Fonte ? E dove sposterebbero questo EMB ? Su FCO ?
Voci di corridoio tra equipaggi. Considerando che le CTA le effettuerà AirOne a cosa serve la macchina a NAP? Lo stesso varrà se confermata la PMO ad AP.
Fonte ? E dove sposterebbero questo EMB ? Su FCO ?
Ok...grazie...allora bisogna aspettare qualche giorno per avere la conferma.......Voci di corridoio tra equipaggi. Considerando che le CTA le effettuerà AirOne a cosa serve la macchina a NAP? Lo stesso varrà se confermata la PMO ad AP.
Difficile perderci su voli da/per CTA...
Confermo! Le FRA e le MUC di AZ da FCO sono praticamente solo transiti per CTA PMO e SUF
... invece mi sarei aspettato voli pieni di tedeschi che scelgono AZ anziche' LH considata la posizione privilegiata di FCO nel Mediterraneo![]()
La CTA-NAP è 3 voli al giorno come la PMO. Chissà sotto AP
Inoltre mi farò promotore di un incontro tra i vertici di Alitalia e il presidente della Regione Rosario Crocetta anche per lanciare, coinvolgendo il governo nazionale e insieme con tutti i sindaci siciliani, la battaglia per la cosiddetta ‘continuità territoriale’, che darebbe la possibilità ai siciliani di viaggiare in aereo a costi estremamente contenuti come già avviene in Sardegna”.
Breaking news:
Pare che in Alitalia stia avvenendo un terremoto ai vertici aziendali (al momento Acquisti ed IT/Ground) e che non sono escluse altre uscite.
Durante la giornata oltre ai due già citati si è sentito parlare molto del Commerciale ed anche dell'Amministrativo.
Sarà un caso?
Windjet è fallita per cattiva gestione, non perchè mancassero i passeggeri. Sono due cose ben diverse.Windjet docet.
Segnalo un brevissimo trafiletto sul Messaggero di questa mattina (pag. 21):
Del Torchio al CDA: i 300 milioni serviranno a Settembre
Alitalia deve trovare 300 milioni entro settembre. Il fabbisogno di liquidità chiesto da Gabriele del Torchio per fine anno, va anticipato. E' quanto emerso ieri dal cda che ha confermato Elio Catania vicepresidente vicario e ha fatto il punto sul caso-Toto in relazione alla multa del fisco.
Quanto ai 300 milioni, l'ad ha promesso per il prossimo cda di fine agosto che dovrà approvare la semestrale di poter dare conto delle modalità di intervento: prestito bancario o aumento. L'altro vicepresidente Salvatore Mancuso ha invece criticato la vendita della centrale elettrica.