A settembre si torna a volare dal Gino Lisa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
Guarda che se avessere costruito la nuova aereostazione passeggeri sul sedime del vecchio scalo militare(adiacente alla ferrovia), il problema era bello e risolto!!!!

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Qualcuno mi sa dire perchè Terravision va bene in tutti gli altri apt del mondo e a Foggia nessuno vuole farsi un'ora di pullman?

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Se devo partire alle 9 da Bari devo partire da MF alle 5.10 del mattino e sperare che tutto vada bene!!
ciao.

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Per esempio ieri ho usufruito del Puglia Air Bus da Foggia, ho preso il mezzo alle 6.15 da Foggia ed è arrivato a Bari alle 7.50, direi che va piu che bene, è come se da Milano devo andare ad Orio Al serio...
Sul Pulmann c'erano solo 3 persone perchè a quanto detto dall'autista non è stato pubblicizzato in maniera opportuna e le agenzie di viaggio della provincia non guadagnandoci niente non dicono ai turisti del servizio.
Pulmann nuovissimo, viaggio in autostrada ma senza dubbio uno spreco di denaro, dovrebbero metterlo a pagamento e pubblicizzarlo in maniera oppurtana anche in stazione ferroviaria.
Ciao..

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Per esempio ieri ho usufruito del Puglia Air Bus da Foggia, ho preso il mezzo alle 6.15 da Foggia ed è arrivato a Bari alle 7.50, direi che va piu che bene, è come se da Milano devo andare ad Orio Al serio...
Sul Pulmann c'erano solo 3 persone perchè a quanto detto dall'autista non è stato pubblicizzato in maniera opportuna e le agenzie di viaggio della provincia non guadagnandoci niente non dicono ai turisti del servizio.
Pulmann nuovissimo, viaggio in autostrada ma senza dubbio uno spreco di denaro, dovrebbero metterlo a pagamento e pubblicizzarlo in maniera oppurtana anche in stazione ferroviaria.
Ciao..
Il pullman gratuito che ti porta fino in apt da casa tua in poco più di un'ora è uno spreco di soldi; mentre un saab da 50 posti che oltre al contributo pubblico dovrai anche pagare almeno 200 €, non lo è!

I misteri della mente umana....

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Volevo intendere che con i livelli attuali del trasporto pubblico locale impiega una vita.
Mi puoi per favore rispondere alla domanda che ho fatto sopra?

Cosa dovrebbe dire l'abitante di Frosinone o di viterbo per prendere l'aereo delle 8 del mattino da FCO? O il milanese che deve andare a MXP o a BGY?

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Non bisogna per forza vivere tutti nelle metropoli... anzi!

Complimenti per l'esposizione lucida e soprattutto concreta! E che si applica ad una miriade di casi simili, tra l'altro. Basta cambiare i nomi delle località.
Hai anche puntato il dito nella piaga! La distanza tra Girona e Barcellona, quella tra Hahn e Francoforte e, in un certo senso metterei anche quella tra Bergamo e Milano (mitigata solo dal fatto che Malpensa non è da meno).
Non si sopportano a casa nostra distanze di 100 km verso l'aeroporto più vicino e poi tutti ad affollare i mitici voli, verso Barcellona (Girona), arrivando appunto a 100km dalla capitale catalana. Spendendo spesso in transfer almeno quanto il ticket aereo, oltre ad una serie di oggettive scomodità.
@kenadams
@I-givo

Carissimi, un conto è ANDARE IN VACANZA (una volta l'anno...) con i pullman a 100km di distanza, un conto è doverci ANDARE PER LAVORO (ogni settimana...)!

Comunque, supponendo di considerare valida la vostra tesi di CONCENTRARE TUTTO IL TRAFFICO IN POCHI HUB "REGIONALI", allora per "PAR CONDICIO", oltre a Foggia, "PRETENDO" :D ANCHE LA CHIUSURA DI:
1) Brindisi, perchè secondo il vostro discorso, Bari basta e avanza...
2) Trapani, perchè secondo il vostro discorso, Catania e Palermo bastano e avanzano...
3) Perugia, perchè secondo il vostro discorso, Roma basta e avanza...
4) Rimini e Forlì, perchè secondo il vostro discorso, Bologna basta e avanza...
5) Trieste e Bolzano, perchè secondo il vostro discorso, Venezia e Treviso bastano e avanzano...
6) Verona e Brescia, perchè secondo il vostro discorso, Bergamo basta e avanza...
7) Linate, perchè secondo il vostro discorso, Malpensa basta e avanza... (se MXP fosse hub, sì per davvero:D)
8) Aosta e Cuneo, perchè secondo il vostro discorso, Torino basta e avanza...
9) Parma, perchè secondo il vostro discorso, Bologna basta e avanza...

Invito tutti gli "utenti" degli aeroporti citati A DIRE LA LORO ad I-givo e Kenadams, vediamo cosa ne salta fuori...

E non venitemi a dire "ma che c'entra, quelli sono aeroporti che già funzionano..." anche FOG funzionerebbe, se non avessero sprecato in interventi inutili i soldi per allungare la pista!

Secondo me, questa tesi del voler per forza concentrare TUTTO E TUTTI IN POCHI POSTI sta creando un mare di disastri nella società contemporanea, perchè così facendo poi non ci sono case, metropolitane, risorse, treni autostrade CHE BASTINO...
Basta vedere il caso di Milano, che sta crescendo sì... MA COME UN CANCRO, fuori controllo e abbandonata a se stessa!

Io credo invece che il futuro sia nella DELOCALIZZAZIONE, nel rivalutare i PICCOLI COMUNI et similia, nel distribuire il più possibile tutto ciò che può esserlo fatto con criterio... ed in quest'ottica (VIVO A CASA MIA, VADO ALTROVE SOLO PER LAVORARCI, E TORNO APPENA POSSO...) i "PICCOLI AEROPORTI" sono una RISORSA INDISPENSABILE, alternativa (e non necessariamente in conflitto...) ai grandi hub da voi teorizzati!

Che ne pensate?

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
Ma vuoi paragonare le infrastrutture di trasporto del Lazio, e della Lombardia con quelle pugliesi????Ma hai idea dell'orografia del terreno e dello stato delle strade in Capitanata, in particolare sul Gargano e sul Preappennino???

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Prendiamo AOSTA, come ma lì il d328 va benissimo e qui a Foggia no?
Perchè lì esiste un bacino di utenza a Foggia no!

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
@kenadams
@I-givo

Carissimi, un conto è ANDARE IN VACANZA (una volta l'anno...) con i pullman a 100km di distanza, un conto è doverci ANDARE PER LAVORO (ogni settimana...)!

Comunque, supponendo di considerare valida la vostra tesi di CONCENTRARE TUTTO IL TRAFFICO IN POCHI HUB "REGIONALI", allora per "PAR CONDICIO", oltre a Foggia, "PRETENDO" :D ANCHE LA CHIUSURA DI:
1) Brindisi, perchè secondo il vostro discorso, Bari basta e avanza...
2) Trapani, perchè secondo il vostro discorso, Catania e Palermo bastano e avanzano...
3) Perugia, perchè secondo il vostro discorso, Roma basta e avanza...
4) Rimini e Forlì, perchè secondo il vostro discorso, Bologna basta e avanza...
5) Trieste e Bolzano, perchè secondo il vostro discorso, Venezia e Treviso bastano e avanzano...
6) Verona e Brescia, perchè secondo il vostro discorso, Bergamo basta e avanza...
7) Linate, perchè secondo il vostro discorso, Malpensa basta e avanza... (se MXP fosse hub, sì per davvero:D)
8) Aosta e Cuneo, perchè secondo il vostro discorso, Torino basta e avanza...
9) Parma, perchè secondo il vostro discorso, Bologna basta e avanza...

Invito tutti gli "utenti" degli aeroporti citati A DIRE LA LORO ad I-givo e Kenadams, vediamo cosa ne salta fuori...

E non venitemi a dire "ma che c'entra, quelli sono aeroporti che già funzionano..." anche FOG funzionerebbe, se non avessero sprecato in interventi inutili i soldi per allungare la pista!

Secondo me, questa tesi del voler per forza concentrare TUTTO E TUTTI IN POCHI POSTI sta creando un mare di disastri nella società contemporanea, perchè così facendo poi non ci sono case, metropolitane, risorse, treni autostrade CHE BASTINO...
Basta vedere il caso di Milano, che sta crescendo sì... MA COME UN CANCRO, fuori controllo e abbandonata a se stessa!

Io credo invece che il futuro sia nella DELOCALIZZAZIONE, nel rivalutare i PICCOLI COMUNI et similia, nel distribuire il più possibile tutto ciò che può esserlo fatto con criterio... ed in quest'ottica (VIVO A CASA MIA, VADO ALTROVE SOLO PER LAVORARCI, E TORNO APPENA POSSO...) i "PICCOLI AEROPORTI" sono una RISORSA INDISPENSABILE, alternativa (e non necessariamente in conflitto...) ai grandi hub da voi teorizzati!

Che ne pensate?
a tal proposito ti invito a vederti la puntata di report sugli aeroporti italiani,e a fare attenzione a come invece gli aeroporti vengono gestiti in Spagna...in Italia i piccoli aeroporti sono solo fonte di speculazione ma sono assolutamente inutili per la collettività...e poi c'è tanta gente che si sacrifica e non fa il discorso troppo semplice "VIVO A CASA MIA, VADO ALTROVE SOLO PER LAVORARCI, E TORNO APPENA POSSO" e che a casa ci torna tre volte all'anno anche dal lavoro...questo per me è un discorso che mette in chiaro la chiusura mentale...senza offesa...

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Ma vuoi paragonare le infrastrutture di trasporto del Lazio, e della Lombardia con quelle pugliesi????Ma hai idea dell'orografia del terreno e dello stato delle strade in Capitanata, in particolare sul Gargano e sul Preappennino???
Hai letto mitico81 cosa ha scritto?
Che per lui (da utente) va bene quel tipo di trasporto e quei tempi di percorrenza.
Come lui ce ne saranno anche altri.

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Ecco il primo...

a tal proposito ti invito a vederti la puntata di report sugli aeroporti italiani,e a fare attenzione a come invece gli aeroporti vengono gestiti in Spagna...in Italia i piccoli aeroporti sono solo fonte di speculazione ma sono assolutamente inutili per la collettività...e poi c'è tanta gente che si sacrifica e non fa il discorso troppo semplice "VIVO A CASA MIA, VADO ALTROVE SOLO PER LAVORARCI, E TORNO APPENA POSSO" e che a casa ci torna tre volte all'anno anche dal lavoro...questo per me è un discorso che mette in chiaro la chiusura mentale...senza offesa...
OK, luca1985 è d'accordo che gli chiudano BDS a favore di BRI:D... qualcun altro si aggiunge alla lista? :)

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Su questo discorso in Italia siamo all'età della pietra.
Basta vedere che le case vengono tutte costruite in cemento armato...come dire: ora che ci sei non ti butta giù nessuno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.