Yemenia Air, con 153 persone a bordo, scomparso dai radar

Quando si seppe della tragedia Air France dopo 1 giorno c'erano già 30 pagine di post.....adesso in una giornata intera solo 4 pagine di tread.......questo rispecchia il fatto che forse questa sciagura non è "mediaticamente" forte? 153 vite valgono meno di 228? Yemenia non è famosa come Air France? scusate non voglio assolutamente fare polemica, non qui e non adesso ma mi sembra doveroso farvi notare questa cosa la verità è che questa sciagura non è passata del tutto inosservata soltanto perchè l'aerfeo coinvolto era un Airbus e i giornalisti sapevano di che parlare......addirittura citando il fatto che l'aereo partito da Parigi era un A330!!!!!!!! ma cosa c'entra???? fate qualcosa vi prego, questo è terrorismo mediatico! spero solo che la gente sia abbastanza inteligente da capire che non c'è nessun nesso. in conclusione penso queste povere 153 vittime meritino la stessa attenzione riservata alle 228 del volo Air France.Sia da parte nostra che da parte dei Media. scusate ma la penso cosi

Un Airbus A310 della compagnia aerea Yemenia Air con 153 persone a bordo - 66 francesi - è precipitato la notte scorsa al largo delle coste delle isole Comore. Decollato da Parigi.............

Ma come si fa? Sono le 21:30 e nessuno si è preso la briga di correggere gli articoli.

Ma che razza di gente scrive? Ho la nausea.

Fonte Repubblica.it

anche stasera ai tg ribadivano che era decollato da Parigi... ormai signori l'informazione ci si deve fare da noi

Smentito il ritrovamento in vita del CPT,che tra l'altro era scampato agli attacchi terroristici di Mumbai.
Unica superstite una ragazza di 14 anni.

Io non sono un tecnico, ma è strano che comunque due Airbus precipitano quando c'è cattivo tempo, con pioggia e forte vento.........molto strana la coincidenza! poi qualche giorno fa ho incontrato un ingegniere progettista aereonautico mio concittadino che lavora alla Piaggio e lo dico con orgoglio è il papà del P180, dove gli chiedevo un suo parere sulla tragedia dell'A330, il suo parere è che aveva il sospetto di quel famoso rilevatore di velocità (scusate ma non ricordo il nome) che inviava dati sbagliati ai computer di bordo la causa principale dell'incidente proprio in coincidenza di eventi atmosferici avversi dove il difetto era che una volta a terra l'oggetto in questione accumulasse acqua per poi diventare in quota ghiaccio e quindi il mal funzionamento, tale oggetto non è prodotto da Airbus ma da un'altra azienda tanto è vero che gli stessi in passato hanno dato grattacapi anche quelli montati su gli ATR poi sostituiti con altri prodotti da altra azienda.
Ripeto non sono un tecnico ma è cio che posso riportare in modo maccheronico da un addetto ai lavori.

Quando si seppe della tragedia Air France dopo 1 giorno c'erano già 30 pagine di post.....adesso in una giornata intera solo 4 pagine di tread.......questo rispecchia il fatto che forse questa sciagura non è "mediaticamente" forte? 153 vite valgono meno di 228? Yemenia non è famosa come Air France? scusate non voglio assolutamente fare polemica, non qui e non adesso ma mi sembra doveroso farvi notare questa cosa la verità è che questa sciagura non è passata del tutto inosservata soltanto perchè l'aerfeo coinvolto era un Airbus e i giornalisti sapevano di che parlare......addirittura citando il fatto che l'aereo partito da Parigi era un A330!!!!!!!! ma cosa c'entra???? fate qualcosa vi prego, questo è terrorismo mediatico! spero solo che la gente sia abbastanza inteligente da capire che non c'è nessun nesso. in conclusione penso queste povere 153 vittime meritino la stessa attenzione riservata alle 228 del volo Air France.Sia da parte nostra che da parte dei Media. scusate ma la penso cosi

L' abbondante copertura, spesso di mediocre qualità, avuta dal volo AF è dovuta a vari motivi. E' relativa ad un disastro occorso ad una compagnia occidentale, che sentiamo molto più "nostra" di quanto possiamo semtire Yemenia (antipatico ma vero). Aggiungi che il "mistero" che aleggiava e in parte ancora aleggia sul volo AF ha fatto la gioia (in senso lato) dei giornalisti, come della persona qualunque fino ad arrivare a noi forumisti.
Inoltre sul 447 c' erano 10 connazionali, il che aumentava la vicinanza dell' opinione pubblica al disastro. Per finire, va notato che la perdita del volo Yemenia è avvenuta nelle stesse ore dell' esplosione di Viareggio, evento che ha relegato ogni altra notizia in secondo piano.
Forse alcune considerazioni fatte sopra sembreranno ciniche, ma questo è esattamente il mio pensiero.
Un ricordo per TUTTE le vittime degli incidenti aerei.

Lungi da me difendere giornalisti che scrivono di aerei, che se leggete i miei vecchi post son tutti contro di loro, ma stavolta volglio scagliare una freccettinina in loro favore.
Sembra che il volo era schedulato già dalla Francia proprio per Gibuti e Moroni ma gli han fatto fare un cambio di aereomobile programmato a Sanaa...
Quindi praticamente sembra che Yemenia coscente del fatto che non poteva volare con il 310 in Francia, ha messo il 330 sulla rotta per poi fare cambiare aeromobile nello scalo!!!
Insomma la Yemenia ha fatto la furbetta...

Quindi il collegamento con il 330 sta tutto qui e crea molta confusione nella testa dei giornalisti che devono scrivere!!!
Perchè ai loro occhi vedono un volo partito dalla Francia con il 330 con poi cambio aeromobile obbligato su quello che non può volare in Francia

Ho provato a simulare il volo sul sito www.yemenia.com
Il volo Parigi-Moroni inteso come volo unico non esiste. Esistono solo 2 voli distinti con aerei diversi e numeri diversi, che fanno rispettivamente Parigi-Sana'a e Sana'a-Moroni.
In pratica sembra una normale connessione a Sana'a tra 2 voli.

Le tragedie capitano sempre è inutile dare la colpa ad altri (esiste per molti che ci credono il destino), per questa compagnia la colpa e data dalla manutenzione, e quello dell’AirFrance? ChinaAirliner (senza vittime)? Korean Air?e alcuni anni fa nei celi della Germania( ma non ricordo bene) lo scontro di due aerei in volo, e adesso le vittime del disastro ferroviario, se erano in volo si dava la colpa ad altri.

Se tutti sapevano della cattiva manutenzione della Yemenia, perché non hanno scelto un'altra compagnia? (questa e solo una domanda)

Le tragedie capitano sempre è inutile dare la colpa ad altri (esiste per molti che ci credono il destino), per questa compagnia la colpa e data dalla manutenzione, e quello dell’AirFrance? ChinaAirliner (senza vittime)? Korean Air?e alcuni anni fa nei celi della Germania( ma non ricordo bene) lo scontro di due aerei in volo, e adesso le vittime del disastro ferroviario, se erano in volo si dava la colpa ad altri.

Se tutti sapevano della cattiva manutenzione della Yemenia, perché non hanno scelto un'altra compagnia? (questa e solo una domanda)

per rispondere un pò a tutti e su tutti gli argomenti sollevati....

1) i giornalisti hanno dimostrato di che pasta sono fatti, fossi in airbus li citerei in giudizio

2) ovviamente questo thread ha meno successo di quello sul volo AF scomparso perchè non c'è nulla intorno a cui "arrovellarsi". quello era un mistero, questo no e sono state presto tratte anche le conclusioni.

3) per rispondere a quantaslink.....io credo che col senno del poi tutti ORA sanno che la Yemenia è da sconsigliare ma prima al massimo si poteva pensare che non fosse il top.

però vorrei amplare il punto 3 con tutti voi, se possibile. mi chiedo come mai i passeggeri non debbano sapere mai nulla.....in questo caso la yemenia non è nella black list, anzi sorvola, atterra e quindi colega l'europa con lo yemen. perchè non si rende noto, come lo si fa con la black list ogni anno, il fatto che alcuni aereomobili yemenia siano stati giudicati insicuri???

un passeggero comune non si preoccupa di prendere un volo di una compagnia che fa servizio da e verso l'europa, perchè anhe senza consultare la black list è scontato che non vi sia, e quindi che offra determinati standard di sicurezza.....

per rispondere a quantaslink.....io credo che col senno del poi tutti ORA sanno che la Yemenia è da sconsigliare ma prima al massimo si poteva pensare che non fosse il top.
però vorrei amplare il punto 3 con tutti voi, se possibile. mi chiedo come mai i passeggeri non debbano sapere mai nulla.....in questo caso la yemenia non è nella black list, anzi sorvola, atterra e quindi colega l'europa con lo yemen. perchè non si rende noto, come lo si fa con la black list ogni anno, il fatto che alcuni aereomobili yemenia siano stati giudicati insicuri???
un passeggero comune non si preoccupa di prendere un volo di una compagnia che fa servizio da e verso l'europa, perchè anhe senza consultare la black list è scontato che non vi sia, e quindi che offra determinati standard di sicurezza.....
Te la prendi con i giornalisti, poi incorri nello stesso errore di metodo...
Per quale motivo la Yemenia è da sconsigliare? Non c'era collegamento tra il volo da Parigi e quello precipitato.. l'aereomobile caduto era stato appena sottoposto a check.. soprattutto, volava liberamente per i cieli europei senza alcun problema, quindi?
Che poi, io personalmente, potendo, sceglierei altre compagnie, questo è un altro discorso...

Il governo Yemenita sostiene che il 310 in questione sia stato controllato e revisionato da tecnici Airbus in aprile.
Qualcuno è in grado di confermare o smentire?

Un Airbus A310 della compagnia aerea Yemenia Air con 153 persone a bordo - 66 francesi - è precipitato la notte scorsa al largo delle coste delle isole Comore. Decollato da Parigi.............

Ma come si fa? Sono le 21:30 e nessuno si è preso la briga di correggere gli articoli.

Ma che razza di gente scrive? Ho la nausea.

Fonte Repubblica.it

allora, reggetevi forte; probabile chicca.
stamani faccio un salto in edicola per il Sole e il propietario mi fa vedere una paginata di Rep.;
c' e' la sequenza fotografica dell' ammaraggio del 767 di qualche anno fa, era kenya A.W. ?
Non ho visto bene, ma mi ha riferito che la pagina spacciava tale sequenza per l' incidente di Yemenia; qualcuno ha controllato? sarebbe una bufala...

allora, reggetevi forte; probabile chicca.
stamani faccio un salto in edicola per il Sole e il propietario mi fa vedere una paginata di Rep.;
c' e' la sequenza fotografica dell' ammaraggio del 767 di qualche anno fa, era kenya A.W. ?
Non ho visto bene, ma mi ha riferito che la pagina spacciava tale sequenza per l' incidente di Yemenia; qualcuno ha controllato? sarebbe una bufala...

Credo che l'ammaraggio a cui tu faccia riferimento sia quello del 767 Ethiopian dirottato,spero di non sbagliarmi ma questa sarebbe troppo bufalosa anche per i nostri giornali