Sole24ore
Invece sul Corriere.it non perdetevi il dettaglio di alcuni sperperi denunciati da Fantozzi nell'intervista postata poco fa:
Cai cambia nome, ora è Alitalia
Il commissario straordinario Fantozzi: «La compagnia ha sperperato, è morta di grandeur»
.
FANTOZZI: «COMPAGNIA MORTA DI GRANDEUR» - Alitalia «è morta di grandeur. Nella mia relazione dico chiaramente che l'azienda ha sperperato: ci sono cinque procuratori della Repubblica al lavoro nei nostri uffici e la Corte dei conti che indaga». Lo ha detto il commissario straordinario, Augusto Fantozzi, in un'intervista al settimanale Espresso mercoledì in edicola. «Alitalia è morta di grandeur, non per il mio taglio dei voli, bensì perché si è voluta mantenere una struttura troppo ampia rispetto alle sue possibilità di produrre reddito». Secondo Fantozzi «Alitalia pagava tutto il triplo. Per esempio mandava tre auto per prendere l'equipaggio. Anche il carburante era pagato troppo».
Naturalmente è colpa dei sindacati anche questo.
I sindacati avranno certo le loro belle responsabilità, ma ricordo che nessuno se li filava quando denunciavano gli appalti assurdi, gli sprechi fantastici.
Sono vent'anni qui dentro che sento dire che il carburante avio per AZ costava sempre più del normale, mai che nessuno abbia voluto vederci chiaro.
Se è vero che la CAI sta rivedendo tutti i contratti di forniture, nessuno che si domandi chi erano i responsabili ( ...e i beneficiari ) delle forniture gonfiate. Tutti zitti, allineati e coperti, tanto si può sempre dare la colpa ai sindacati che non accettano riduzioni dello stipendio.