Incidente A330 Air France Rio-Parigi 01/06/2009


Dr Gio

Utente Registrato
visto che conosco gente al corriere lo farò notare, veramente hanno scritto cose (ed è la notizia più letta ! senza capo ne coda).
bravo, fallo notare.

Allora, io ho postato l'articolo originale del Corriere, e a quello mi riferisco. Probabilmente loro non hanno neanche letto l'originale di Vanity Fair, o avranno letto l'estratto sul Daily Mail (andiamo bene! notizie di terza mano). In ogni caso, un giornale serio come il Corriere, un tempo, non avrebbe fatto cose del genere. La qualita' di certa carta stampata sta andando sempre piu' a fondo...
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935
bravo, fallo notare.

Allora, io ho postato l'articolo originale del Corriere, e a quello mi riferisco. Probabilmente loro non hanno neanche letto l'originale di Vanity Fair, o avranno letto l'estratto sul Daily Mail (andiamo bene! notizie di terza mano). In ogni caso, un giornale serio come il Corriere, un tempo, non avrebbe fatto cose del genere. La qualita' di certa carta stampata sta andando sempre piu' a fondo...
Non sempre questi "articoli" compaiono sulla versione cartacea. I bytes in memoria costano poco, molto meno di carta e inchiostro, per cui vengono spesso occupati da spazzatura.
 

Dr Gio

Utente Registrato
Non sempre questi "articoli" compaiono sulla versione cartacea. I bytes in memoria costano poco, molto meno di carta e inchiostro, per cui vengono spesso occupati da spazzatura.
Che verita'. Il problema e' che questa spazzatura magari aumenta i "contatti" sul sito e fa aumentare i ricavi pubblicitari, ma abbassa la qualita' e autorevolezza. Che magari per Novella 2000 non servono, ma per il Corriere pensavo fino a qualche tempo fa che fossero un punto fondamentale che qualifica il loro "prodotto". Chi cerca notizie su fonti autorevoli e poi si rende conto che tanto autorevoli non sono, poi mi scoccia e abbandona la fonte.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
878
233
AF 447 video BEA

Scusate ma non trovavo piu il topic principale,
BEA ha pubblicato un video ( http://avherald.com/h?article=41a81ef1/0096&opt=0) con la ricostruzione dei parametri principali dei comandi in cabina durante l'incidente.
E' veramente impressionante perchè ci si rende conto, molto più delle centinaia di pagine lette, della brevità del tempo necessario per prendere una decisione , inoltre, quello che mi ha più impressionato è il movimento frenetico della sidestick del FO alla ricerca vana di un assetto.
Dateci un occhio.
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
Un paio di giorni fa è uscita una seconda perizia nel processo (penale, a quanto ho capito) che mette (di nuovo?) l'accento sulle mancanze di Air France.
Quanto riportato in inglese è minimo: https://in.reuters.com/article/fran...aris-crash-report-blames-pilots-idINL8N1P74Z3

In francese si trova un po' di più:
http://www.huffingtonpost.fr/2018/0...es-pilotes-et-choque-les-familles_a_23331235/
https://france3-regions.francetvinf...rtise-accable-pilotes-air-france-1399617.html

Ci si aspettano reazioni significative da tutte le parti coinvolte.