Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Con riferimento a nuova livrea EY ho azzardato una cosa del genere (sempre con qualche errore), che non stravolge molto l'attuale e segue qualche linea guida suggerita.. comunque.. a questo punto non ci conviene che incrociare le dita.

View attachment 6612

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
201
scusate, o sono cieco, o proprio non capisco la differenza fra la seconda e la terza soluzione a parte la banda tricolore che nella terza soluzione e' su entrambi i suoi lati e sfuma sulla coda. In ogni caso tutte le tre proposte mi sembrano veramente poco attraenti: la A sulla coda che ha una separazione dal bordo superiore doppia di quella dai bordi verticali, sembra "scivolata" verso il basso, rendendo debole e goffo l'aspetto posteriore. La banda tricolore poi non e' sufficientemente slanciata e ricorda piu' che l'Italia, le confezioni di "prodotti tipici italiani" che si trovano nelle bancarelle a fontana di Trevi. Mi sembra insomma perfettamente in linea con il nuovo imbarazzante slogan "Very Bello" con il quale l'Italia va a cercare turisti nel mondo.
ragionando sulla prima opzione (le altre due troppo improponibili), Secondo me le criticità sono tre:

1) lo sfondo celestino.....Bianco sarebbe meglio
2) il posizionamento della A stilizzata sulla deriva dovrebbe essere curato meglio
3) la fascia tricolore dovrebbe essere ripensata in qualsiasi altra maniera......perché così fa tropp "convenscion" o "effetto aquafresh"

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
Vedo da tutti i redering che sono stati fatti il logo AZ appare o a metà o in basso sulla fusoliera, perchè? Ipotizzavo che hanno capito che la livrea non sarà un granchè e abbiano messo il logo sotto poichè non si vogliano far riconoscere nel mondo, anche perchè potrebbe essere tranquillamente coperto da un fingher o un qualsiasi mezzo di rampa( purtroppo non si copre la livrea, ma vabbè...)

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Con riferimento a nuova livrea EY ho azzardato una cosa del genere (sempre con qualche errore), che non stravolge molto l'attuale e segue qualche linea guida suggerita.. comunque.. a questo punto non ci conviene che incrociare le dita.

View attachment 6612
Mi piace . anche se per rendere bene la a dovrebbe essere modificata o reinventata.

Inviato dal mio Nexus 5

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
una compagnia a 5 stelle si distingue anche dalla livrea, con questa schifezza non si prende manco una stella cadente...

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Buon pomeriggio all, una domanda: stavo arrivando a Lin (1.30pm circa)e mi vedo decollare un 320 AZ con livrea mai vista: fascia rossa lungo la fusoliera al posto della verde e la A sul timone diversa. Non son riuscito a fare foto. Ero controsole, ma un abbaglio non penso di averlo preso. Qlcuno mi sa dire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.