News programma Volare


Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,498
216
In realtà non avevo inserito il numero volare… ero erroneamente convinto che avendolo aggiunto al mio profilo dall’app tra i miei voli si fosse automaticamente agganciato il numero. ….
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
270
0
59
Torino
Mi scuso a priori se l'argomento è già stato affrontato ... avrei una domanda, ho approfittato dello status match per ottenere lo status executive nel programma Volare, ma mi chiedo a cosa serva, dal momento che mi risulta che non vi siano ancora convenzioni con altre compagnie aeree di Sky Team (infatti per sfruttare la sky priority con Air France o scorso aprile ho dovuto dare il numero della vecchia freccia alata plus) e le miglia, anche qualificanti, attualmente si ottengono solo viaggiando con Ita Airways.
Ho anche approfittato dello status match con Lufthansa, ottenendo lo status di senator, a questo punto ho valutato più opportuno volare esclusivamente con Lufthansa, dal momento che, avendo residenza a Torino, in passato se non volavo con Alitalia (parlo del passato), avevo con alternativa Air France/Klm per guadagnare miglia, ora ritengo più redditizio farlo con Lufthansa cercando di mantenere lo status di senator o, mal che vada per quest'anno, arrivando almeno a frequent traveller.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Mi scuso a priori se l'argomento è già stato affrontato ... avrei una domanda, ho approfittato dello status match per ottenere lo status executive nel programma Volare, ma mi chiedo a cosa serva, dal momento che mi risulta che non vi siano ancora convenzioni con altre compagnie aeree di Sky Team (infatti per sfruttare la sky priority con Air France o scorso aprile ho dovuto dare il numero della vecchia freccia alata plus) e le miglia, anche qualificanti, attualmente si ottengono solo viaggiando con Ita Airways.
Ho anche approfittato dello status match con Lufthansa, ottenendo lo status di senator, a questo punto ho valutato più opportuno volare esclusivamente con Lufthansa, dal momento che, avendo residenza a Torino, in passato se non volavo con Alitalia (parlo del passato), avevo con alternativa Air France/Klm per guadagnare miglia, ora ritengo più redditizio farlo con Lufthansa cercando di mantenere lo status di senator o, mal che vada per quest'anno, arrivando almeno a frequent traveller.
Immagino che la tua sia una domanda retorica...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
270
0
59
Torino
Voleva essere una domanda retorica, ma anche una critica al programma attuale, formulata comunque malissimo perché mentre stavo scrivendo mi suonava continuamente il telefono.
In ogni caso la coabitazione del vecchio millemiglia (che serviva per Air France almeno fino a fine aprile) con volare l'ho trovata molto curiosa per fruire dei servizi sky priority. Per non parlare dell'impossibilità ad oggi di caricare miglia con altre competenze Sky Team.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Voleva essere una domanda retorica, ma anche una critica al programma attuale, formulata comunque malissimo perché mentre stavo scrivendo mi suonava continuamente il telefono.
In ogni caso la coabitazione del vecchio millemiglia (che serviva per Air France almeno fino a fine aprile) con volare l'ho trovata molto curiosa per fruire dei servizi sky priority. Per non parlare dell'impossibilità ad oggi di caricare miglia con altre competenze Sky Team.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Temo che gli appunti che potremmo contestare a Volare sono davvero tanti... consoliamoci col fatto che questi status "approssimativi" vengono (almeno si intuisce) di fatto prorogati al 2024 anche volando con LH.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
270
0
59
Torino
D'accordo con te, ma continuo ad essere stupito del fatto che un programma ormai "virtuale" come Millemiglia, che non seguiva più alcuna compagnia aerea, avesse più diritti con Sky Team, del programma Volare che segue una compagnia aerea, Ita Airways, che oltretutto è in Sky Team.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
D'accordo con te, ma continuo ad essere stupito del fatto che un programma ormai "virtuale" come Millemiglia, che non seguiva più alcuna compagnia aerea, avesse più diritti con Sky Team, del programma Volare che segue una compagnia aerea, Ita Airways, che oltretutto è in Sky Team.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sei molto pacato e diplomatico ad utilizzare il termine "stupito"...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
270
0
59
Torino
Sei molto pacato e diplomatico ad utilizzare il termine "stupito"...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Diciamo che la pacatezza e diplomazia deriva dall'essere rassegnato e ben consapevole che questa situazione difficilmente cambierà.
Il 9 giugno per lavoro sono dovuto andare nei pressi di Bilbao e ho volato con Air Europa da Malpensa via Madrid, la tessera Executive di Volare mi ha permesso l'imbarco prioritario a Malpensa, ma non a Madrid, perché, non potendo inserirla nel check in (potevo inserire solo la Millemiglia), non risultava sulla carta d'imbarco e la Millemiglia, regolarmente inserita, non permetteva l'imbarco prioritario.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,498
216
Mi trovo il saldo punti invertiti accendendo dal sito e dall’app… nel senso che i punti qualificanti nell’app sono punti normali e i punti normali sul sito sono punti qualificanti dell’app… capita anche a voi?47710887-6E70-4D4F-AD61-3DCF815172CD.jpegCCB6034A-E462-4EF5-AE8A-412CCEB623E0.jpeg
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Arrivati i primi partner del programma Volare: AVIS ed easy Parking (Aeroporti di Roma)