Menomale che siamo in estate e si sta con le finestre aperte...
Ricordo anch'io di aver letto dell'interessamento di Air Berlin per WindJet. Non ricordo la fonte purtroppo

Menomale che siamo in estate e si sta con le finestre aperte...
allo stesso modo allora non si capisce perche il buon Pulvirenti se ne sia stato buono buono ed in silenzio mentre tutto crollava ed improvvisamente è spuntato fuori con una dichiarazione al giorno.
pero se per te questo ragionamento è corretto allora mi convinco sempre di più che tu sia l'ennesimo dipendente che parla dopo essere stato imboccato da qualche sindacalista, perche come tutti quelli che parlano senza avere un'idea in testa che appartenga al loro cervello non sono poi in grado di produrre un pensiero, delle motivazioni, delle argomentazioni che possano suffragare quanto si affermi.
e allora va bene IV ha sospeso le attività per colpa di AZ.
Ma tu pensi che Ragnetti sia nato ieri?per voi è più credibile un Ragnetti che scopre oggi la situazione economica e degli slot di Wind Jet
Ma il guru NicolaP ti ha delegato? La questione non è su chi ha ragione, perché quello lo stabilirà la magistratura, ma bensì sul fatto che per voi è più credibile un Ragnetti che scopre oggi la situazione economica e degli slot di Wind Jet, piuttosto di un Pulvirenti che è talmente sicuro dei suoi fatti che dice di voler far parlare le carte bollate. E suvvia, un minimo di serietà!
punto 1) qui nessuno agisce per delega di nessuno, pertanto evita di porti in questo modo nei miei confronti o nei confronti di altri forumisti.
punto 2) molti di noi, qui dentro, scriviamo per esperienze personali e/o per conoscenze dirette circa avvenimenti e/o fatti.
punto 3) anche quando non siamo diretti conoscitori di qualcosa citiamo sempre fonti oppure portiamo prove circa cio che dichiariamo. Nessuno di noi scrive per sentito dire oppure per delega. Le provocazioni lanciate senza alcuna argomentazione la lasciamo tranquillamente ad altri forum. Hai anche il coraggio di dire che la questione non è chi ha ragione e chi no. Ci vuole una buona dose di faccia tosta per scrivere questo quando sin dal tuo primo intervento non hai fatto altro che scrivere che la tua compagnia ha chiuso per colpa di AZ, del suo AD e delle sue strategie commerciali punitive nei vs. confronti. Se proprio vuoi sapere come la penso ti dico che almeno AZ ha una sua strategia commerciale e se era puntiva nei vs. confronti ( ne dubito fortemente) allora tanti applausi perche hanno raggiunto il loro obiettivo. Al contrario mi spieghi quale era la strategia commerciale di IV ? Fare la low cost con un'organizzazione da grande vettore europeo?
Ma il guru NicolaP ti ha delegato? La questione non è su chi ha ragione, perché quello lo stabilirà la magistratura, ma bensì sul fatto che per voi è più credibile un Ragnetti che scopre oggi la situazione economica e degli slot di Wind Jet, piuttosto di un Pulvirenti che è talmente sicuro dei suoi fatti che dice di voler far parlare le carte bollate. E suvvia, un minimo di serietà!
Per intavolare un discorso di cessione di ramo d'azienda e non dover rispondere dei debiti della bad company si deve passare attraverso un commissario governativo ed una discontinuità aziendale, altrimenti sarebbe un giochino...
Questa è molto divertente![]()
ma il tuo caro Pulvirenti perchè non ha salvato la tua compagnia? Mi sembra che se la passi bene, o mi sbaglio?
Ma Pulvirenti con cosa può fare rima? Avanti giocate!
Un'altra potrebbe essere la potente MyJet: avete visto come ha respinto il tentativo di Darwin di farle concorrenza?una di queste è di sicuro AirVallee![]()
punto 1) qui nessuno agisce per delega di nessuno, pertanto evita di porti in questo modo nei miei confronti o nei confronti di altri forumisti.
punto 2) molti di noi, qui dentro, scriviamo per esperienze personali e/o per conoscenze dirette circa avvenimenti e/o fatti.
punto 3) anche quando non siamo diretti conoscitori di qualcosa citiamo sempre fonti oppure portiamo prove circa cio che dichiariamo. Nessuno di noi scrive per sentito dire oppure per delega. Le provocazioni lanciate senza alcuna argomentazione la lasciamo tranquillamente ad altri forum. Hai anche il coraggio di dire che la questione non è chi ha ragione e chi no. Ci vuole una buona dose di faccia tosta per scrivere questo quando sin dal tuo primo intervento non hai fatto altro che scrivere che la tua compagnia ha chiuso per colpa di AZ, del suo AD e delle sue strategie commerciali punitive nei vs. confronti. Se proprio vuoi sapere come la penso ti dico che almeno AZ ha una sua strategia commerciale e se era puntiva nei vs. confronti ( ne dubito fortemente) allora tanti applausi perche hanno raggiunto il loro obiettivo. Al contrario mi spieghi quale era la strategia commerciale di IV ? Fare la low cost con un'organizzazione da grande vettore europeo?
Ma AZ non ha operato in libera concorrenza perché é partita con una serie di privilegi concessi dal governo che le imponevano il rispetto di chi non ha potuto godere di quei privilegi vergognosi che hanno drogato e falsato il mercato. Facile abbassare i prezzi quando hai preso gli aerei a prezzi discutibili da una società pubblica, hai spostato un sacco di gente in cassa integrazione, hai avuto fidi sconfinati in onore del salvataggio della patria, hai avuto monopoli su certe rotte e ti hanno dato il COA in 24 ore. Ma di che stiamo parlando? Solo chi è in evidente malafede può scrivere quello che hai scritto tu.
?ma come, t'inalberi dopo che ti fanno notare che sei entrato a gamba tesa rispondendo ad una domanda che non era indirizzata a te? Tu non puoi avere alcuna prova sulla veridicità delle parole di Ragnetti e non potresti avere queste prove neppure se tu fossi un fido collaboratore di Ragnetti in persona e perciò hai preso posizione a favore di Ragnetti solo perché ti fa antipatia Wind Jet o perché ti piace troppo l'AD di AZ o la stessa AZ. Non vorrei commentare il vergognoso resto del tuo post ma lo faccio solo per chiarezza verso chi legge. Nel libero mercato, ben venga la strategia di un competitor mirato a sconfiggere lealmente un altro competitor. Ma AZ non ha operato in libera concorrenza perché é partita con una serie di privilegi concessi dal governo che le imponevano il rispetto di chi non ha potuto godere di quei privilegi vergognosi che hanno drogato e falsato il mercato. Facile abbassare i prezzi quando hai preso gli aerei a prezzi discutibili da una società pubblica, hai spostato un sacco di gente in cassa integrazione, hai avuto fidi sconfinati in onore del salvataggio della patria, hai avuto monopoli su certe rotte e ti hanno dato il COA in 24 ore. Ma di che stiamo parlando? Solo chi è in evidente malafede può scrivere quello che hai scritto tu.