News flotta & destinazioni British Airways


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Penso che questo inverno, complice il fatto che non si può andare extra UE, destinazioni come Canarie e Madeira avranno un boom turistico, del resto sono le uniche isole con clima temperato che è permesso raggiungere. Il Portogallo tra l'altro ha contagi molto bassi e non è richiesto il tampone al rientro.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
IAG preliminary third quarter results and update
International Airlines Group (IAG) announces its preliminary results for the third quarter of 2020 and capacity outlook for the fourth quarter.

Third quarter results

Total revenue declined by 83 per cent to €1.2 billion compared to €7.3 billion last year. Operating result before exceptional items was a €1.3 billion loss compared to a €1.4 billion profit last year.
Passenger capacity, expressed in available seat kilometres, declined by 78.6 per cent in the quarter. Passenger traffic, measured in terms of revenue passenger kilometres, declined by 88.0 per cent. Seat load factor declined by 38.8 points to 48.9 per cent.

Current trading and capacity outlook

On 10 September, IAG announced a reduction in capacity from -74 per cent to -78 per cent in 3Q 2020 and from -46 per cent to -60 per cent in 4Q 2020 as a result of the levelling off of bookings following the reintroduction of quarantine requirements by many European governments.

Recent overall bookings have not developed as previously expected due to additional measures implemented by many European governments in response to a second wave of COVID-19 infections, including an increase in local lockdowns and extension of quarantine requirements to travellers from an increasing number of countries. At the same time, initiatives designed to replace quarantine periods and increase customer confidence to book and travel, such as pre-departure testing and air corridor arrangements, have not been adopted by governments as quickly as anticipated.

In response to the high uncertainty of the current environment, IAG now plans for capacity in 4Q 2020 to be no more than 30 per cent compared to 2019. As a result, the Group no longer expects to reach breakeven in terms of Net cash flows from operating activities during 4Q 2020.

Liquidity

Liquidity remains strong. As at 30 September 2020, the Group had total liquidity of €6.6 billion, comprised of €5.0 billion of cash, cash equivalents and interest-bearing deposits and €1.6 billion of undrawn and committed general and aircraft facilities. In addition, €2.74 billion of gross proceeds from the Capital Increase were received in early October for a total pro-forma liquidity of €9.3 billion.

Detailed results for the third quarter will be released as planned on 30 October, accompanied by a presentation and conference call for analysts and investors.

 

Denny_787

Utente Registrato
17 Ottobre 2013
102
24
London
Parlano di riduzione del volato per la Winter, poi guardando alle rotazioni LIN-LHR hanno addirittura aumentato a 5 i voli giornalieri e se aggiungiamo la quarantena qualcosa non torna.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Stanno lavorando sulle cancellazioni, la quarantena dall'Italia è stata imposta settimana scorsa, bisogna vedere l'andamento del prenotato. Come ho detto nell'altro topic sul covid, italia era la destinazione dove volavamo di più mh a ottobre
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
CC si chiedeva, causa quarantena, la sorte dei voli per Londra ...ba cancella ogno giorno il blq lhr di metà giornata poi ha chiuso alle prenotazioni tutti i voli tra blq e lhr dal 7 nov a ca meta dicembre
Il mio del 28 nov resta confermato ma non più vendibile..anticamera della cancellazione
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
CC si chiedeva, causa quarantena, la sorte dei voli per Londra ...ba cancella ogno giorno il blq lhr di metà giornata poi ha chiuso alle prenotazioni tutti i voli tra blq e lhr dal 7 nov a ca meta dicembre
Il mio del 28 nov resta confermato ma non più vendibile..anticamera della cancellazione
Interessante, io ne ho prenotati due in quel periodo e non mi e' arrivata ancora nessuna segnalazione
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
CC si chiedeva, causa quarantena, la sorte dei voli per Londra ...ba cancella ogno giorno il blq lhr di metà giornata poi ha chiuso alle prenotazioni tutti i voli tra blq e lhr dal 7 nov a ca meta dicembre
Il mio del 28 nov resta confermato ma non più vendibile..anticamera della cancellazione
Quindi non ci sarebberò piu' voli di BA da Bologna a Londra LHR?
Meno male che qualcuno diceva che i voli BA non soffrivano perchè erano pieni di transiti...
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Quindi non ci sarebberò piu' voli di BA da Bologna a Londra LHR?
Meno male che qualcuno diceva che i voli BA non soffrivano perchè erano pieni di transiti...
Dal 8 11 al 14 12 non sono prenotabili, io pensavo che resistesse almeno coi transiti, evidentemene no!
Tra l altro non avvsano o avvisano all ultimo minuto, tanto possono dare una obbligazione a zero interessi in cambio...gli ultimi che si ostinano a viaggiare per necesdita o per svago (dove si può) desistono
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Dal 8 11 al 14 12 non sono prenotabili, io pensavo che resistesse almeno coi transiti, evidentemene no!
Tra l altro non avvsano o avvisano all ultimo minuto, tanto possono dare una obbligazione a zero interessi in cambio...gli ultimi che si ostinano a viaggiare per necesdita o per svago (dove si può) desistono
Se cancellano sono obbligati a dare il rimborso non il voucher
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon