Come non essere d'accordo?????
come?
scrivendo quello che hai scritto pochi post prima.
sembri anni luce distante dal modo di lavorare di caravelle.
Come non essere d'accordo?????
Caro Md80 , suppongo dai tuoi commenti che tu lavori in Alitalia. Quello che intendevo scrivere in precedenza è che tu e i tuoi colleghi dovrete essere pronti al cambiamento. Perché se veramente EY decide di investire in AZ mi pare scontato che farà pesare la sua presenza anche in termine di scelte che vanno dalle rotte , agli aeromobili , al servizio. E’ vero potreste “perdere” dei privilegi (passami il termine) acquisiti ma potreste avere lo stimolo di lavorare in un ambiente dove magari esiste una meritocrazia che in Italia ci siamo scordati. Per chi ama il proprio lavoro e lo svolge nei migliori dei modi sarà una grande opportunità oltre che una garanzia per il proprio futuro. Al contrario l’arroccarsi su posizioni anacronistiche avrà l’effetto duplice di allontanare il possibile investitore . Per questo mi auguro che alla riunione di lunedi con i sindacati ci vadano persone che abbiano una visione strategica di un futuro che se non rispolvererà i fasti di un tempo almeno consentirà a tante famiglie di poter continuare a “campare” oltre che di sviluppare sinergie con una delle realtà aeronautiche più dinamiche degli ultimi anni. My 2 cents.
Ovviamente in bocca al lupo
Ok, avevo immaginato (leggi sperato) fosse così, ma non ne avevo la certezza. Peccato, ma evidentemente in poverty class non si è degniMood light solo per J, Y e Y+ hanno luci classiche
tu pensa solo al danno di immagine, anche su un forum come questo, che provoca uno come md80.
ci sono non meno di una trentina di FF top spending tra i lettori di AC.
Un'altro "Quotone", vai nicola che oggi siamo in sintonia!![]()
Qui però mi pare si parli di piloti, non di assistenti di volo.Ecco cosa dice Air France :
INFLIGHT REST FOR CREWS (LONG-HAUL FLIGHTS)
INFLIGHT REST FOR CREWS (LONG-HAUL FLIGHTS)
The flight deck crew on Air France long-haul flights is made up of a Flight Captain and one or several First Officers ("co-pilot").
ADDITIONAL CREW
Current legislation incorporates the notion of crew fatigue depending on flight duration and time of day (day or night). Over and above a certain limit (8 hrs 30 mins or 9 hrs 30 mins depening on the flight), one or two additional co-pilots will be assigned to the flight, all qualified on that particular aircraft.
Si ma un conto sono i CS un conto è possedere quote della compagnia aerea a cui pensi di far operare le rotte.
Qui però mi pare si parli di piloti, non di assistenti di volo.
d'accordissimo; ma di nuovo, a che prezzo ti butti in un'avventura che vede il soggetto "acquisibile" venire da 20 anni di disastri finanziari, la politica (italiana!!) che ci mette ancora bocca, la sindacalizzazione massiva e gran parte dei lavoratori demotivati? Ricordo che attualmente i soldi EY li ha messi in: Air Berlin (teutonici), Aer Lingus (anglosassoni) e Air Seychelles. Non stanno li' a buttar soldi al vento, non loro...
Perche' non ti rilassi e non provi a portare costrutto alla discussione?
d'accordissimo; ma di nuovo, a che prezzo ti butti in un'avventura che vede il soggetto "acquisibile" venire da 20 anni di disastri finanziari, la politica (italiana!!) che ci mette ancora bocca, la sindacalizzazione massiva e gran parte dei lavoratori demotivati? Ricordo che attualmente i soldi EY li ha messi in: Air Berlin (teutonici), Aer Lingus (anglosassoni) e Air Seychelles. Non stanno li' a buttar soldi al vento, non loro...
se è per quello, i soldi li però messi anche in Jat, che non è né modello di efficienza, né di buoni risultati, né compagnia di bandiera di un Paese che sia esente dai tipici guasti italiani (politicizzazione della vita economica e pubblica, alto tasso di corruzione, ecc ecc)
come?
scrivendo quello che hai scritto pochi post prima.
sembri anni luce distante dal modo di lavorare di caravelle.
Hai frainteso. O mi sono espresso male.
Il cliente e' l'essenza e l'aspetto più importante per qualsiasi azienda.
Ma anche il lavoratore va rispettato.
Volevo solo esprimere questo concetto.
Mi scuso se non ci sono riuscito ma questo e' il mio pensiero.
Ti sei sentito subito fra amici, vero?Ne dubito. Io sono stato mandato a fare in culo, il tizio non ci ha pensato due volte, significa che l'ultima cosa del quale si preoccupa è un'eventuale lamentela del cliente.
se è per quello, i soldi li hanno messi anche in Jat, che non è né modello di efficienza, né di buoni risultati, né compagnia di bandiera di un Paese che sia esente dai tipici guasti italiani (politicizzazione della vita economica e pubblica, alto tasso di corruzione, ecc ecc)
li però prende il 49% e il completo controllo per 5 anni. Qui sembra che si parli di massimo il 10% secondo rumors riportati dai forumisti.