Wind Jet, aperta procedura di mobilità - Licenziati in massa 504 dipendenti

A quanto è dato sapere, il contratto è firmato, ma non è ancora entrato in vigore (non c'è stato il closing, per intenderci), in quanto sottoposto alle normali condizioni sospensive (fra cui la principale è quella relativa all'autorità garante del mercato). Per cui è corretto dire che "esiste l'ipotesi", in quanto non è una certezza (se non non ci sarebbe bisogno delle condizioni sospensive). Fra l'altro, ovviamente la conferma del verificarsi delle condizioni sospensive, che necessariamente segue la firma del contratto, non è lasciata all'arbitrio delle parti, ma è un fatto oggettivo.
Che poi gli articoli di stampa, per le loro perenni imprecisioni, siano fonte di ilarità, è tutta una questione di gusti personali (a me personalmente fanno rabbia)
Bene ti ringrazio, per cui siamo d'accordo che non esiste alcun contratto defintivo e che allo stato Alitalia non ha perfezionato un bel nulla circa l'acquisizione di WJ. Era solo per essere chiari e non fantasticare oltre, in una situazione dove, mi trovo completamente d'accordo con te, vi è ben poco da ridere. Il mio ricorso all'ilarità era assolutamente sarcastico.

Magri la cavolata è del giornalista e non di Ragnetti. Ah, no, scusa, hai ragione, è sempre colpa di AZ, anche per le cose scritte dai giornalisti.
La colpa di Ragnetti, è quella di aver ereditato una situazione molto confusa circa questa assurda integrazione a tre, e di aver fatto di tutto per aggiungere confusione a confusione. Chi sa un po della materia si accorge dopo 20 secondi che questa integrazione è impossibile proprio strutturalmente.

Bene ti ringrazio, per cui siamo d'accordo che non esiste alcun contratto defintivo e che allo stato Alitalia non ha perfezionato un bel nulla circa l'acquisizione di WJ. Era solo per essere chiari e non fantasticare oltre, in una situazione dove, mi trovo completamente d'accordo con te, vi è ben poco da ridere. Il mio ricorso all'ilarità era assolutamente sarcastico.
No, non siamo d'accordo. Un conto è l'esistenza di un contratto definitivo (ancorché subordinato al verificarsi di una o più condizioni sospensive) e un conto è il passaggio di proprietà degli asset (non si parlava di azioni). Il concetto è molto chiaro, in genere.

No, non siamo d'accordo. Un conto è l'esistenza di un contratto definitivo (ancorché subordinato al verificarsi di una o più condizioni sospensive) e un conto è il passaggio di proprietà degli asset (non si parlava di azioni). Il concetto è molto chiaro, in genere.
Allora mi spegni dove hai letto come tu scrivi qualche post più su cha AZ ha comprato il ramo di azienda di WJ, quando poi tu stesso ammetti che il contratto è condizionato al verificarsi di eventi che lo potrebbero rendere nullo o annullabile?? Art. 1418 e succ c.c. libro IV.

La colpa di Ragnetti, è quella di aver ereditato una situazione molto confusa circa questa assurda integrazione a tre, e di aver fatto di tutto per aggiungere confusione a confusione. Chi sa un po della materia si accorge dopo 20 secondi che questa integrazione è impossibile proprio strutturalmente.

Non è detto!

Non è detto!
Certamente questo fa parte della libertà di opinione di ognuno, ma vi sono delle cose che in aviazione sono dette eccome. Quelle tre aziende erano, sono e saranno assolutamente impossibili da integrare, ribadisco bastava avere solo un po di esperienza. Dopo averlo sparato ai 4 venti se ne sono accorti e sono tornati indietro stile "oggi le comiche", poi hanno parlato di vendita di assett, quando hanno concepito una operazione che di fatto era un reverse spin off, so cho la concepita, puro stile Mckinsey, e parlo di una società quest'ultima che conosco sin troppo bene. Infine si è arrivati alla drammatica realtà odierna, ovvero che era ed è drammaticamente tutto aria fritta. Ora siccome tutto cò lo avevo scritto diversi mesi addietro, e tenuto conto che non sono frate indovino, vuol dire che era proprio strutturalmente impossibile l'operazione. Chiaramente poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

quanti sono gli aerei motorizzati iae in flotta?

ha senso tenere solo cfm nel caso di fusione con cai per questioni di uniformità, ma sempre se nel frattempo non interverranno i lessor a riprendersi i propri aeromobili

I diritti sulla Russia, quelli su Linate, la quota di mercato Sicilia-Centro/Nord Italia. Più che altro, si tratta di assets, a mio avviso, immateriali.

Questi asset valgono realmente i 30 milioni di euro che ha valutato Alitalia di spendere per acquisirli?
Inoltre se Windjet dovesse sospendere le attività e portare i libri in tribunale a quanto AZ potrebbe acquistare questi asset da un tribunare fallimentare? Io penso una cifra molto inferiore.

Questi asset valgono realmente i 30 milioni di euro che ha valutato Alitalia di spendere per acquisirli?
Inoltre se Windjet dovesse sospendere le attività e portare i libri in tribunale a quanto AZ potrebbe acquistare questi asset da un tribunare fallimentare? Io penso una cifra molto inferiore.

credo che in AZ si siano fatti i loro conti evidentemente è più conveniente così...