Doctorstein
Utente Registrato
Foto angoscianti.
Chiedo conferma anche a voi: la coda è particamente intera, cioè staccata di netto dalla fusoliera?
In molti incidenti viene trovata intera, perchè in caso di botta ha tutto l'aereo davanti ad assorbire l'urto, motivo per cui pure le Blackbox sono messe dietro.L'impressione è quella. Personalmente, mi viene in mente l'incidente all'A300 AA sul quartiere dei Queens a New York.
se ne era già parlato nel 3d, comunque perchè devono essere pesanti causa la robustezza imposta per resistere a impatti e decelerazioni fortissime, e non sarebbe possibile garantire il funzionamento di un Airbag o di una boa. Una struttura vuota (per dare galleggiabilità) sarebbe troppo deboledomanda stupida: ma perchè non fanno le scatole nere di materiale galleggiante? magari con tanto di boa di segnalazione... sarebbe fattibile?
La boa di segnalazione la attacchi a 4000 mt di cavo?
spero anche se non sono tecnico di aver dato una mano