Carissimo kenadams, sull'importanza di migliorare i collegamenti con Palese sono d'accordissimo con te (lo ripeto, l'hub principale della Puglia è giusto che sia Palese, che deve quindi comunque essere raggiungibile da tutti...).
Non sono per niente d'accordo invece sull'importanza della VISIBILITA': nell'epoca della globalizzazione, dell'interconnessione universale, degli scambi veloci, ecc... "ESSERCI" E' FONDAMENTALE; rimanere nell'ombra, soprattutto se avresti già a disposizione o quasi le strutture ed i mezzi per evitarlo, e per valorizzare le tue qualità peculiari, non è affatto bello (e produttivo...).
Basta vedere tutte le destinazioni minori che stanno FACENDO FORTUNA DA ZERO (O QUASI) con i voli low-cost di Ryanair ed EasyJet (Frankfurt Hahn, e TUTTA LA SPAGNA, ad esempio...).
La discussione si sta orientando su BORGO MEZZANONE FINANZIATO VENDENDO I TERRENI DEL "LISA": non credo che a questo punto i soldi pubblici c'entrino più di tanto... in questa eventualità, che AdP utilizzi pure i contributi EUROPEI per gli aeroportI di Puglia per ampliare ancora il terminal del "Karol Wojityla" con i suoi marmi e le altre figate stra-costose!
A noi, basta iniziare a rimettere in sesto, con umiltà e concretezza, quella vecchia striscia di cemento e asfalto... poi, quando finalmente Foggia non sarà più "ingabbiata", si vedrà!