Windjet cessa tutte le attività


La mia idea è che ci fosse l'intenzione di procedere all'acquisto, e che strada facendo AZ si sia accorta che la cifra pattuita non sarebbe bastata a gestire un concordato preventivo per la WJ vecchia, esponendo l'acquirente ai rischi descritti sopra. Da qui la richiesta di una garanzia supplementare, a coprire eventuali rischi in caso di azioni da parte di terzi.
Vedrai che non ti allontani troppo dalla realtà...
 
Pulvirenti ha dichiarato che ci sono ben 5 compagnie aeree pronte ad acquistare wind jet, tre sarebbero italiane e due straniere.
sono proprio curioso di sapere quale siano queste 3 compagnie italiane pronte a farsi la guerra per acquistare, non si sa con quali soldi, wind jet; tolta alitalia chi resta? Il gruppo meridianafly ? Neos? MIstral? Blue Panorama?
e poi perche costoro si starebbero presentando solo adesso?
 
i miei cognati, TRN - CTA - TRN : 2 adulti 1 bambino 600€ con IG! agevolatissimo!
Se hanno ricomprato nuovi voli senza farsi riproteggere attraverso i canali preposti (che avrebbe comportato 450€ di costo con AZ per voli diretti se i posti paganti erano 3) e hanno scelto il libero mercato di chi è la colpa?
 
Pulvirenti ha dichiarato che ci sono ben 5 compagnie aeree pronte ad acquistare wind jet, tre sarebbero italiane e due straniere.
sono proprio curioso di sapere quale siano queste 3 compagnie italiane pronte a farsi la guerra per acquistare, non si sa con quali soldi, wind jet; tolta alitalia chi resta? Il gruppo meridianafly ? Neos? MIstral? Blue Panorama?
e poi perche costoro si starebbero presentando solo adesso?

E' sempre la stessa storia. Una compagnia fallisce e improvvisamente appaiono un sacco di imprenditori/compagnie pronti a salvare il cadavere che, per definizione, non può tornare in vita.
Quante ne abbiamo viste in tutti questi anni?
E LVG è solamente l'eccezione che conferma la regola!
 
come hai fatto a scoprirlo? no, adesso ci dici come hai fatto a scoprirlo!
non è giusto essere più intelligenti degli altri e approfittarsene brutalmente in questo modo.

Inutile che fai lo spiritoso, la tua faziosità ormai ti sommerge. E speriamo che prima o poi lo perda pure tu il lavoro, così la smetterai di gufare per le disgrazie altrui.
 
Scusa Hope, ma le cinque coppie di slot erano tutte già di proprietà di volareweb?
2 su cta-lin, 2 su cta-fco ed 1 su pmo-lin?

e che se ne fa AZ degli slot aggiuntivi fu FCO quando già non riesce a rimpiere gli aerei adesso? Al massimo poteva usarli per bloccare l'espansione degli altri, non certo per trarne profitto direttamente.
 
E quali sarebbero le "evidenze" che ti tranquillizzano in merito alle parole di Ragnetti, fresco scropritore delle sfortune Wind Jet e mero ignorante (in senso letterale) in tema di proprietà dei suoi stessi slot? Lo vedi o no che sei fortemente fazioso? Questi evidenti piaceri che ti porta la fine di Wind Jet e che non riesci proprio a celare, sono frutto di sadismo disinteressato oppure c'è qualcosa dietro che non hai ancora scritto?

Egregio guru dell'aviazione civile, siamo ancora tutti in fermento nell'attesa della tua illuminata spiegazione sul perché le parole di Ragnetti dovrebbero essere considerate "prove", mentre quelli di Pulvirenti solo discussioni da bar.
 
Egregio guru dell'aviazione civile, siamo ancora tutti in fermento nell'attesa della tua illuminata spiegazione sul perché le parole di Ragnetti dovrebbero essere considerate "prove", mentre quelli di Pulvirenti solo discussioni da bar.

Dato che quoti un tuo messaggio, dobbiamo ritenere che tu stia parlando da solo?
 
Se hanno ricomprato nuovi voli senza farsi riproteggere attraverso i canali preposti (che avrebbe comportato 450€ di costo con AZ per voli diretti se i posti paganti erano 3) e hanno scelto il libero mercato di chi è la colpa?

detesto fortemente questo "di chi è la colpa": questa pessima abitudine del "who is to blame"....diamine è una dannata considerazione fine a ase stessa e alla situazione! non mi interessa minimamente il "di chi è la colpa" o il "ancora grazie" ne tantomeno mi interessano le stucchevoli dimostrazioni delle tifoserie avverse...guelfi vs ghibellini, capuleti vs montecchi, milan vs inter, alitalia vs restodelpanoramaaeronauticoitaliano et altera similaria...

inoltre, attenzione, la "riprotezione" non esiste, esiste una tariffazione "agevolata", ergo, 600€. "agevolatissimo" era ironico...ma purtroppo è il limite dei forums [OT] la parola scritta non rende poichè è senza "tono" e "senza volto". secondo me il 99% dei misunderstandings e delle discussioni sul "come" e sul "perchè" sono dovuti a questo limite che purtroppo ci si ostina a non considerare: io per primo! fine OT

dopodichè ho un minimo di conoscenza per rendermi conto che poteva andare molto peggio, tipo rimanere "a piedi" o dovere spendere molto di più. fine del film.
 
Pulvirenti ha dichiarato che ci sono ben 5 compagnie aeree pronte ad acquistare wind jet, tre sarebbero italiane e due straniere.
sono proprio curioso di sapere quale siano queste 3 compagnie italiane pronte a farsi la guerra per acquistare, non si sa con quali soldi, wind jet; tolta alitalia chi resta? Il gruppo meridianafly ? Neos? MIstral? Blue Panorama?
e poi perche costoro si starebbero presentando solo adesso?

una di queste è di sicuro AirVallee :D
 
E' chiaro che ormai le colpe sono di tutti ma nessuno se le assume.
La morale è che non ce piu ne ci sono gli aerei, ci sono solo i dipendenti a casa.
Ora ti voglio vedere andare a fare ricorsi, controricorsi, appelli ecc.... non ce piu basta.
E se nascesse la teorica new co chi si addossa le perdite della old co ?
Per situazioni simili l'Italia fa storia e giurisprudenza.
e poi se tutti facessero fallire le old co in favore delle new co che cacchio stanno in vita le altre piene di debiti quando si puo sciacquare tutto?
Fosse tutto cosi semplice saremmo tutti miliardari.... ( oddio ce chi lo è diventato....ma alto che pelo sullo stomaco...baobab)
Per intavolare un discorso di cessione di ramo d'azienda e non dover rispondere dei debiti della bad company si deve passare attraverso un commissario governativo ed una discontinuità aziendale, altrimenti sarebbe un giochino...
 
Egregio guru dell'aviazione civile, siamo ancora tutti in fermento nell'attesa della tua illuminata spiegazione sul perché le parole di Ragnetti dovrebbero essere considerate "prove", mentre quelli di Pulvirenti solo discussioni da bar.

allo stesso modo allora non si capisce perche il buon Pulvirenti se ne sia stato buono buono ed in silenzio mentre tutto crollava ed improvvisamente è spuntato fuori con una dichiarazione al giorno.

pero se per te questo ragionamento è corretto allora mi convinco sempre di più che tu sia l'ennesimo dipendente che parla dopo essere stato imboccato da qualche sindacalista, perche come tutti quelli che parlano senza avere un'idea in testa che appartenga al loro cervello non sono poi in grado di produrre un pensiero, delle motivazioni, delle argomentazioni che possano suffragare quanto si affermi.

e allora va bene IV ha sospeso le attività per colpa di AZ.