News flotta & destinazioni British Airways


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Il virus è selettivo e non colpisce queste categorie di lavoratori? Che senso ha? È una pagliacciata. Se ci deve essere quarantena in ingresso deve essere per tutti o per nessuno
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Il virus è selettivo e non colpisce queste categorie di lavoratori? Che senso ha? È una pagliacciata. Se ci deve essere quarantena in ingresso deve essere per tutti o per nessuno
Tutti i paesi hanno restrizioni, ma hai ragione: quelle in GB sono particolarmente stupide. Se, per esempio, io venissi in Italia e dovessi tornare qui, dovrei farmi le mie brave 2 settimane di quarantena ma chi vive con me no. Malgrado noialtri non si viva a Versailles...
 
  • Like
Reactions: londonfog

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Tutti i paesi hanno restrizioni, ma hai ragione: quelle in GB sono particolarmente stupide. Se, per esempio, io venissi in Italia e dovessi tornare qui, dovrei farmi le mie brave 2 settimane di quarantena ma chi vive con me no. Malgrado noialtri non si viva a Versailles...
Basta dire che stai trasportando 'human cells or blood', anzi direi both!
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Domanda: causa cambio operativo mi trovo con solo 35 min di connessione tra voli europei di BA t5 heathrow ho speranze?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Domanda: causa cambio operativo mi trovo con solo 35 min di connessione tra voli europei di BA t5 heathrow ho speranze?
Non credo proprio; da memorie (fosche) direi che Minimum Connection Time e' 60 min per T5-T5. Prima o poi ti dovranno cambiare il volo successivo.
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Non credo proprio; da memorie (fosche) direi che Minimum Connection Time e' 60 min per T5-T5. Prima o poi ti dovranno cambiare il volo successivo.
Grazie! Dovrei solo cambiare di gate essendo un blq lhr fnc..
Oppure mi anticipano il primo volo ..cioe il giorno prima..che stress!!
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Grazie! Dovrei solo cambiare di gate essendo un blq lhr fnc..
Oppure mi anticipano il primo volo ..cioe il giorno prima..che stress!!
Tieni presnte che la puntualità dei voli è a livelli da 99,9%, soprattutto in arrivo dato che holdings e attese varie sono praticamente zero. Io ci proverei...
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Grazie! Dovrei solo cambiare di gate essendo un blq lhr fnc..
Oppure mi anticipano il primo volo ..cioe il giorno prima..che stress!!
E' un terno al lotto. Il T5 ha tre sezioni A, B e C. Il cambio gate to gate non esiste perche' i transiti ti obbligano a ripassare dai controlli di sicurezza. Hai qualche 'scopnto' nel tempo solo se arrivi sul C e il volo ti parte dal B o vice versa. Se poi il BLQ afrriva hai remoti (e' capitato a me la settimana scorsa) non hai speranze. Secondo me 60 min e' gia' tirato, nel senso che se qualcuno sternutisce due volte non ce la fai, 35 min e' impossibile. Tieni presente che se devi passare la notte a Londra devi compilare la passenger locator form.
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Tieni presnte che la puntualità dei voli è a livelli da 99,9%, soprattutto in arrivo dato che holdings e attese varie sono praticamente zero. Io ci proverei...
Quello che pensavo anche io..e il blq lhr è il primo del mattino, sempre che lo operino, vediamo cosa dice ba
Grazie!!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Grazie! Dovrei solo cambiare di gate essendo un blq lhr fnc..
Oppure mi anticipano il primo volo ..cioe il giorno prima..che stress!!
No, devi rifare security.

Funziona cosi: tu arrivi e ti presenti ai transiti (al Terminal A, B o C). Per poter accedere ai controlli di sicurezza devi passare la carta d'imbarco su un lettore (automatizzato o con un addetto). Il sistema verifica da dove sei venuto e dove stai andando. Se hai un gate gia' pubblicato controllera' un database che contiene il tempo minimo per andare dalla tua posizione a quel gate; se non c'e' ancora un gate pubblicato controllera' la conformance, ossia se hai almeno un tot di minuti (se non erro 60). Se non ce li hai, vieni rimbalzato e devono riproteggerti.

Penso che a breve la tua prenotazione verra' visualizzata come problematica dal robot che analizza queste cose e di li faranno qualche cambiamento.
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Vediamo cosa mi propone ba, l alternativa è una notte a londra..a spese di chi e come?
Mi capito con lh...mi presero per un orecchio mi accompagnarono a fare controllo doc poi fin sotto il secondo aereo un calcio nel sedere e chiusero il portellone dietro di me...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Mi capito con lh...mi presero per un orecchio mi accompagnarono a fare controllo doc poi fin sotto il secondo aereo un calcio nel sedere e chiusero il portellone dietro di me...
Con BA non potrebbe succedere per via del sistema di cui dicevo sopra, chiamato "conformance". A meno di interventi manuali nel sistema, che si fanno solo ogni morte di vescovo, il sistema e' automatico.

Vediamo cosa mi propone ba, l alternativa è una notte a londra..a spese di chi e come?
Quando sarebbe questo volo?
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Con BA non potrebbe succedere per via del sistema di cui dicevo sopra, chiamato "conformance". A meno di interventi manuali nel sistema, che si fanno solo ogni morte di vescovo, il sistema e' automatico.



Quando sarebbe questo volo?
28 nov blq lhr fnc hanno anticipato il lhr fnc
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
28 nov blq lhr fnc hanno anticipato il lhr fnc
Se e' tutto con un unico e-ticket e PNR in un paio di settimane arriveranno ad occuparsene (io ho voli cancellati per fine mese e non sono ancora riuscito a comunicare con loro per quei voli). Le regole EASA sono comunque valide.
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Se e' tutto con un unico e-ticket e PNR in un paio di settimane arriveranno ad occuparsene (io ho voli cancellati per fine mese e non sono ancora riuscito a comunicare con loro per quei voli). Le regole EASA sono comunque valide.
Grazie1000 ..e doveva essere un viaggio in solitaria per tentare diminuire lo stress!!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Ridurre lo stress e viaggiare, di questi tempi, non vanno d’accordo.
Comunque vada, se devi per caso fare una notte in UK puoi farla anche se c’è l’obbligo di quarantena dall’Italia. Semplicemente vai in hotel, mangi col servizio in camera, dormi la notte e riparti il mattino; niente giri in città o birra fuori (anche perchè alle 22 arriva il Covid a cavallo!)