Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giova0

Utente Registrato
23 Aprile 2014
26
0
Avevo scritto che mi dissociavo dalla tonalità di verde :) Semplicemente l'ho messa perchè è un altro modo per inserire una A in una coda, (e ce ne sono milioni di altri), sarebbe un cambiamento forte ma comunque con una continuità stilistica con il passato

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,988
241
Roma-Pavia
Che poi tutti gli ideatori di livree artigianali prevedono sempre qualcosa sui motori, quando sono quasi sempre a tinta unita

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200
Ma qualcuno ha una vaga idea di della tonalità di blu/azzurro che verrà usata? Mi sembra uno dei dati più rilevanti.
Grazie.
Mi sembra sia proprio uno dei dettagli mancanti. E forse la discriminante principale tra il fare un buon lavoro ed una ciofeca.

Io, guardando alcuni rendering, mi sono fatto un pò l'idea che, tricolore a parte, una combinazione di Fusoliera bianca e scritte/tag line blu/azzurre non sia poi male.

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.
Mi sembra sia proprio uno dei dettagli mancanti. E forse la discriminante principale tra il fare un buon lavoro ed una ciofeca.

Io, guardando alcuni rendering, mi sono fatto un pò l'idea che, tricolore a parte, una combinazione di Fusoliera bianca e scritte/tag line blu/azzurre non sia poi male.
Leggi attentamente il primo post, sarà proprio il contrario: fusoliera blu e scritte bianche, è questo che rende la scelta del blu fondamentale.....

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200
Leggi attentamente il primo post, sarà proprio il contrario: fusoliera blu e scritte bianche, è questo che rende la scelta del blu fondamentale.....
Ho letto.

Però ricordo che, tempo fà, era stato detto, forse dallo stesso Kenyaprince, che un opzione alternativa sempre sul tavolo era quella a colori inveriti (fusoliera Bianca e scritte Blu).

I rendering poi pubblicati, mi pare che siano tre diverse interpretazioni della stessa opzione principale fatte da un Utente con delle capacità nel campo, che però ha disegnato senza aver direttamente visto gli originali (se sbaglio correggetemi).

Nel caso cmq venga approvata la livrea con Fusoliera /azzurro Blu e scritta bianca....credo che sarebbe probabilmente una ciofeca in qualsiasi tonalità, a meno che non si vada su un blu decisamente scuro che riprenda in qualche maniera la livrea "baci Perugina" di qualche anno fà.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200
Una piccola osservazione sui rendering:

il banner tricolore, dovendo costituire anche il segmento orizzontale della A di Alitalia (come nella scritta), non potrebbe essere in realtà ubicato più in Alto?
Intendo dire: non potrebbe essere che il blu si trasforma nel tricolore prima degli stabilizzatori e quindi il banner (fiocco?) tricolore essere posizionato al di sopra degli Impennaggi orizzontali?

Non che esteticamente cambi molto....è solo una mia curiosità originata appunto dal fatto che suppongo il disegno sulla coda voglia replicare la A di Alitalia più o meno come appare nella scritta..

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Ho avuto "rumors" sul fatto che la nuova livrea sarebbe stata rivista rispetto ai progetti fino ad oggi esposti é il cui risultato finale é decisamente notevole.....let's wait

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ho avuto "rumors" sul fatto che la nuova livrea sarebbe stata rivista rispetto ai progetti fino ad oggi esposti é il cui risultato finale é decisamente notevole.....let's wait
Dipende se chi ha detto che sarebbe notevole è lo stesso che aborriva il progetto fin ora noto. Allora forse è positivo. Se invece era favorevole all'aborto prossimo, fa poco testo ?

Notevole la bellezza, notevole il cambiamento, notevole....sotto che aspetto? ?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Speriamo in bene :)
Speriamo, in fondo per una compagnia come AZ che potrebbe portare il plus dello stile italiano nel mondo presentarsi con una livrea inguardabile non sarebbe un bel biglietto da visita.
Inoltre un ripensamento dimostrerebbe una dote di lungimiranza spesso assente alle nostre latitudini con la capacità di tornare su una decisione se si rivela sbagliata.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Rumors, renderings, ipotesi, totolivrea... per ora fuffa
Attendo serenamente tangibili novità, altrimenti succede come con l'arrivo dei WB per lo sviluppo delle rotte intercontinentali, o come la riconfigurazione degli scassoplani, ecc... ci si fa la bocca e poi nulla.

I-PIGGY

Utente Registrato
13 Luglio 2009
239
0
giusto la livrea possono cambiare, il resto è (quasi) tutto da buttare. covo di paraculati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.