Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

  • Mi piace l'idea!

    Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

    Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

    Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

    Voti: 69 29.7%

  • Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Ohi, ma si, sosteniamo l'Italia in maniera così costruttiva, è la migliore soluzione.....povera Italia....
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
qui di "italiano" oramai c'è molto poco, davvero.
ieri leggevo questo: http://www.dazebaonews.it/italia/fa...m_campaign=Dazebaonews&utm_source=twitterfeed
Oh, la gogna mediatica se la procurano da soli. In nessun altro settore, e di crisi in Italia ce ne è giusto un pochino, dopo 7 anni di ammortizzatori sociali all'80% dello stipendio si sarebbe ancora a casa lamentandosi e facendo le vittime. In ogni altro settore si sarebbe senza stipendio da diversi anni e toccava rimboccarsi le maniche e trovare qualcosa, ecco perchè c'è chi si indigna e salta fuori la gogna mediatica! Tantopiù che salta pure fuori che qualcuno (tanti o pochi cambia il giusto il sentimento pubblico) si è pure regalato il doppio appannaggio perchè si crede il più bello, furbo e privilegiato.
È ormai è sterile anche il voler sempre scaricare la colpa sulla proprietà e suoi rappresentanti, questi nel frattempo che gli altri stanno a casa con gli ammortizzatori o hanno perso il lavoro (senza 7 anni di ammortizzatori) o hanno perso milioni e milioni di €, questo sia in AZ piuttosto che nella sindacalizzata IG.
Su un unica cosa concordo con l'articolo, cioè nello sparare nel mucchio, ma non per un destino cinico e baro o cattiveria come traspare nell'articolo ma per l'incapacità cronica sia del management che dei dipendenti di isolare ed espellere dalle aziende le mele marce valorizzando i meritevoli.
 

Reznor

Utente Registrato
27 Gennaio 2015
60
0
VCE
Oh, la gogna mediatica se la procurano da soli. In nessun altro settore, e di crisi in Italia ce ne è giusto un pochino, dopo 7 anni di ammortizzatori sociali all'80% dello stipendio si sarebbe ancora a casa lamentandosi e facendo le vittime. In ogni altro settore si sarebbe senza stipendio da diversi anni e toccava rimboccarsi le maniche e trovare qualcosa, ecco perchè c'è chi si indigna e salta fuori la gogna mediatica! Tantopiù che salta pure fuori che qualcuno (tanti o pochi cambia il giusto il sentimento pubblico) si è pure regalato il doppio appannaggio perchè si crede il più bello, furbo e privilegiato.
È ormai è sterile anche il voler sempre scaricare la colpa sulla proprietà e suoi rappresentanti, questi nel frattempo che gli altri stanno a casa con gli ammortizzatori o hanno perso il lavoro (senza 7 anni di ammortizzatori) o hanno perso milioni e milioni di €, questo sia in AZ piuttosto che nella sindacalizzata IG.
Su un unica cosa concordo con l'articolo, cioè nello sparare nel mucchio, ma non per un destino cinico e baro o cattiveria come traspare nell'articolo ma per l'incapacità cronica sia del management che dei dipendenti di isolare ed espellere dalle aziende le mele marce valorizzando i meritevoli.
Oh standing ovation!!!!
 

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano
Se dovessero decidere (magari l'anno già deciso) di basare anche gli interni sull'azzurrino stile livrea, non dovrebbero essere male a mio avviso.
 

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma
Riporto una voce riferitami da chi sta all'interno, in progetto una decina di A320 destinati a rotte superiori alle 4h, con cabina pax configurata con "night zone"
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
Oltre a Teheran, quali altre destinazioni superano le 4 ore ?
Se nei nuovi piani si parla di una decina di macchine (precedentemente si diceva da 3 a 5) direi che potrebbero aver deciso di coprire una serie di nuove rotte di medio/lungo raggio con A320 opportunamente riconfigurati. Cosa sia chiaro molto intelligente è che potrebbe pagare.
Oltre a 2 macchine per BLQ-AUH e CTA-AUH c'è IKA, ci potrebbero essere LOS e ACC, oltre a altre possibilità verso Africa o est. Potrebbero poi essere molto ben spendibili per vendere la C utilizzandoli anche du SVO e TLV dove con una bella C si potrebbero fare Yields interessanti.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Se nei nuovi piani si parla di una decina di macchine (precedentemente si diceva da 3 a 5) direi che potrebbero aver deciso di coprire una serie di nuove rotte di medio/lungo raggio con A320 opportunamente riconfigurati. Cosa sia chiaro molto intelligente è che potrebbe pagare.
Oltre a 2 macchine per BLQ-AUH e CTA-AUH c'è IKA, ci potrebbero essere LOS e ACC, oltre a altre possibilità verso Africa o est. Potrebbero poi essere molto ben spendibili per vendere la C utilizzandoli anche du SVO e TLV dove con una bella C si potrebbero fare Yields interessanti.
negativo su LOS/ACC : sembra una scelta definitiva l'abbandono allo stato attuale.
 

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Se nei nuovi piani si parla di una decina di macchine (precedentemente si diceva da 3 a 5) direi che potrebbero aver deciso di coprire una serie di nuove rotte di medio/lungo raggio con A320 opportunamente riconfigurati. Cosa sia chiaro molto intelligente è che potrebbe pagare.
Oltre a 2 macchine per BLQ-AUH e CTA-AUH c'è IKA, ci potrebbero essere LOS e ACC, oltre a altre possibilità verso Africa o est. Potrebbero poi essere molto ben spendibili per vendere la C utilizzandoli anche du SVO e TLV dove con una bella C si potrebbero fare Yields interessanti.
Concordo, anche se continuo a sperare in un piano segreto per aggredire AF in Africa sub sahariana.
Mi farebbe molto comodo: a breve ritorno a Brazzaville e andando da Parigi perdo troppo tempo: mi tocca Ethiopian, la compagnia è buona, ma l'aeroporto ve lo raccomando
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
negativo su LOS/ACC : sembra una scelta definitiva l'abbandono allo stato attuale.
Si Pres, so che al momento è così, ma se come diceva un utente alcuni post sopra se c'è chi parla di una decina di A320 con C dedicata Vuol dire che andranno trovate almeno 5-6 rotte dove operarli. Per me riaprire le rotte con A320 daily e magari sdoppiarle se i riempimenti sono buoni potrebbe essere una buona idea, anche perché andare li via AUH è quasi più scomodo e lungo che andare in Cina via AUH. Poi magari i riempimenti e gli yields dicono altro e non possiamo saperlo, ma se fossero così tante macchine riconfigurate da qualche parte dovranno mandarle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.