Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Certo che i risultati dell'altro sondaggio sono un vero bagno di sangue. Speriamo che qualcuno normodotato in AZ lo legga.

giova0

Utente Registrato
23 Aprile 2014
26
0
Ciao a tutti! Scrivo poco, ma vi seguo spesso e volevo intervenire in questo forum per condividere con voi due livree interessanti che ho trovato su cardatabase sperando anche che qualche capoccia di Alitalia (o di Etihad) ci segua e si ricreda.
Infatti se i risultati saranno quelli anticipati, forse è il caso di lasciar perdere i grandi designer e contatttare direttamente gli autori che pubblicano su quel sito, anche dal punto di vista pubblicitario non sarebbe male.

Si parlava di tricolore striminzito?
View attachment 6627
Lo so, fa un po' American Airlines vecchia livrea, ma fra qualche anno non se la ricorderà più nessuno e sarà originale :)

Questa è invece una delle tante reinterpretazioni della A stilizzata. Lasciate perdere il colore verde pisello e i vari ricami, mi interessa più che altro il logo.
View attachment 6628

Spero di aver dimostrato che si può rinnovare il marchio in modo estremo, senza per questo cadere in una livrea sciatta o totalmente fuori contesto.

EDIT: l'autore della seconda è Raydon Designs.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,459
2,322
NYC
Personalmente credo che un cambio (anche radicale) della livrea sia necessario: Alitalia non esiste per portare la bandiera italiana nel mondo, non esiste per farci sentire fieri in quanto italiani - esiste per fare profitti, e per quello ha bisogno di un marchio la cui immagine attragga americani e cinesi, brasiliani e indiani, giapponesi e canadesi. Ben venga, quindi, qualcosa di nuovo - ma quello che si è visto finora fa schifo sotto ogni punto di vista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.