si tutelano) e la borsa parla senza appello: -80%, non - 70%, YoY.
I passeggeri vengono a frotte? Certo, ma non basta. Se vuoi guadagnare market share puoi vendere a prezzo bassissimo, magari regalare, il tuo prodotto: i clienti saranno numerosi e soddisfatti, le casse no.
Il ceo se ne è andato e questo è il segnale inequivocabile che cambiamenti, verosimilmente importanti, sono alle porte. Il tuo attaccamento alla divisa è encomiabile, ce ne vorrebbero di persone con questo spirito, ma questo non modifica i numeri di bilancio
Siamo fiduciosi che ci sarà un futuro. E siamo in migliaia qui dentro a pensarla cosi.
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
0
Non parleranno mai male di alitalia, eppure ne ha fatti di casini.. Hanno massacrato migliaia di persone eppure..
Sono sempre gli stessi che parlano non dsre retta, il gruppetto ntsb, gruppetto financial, tecnici di volo, sindacalisti. Lassa perde
 

antser

Well-known member
Utente Registrato
1 Ottobre 2016
594
0
Siamo fiduciosi che ci sarà un futuro. E siamo in migliaia qui dentro a pensarla cosi.
Ma chi ha mai detto che non ci sarà un futuro?
Ad ogni modo, liberi di credere che l'azienda potrà continuare a fare debiti come ora
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
0
Ti quoto solo per per sostenere la mazza e perché ancora nessuno te l’ha dato (a ragione) e so cosa significa.
Per il resto il 3ad sarebbe anche interessante salvo la tua ostinazione nel non capire quello che i più dicono qui. Domande: in altri 3ad si è appurato che la questione motori è una non questione perché ci sono le compensazioni . A voi no? Max a terra: ma siete forse gli unici? Riempimenti stratosferici a 1 NOK rendono profittevole l’azienda? E tutte quelle a cui non ha risposto.
Riguardo la mazza sono felice per te, non avevo dubbi.
Tu parli senza informazioni e manco leggi.
Te l ho scritto prima delle mie preoccupazioni e della consapevolezza di questo momento, ed i numeri li conosco meglio di te. Altra cosa, sei proprio sicuro di 1 nok? Documentati, parla con dati piu reali, non buttare sul piatto informazioni giusto per dire qualcosa.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
16,383
29
Milano
Non parleranno mai male di alitalia, eppure ne ha fatti di casini.. Hanno massacrato migliaia di persone eppure..
Sono sempre gli stessi che parlano non dsre retta, il gruppetto ntsb, gruppetto financial, tecnici di volo, sindacalisti. Lassa perde
Vatti a leggere i thread di AZ, prima di sparare fesserie. Si fanno gli stessi ragionamenti.
 

Viking

Well-known member
Utente Registrato
13 Agosto 2009
2,091
2
Milano
Riguardo la mazza sono felice per te, non avevo dubbi.
Tu parli senza informazioni e manco leggi.
Te l ho scritto prima delle mie preoccupazioni e della consapevolezza di questo momento, ed i numeri li conosco meglio di te. Altra cosa, sei proprio sicuro di 1 nok? Documentati, parla con dati piu reali, non buttare sul piatto informazioni giusto per dire qualcosa.
Proprio non ce la fai a dare una risposta.
 

aa/vv??

Well-known member
Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,186
4
Up in the air
Non parleranno mai male di alitalia
ma ne sei sicuro? Almeno metà dei forumisti ne auspica il fallimento immediato! Ognuno ha le proprie ragioni e punto di vista.
Riguardo AZ che io ti ho messo come paragone (LF, puntualità, ecc), converrai che ci sono dati che per quanto positivi non aiutano le casse. Vincere il premio come miglior cucina in J, o essere i più puntuali, o avere le hostess più chic che non serve. Se questo fosse termine di paragone, Ryanair sarebbe chiusa da mo'. Eppure, tutti la denigrano, ci si vola male e ci si lavora male, ma produce soldi. Poi ci si può interrogare sulle priorità della vita, ma se si guarda al mero guadagno, le cose stanno così. Ciò non toglie che guardo con ammirazione la dedizione dei dipendenti Norwegian, motivati ed orgogliosi. Bravi!
 

I-DAVE

Moderatore
Non parleranno mai male di alitalia, eppure ne ha fatti di casini.. Hanno massacrato migliaia di persone eppure..
Sono sempre gli stessi che parlano non dsre retta, il gruppetto ntsb, gruppetto financial, tecnici di volo, sindacalisti. Lassa perde
Caro sasha,

credo che tu abbia un po' di confusione se ti quoti e rispondi da solo, a meno che il tuo account non sia usato da più persone contemporaneamente; oh, non per essere malafede beninteso, ma pare che la cosa sia piuttosto diffusa altrove. Sarebbe pure contro il regolamento, ma facciamo finta che hai avuto una svista e non ti sei accorto che ti autorispondevi.

View attachment 10563

Qua di Alitalia si parla malissimo costantemente, io per primo appena posso lo faccio, così come si parla male di Lufthansa, di British Airways, di Air France e financo di Air Italy. Allo stesso modo, si parla male della gestione finanziaria folle di Norwegian (di cui spero tu abbia qualche migliaio di euro in azioni, visto che credi nel progetto, e pace e amen se quel migliaio di euro in questo momento è diventato qualche decina di euro - si riprenderanno, forse, ma tu sei un tipo tenace e speranzoso).

Se non "te ne frega una mazza di questo forum", puoi semplicemente smettere di scrivere; se invece vuoi rimanere, e ci fa piacere avere il punto di vista di un insider, benché non proprio un esperto delle questioni dirigenziali e finanziarie della compagnia, lieti di averti, a patto che inizi a trattare gli altri forumisti in modo rispettevole.

Tutto ciò al netto che non stai apportando nulla alla conversazione se non un po' di bile e un po' di fiele. Quindi o cambiamo registro, o cambiamo aria. Prendilo come un avviso ufficiale della moderazione, se più ti piace. Che te ne pare?

DaV
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
0
ma ne sei sicuro? Almeno metà dei forumisti ne auspica il fallimento immediato! Ognuno ha le proprie ragioni e punto di vista.
Riguardo AZ che io ti ho messo come paragone (LF, puntualità, ecc), converrai che ci sono dati che per quanto positivi non aiutano le casse. Vincere il premio come miglior cucina in J, o essere i più puntuali, o avere le hostess più chic che non serve. Se questo fosse termine di paragone, Ryanair sarebbe chiusa da mo'. Eppure, tutti la denigrano, ci si vola male e ci si lavora male, ma produce soldi. Poi ci si può interrogare sulle priorità della vita, ma se si guarda al mero guadagno, le cose stanno così. Ciò non toglie che guardo con ammirazione la dedizione dei dipendenti Norwegian, motivati ed orgogliosi. Bravi!

Prendendo come riferimento az, intendo la parte debitoria ed incasinata, vedo da una parte una compagnia che pur avendo ridotta flotta del 50% con altrettanto personale, ridimensionando lltotalmente la compagnia, é in perdita mostruosa ed esponenziale.
Dall altra, vedo una compagnia che negli ultimi 6 Anni ha permesso l entrata in flotta di 80 macchine e migliaia di lavoratori.
Mi insegni che uno sviluppo tale richiede del tempo per beneficiare di un ritorno, ma purtroppo l unico sbaglio che hanno avuto, scegliere la motorizzazione sbagliata e non prendere i neo, ma sarebbe stato molto complicato. Questo ha generato negli ultimi 3 anni oerdite mostruose.
D altro lato, abbiamo un brand molto piu importante, che genera moolto movimento, ti basta andare a madrid e vedere un intero Terminal solamente norwegian, o atterrare a los angeles e vedere 5 macchine parcheggiate, ora questo brand é riconosciuto e vuoi o non vuoi molto valido.
Ora vi prego, non cominciate con la pippa della borsa, debiti e casini vari.
Ripeto, qui dentro siamo fiduciosi, é una compagnia aerea semplicemente fantastica, e lo pensiamo in tanti tantissimi.
 

sasha

Bannato
28 Settembre 2011
238
0
Caro sasha,

credo che tu abbia un po' di confusione se ti quoti e rispondi da solo, a meno che il tuo account non sia usato da più persone contemporaneamente; oh, non per essere malafede beninteso, ma pare che la cosa sia piuttosto diffusa altrove. Sarebbe pure contro il regolamento, ma facciamo finta che hai avuto una svista e non ti sei accorto che ti autorispondevi.

View attachment 10563

Qua di Alitalia si parla malissimo costantemente, io per primo appena posso lo faccio, così come si parla male di Lufthansa, di British Airways, di Air France e financo di Air Italy. Allo stesso modo, si parla male della gestione finanziaria folle di Norwegian (di cui spero tu abbia qualche migliaio di euro in azioni, visto che credi nel progetto, e pace e amen se quel migliaio di euro in questo momento è diventato qualche decina di euro - si riprenderanno, forse, ma tu sei un tipo tenace e speranzoso).

Se non "te ne frega una mazza di questo forum", puoi semplicemente smettere di scrivere; se invece vuoi rimanere, e ci fa piacere avere il punto di vista di un insider, benché non proprio un esperto delle questioni dirigenziali e finanziarie della compagnia, lieti di averti, a patto che inizi a trattare gli altri forumisti in modo rispettevole.

Tutto ciò al netto che non stai apportando nulla alla conversazione se non un po' di bile e un po' di fiele. Quindi o cambiamo registro, o cambiamo aria. Prendilo come un avviso ufficiale della moderazione, se più ti piace. Che te ne pare?

DaV
Il quoto é stato digitato per errore, non é confusione, ma questa ennesima offesa gratuita me la prendo. Giustamente sei il moderatore e giustamente appena hai letto tra i miei post la parola *sindacalista* hai dovuto aprire becco. Ci sta dai.
Dite e fate sempre le stesse cose. Ti saluto io caro signor Moderatore.
 

I-DAVE

Moderatore
Il quoto é stato digitato per errore, non é confusione, ma questa ennesima offesa gratuita me la prendo. Giustamente sei il moderatore e giustamente appena hai letto tra i miei post la parola *sindacalista* hai dovuto aprire becco. Ci sta dai.
Dite e fate sempre le stesse cose. Ti saluto io caro signor Moderatore.
Addio :cry:, ce ne faremo una ragione.

DaV
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
13,290
17
Le azioni di Norwegian nelle ultime 5 settimane hanno preso il volo, passando dal minimo di 29.24 NOK agli attuali 46.13, con un guadagno di quasi il 58%.
Probabilmente il cambio di CEO, la scelta di rallentare una crescita finanziariamente insostenibile e una gestione ottimizzata che ha permesso di diminuire leggermente il debito-monstre nel Q2, stanno ridando fiducia agli investitori.
Perchè se è vero che molto difficilmente il debito verrà ripagato nella sua totalità, sembra emergere la possibilità che il business possa diventare sostenibile (al netto del debito). Vedremo se sarà un fuoco di paglia o meno.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,849
20
Londra.
Quelle in rosso sono le rotte che sono state cancellate. (il lungo da LGW e' un un bagno di sangue)

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.