Wind Jet, aperta procedura di mobilità - Licenziati in massa 504 dipendenti

ALITALIA: RAGNETTI, SU WINDJET PUNTIAMO A DECISIONE ENTRO DUE MESI

(AGI) - Venezia, 27 apr. - Alitalia punta ad arrivare nei prossimi due mesi a una decisione finale sull'acquisizione di Wind Jet. A spiegarlo, durante un evento a Venezia, l'ad Andrea Ragnetti. Il manager ha precisato come l'operazione non sia "ancora stata formalizzata". "Ci sono dei passaggi formali che non dipendono da noi, come le approvazioni di Antitrust ed Enac, ed altri che dipendono da noi", ha spiegato. "Contiamo, nei prossimi due mesi, di prendere una decisione finale".(AGI) Ve1/Pit

Quindi per Windjet i tempi si fanno lunghi, entro due mesi AZ deciderà poi inizierà eventualmente l'iter per le varie autorizzazioni antitrust, enac ecc che richiederanno a loro volta qualche mese, se va bene se ne parla per la winter, sempre che per quella data Windjet non sia già a terra per mancanza di liquidità.

(AGI) - Venezia, 27 apr. - Alitalia punta ad arrivare nei prossimi due mesi a una decisione finale sull'acquisizione di Wind Jet. A spiegarlo, durante un evento a Venezia, l'ad Andrea Ragnetti. Il manager ha precisato come l'operazione non sia "ancora stata formalizzata". "Ci sono dei passaggi formali che non dipendono da noi, come le approvazioni di Antitrust ed Enac, ed altri che dipendono da noi", ha spiegato. "Contiamo, nei prossimi due mesi, di prendere una decisione finale".(AGI) Ve1/Pit
Ba allora forse era come dicevo io, ba!!! guarda i casi della vita!!!!. Per cui adesso è vero che non è stato fatto nulla di concreto. Con buona pace di chi in questo forum, aveva creduto alle balzane dei vari comunicati stampa. Bravo Dr. Ragnetti finalmente la verità!!!
Quello che è certo, è che entro due mesi trova un pesce, l'elefantino di Catania e due barilotti antico vino siciliano

Forse non sono molto bravo a leggere tra le righe, ma sinceramente questa dichiarazione non mi sembra molto difforme dal comunicato che era stato fatto un paio di settimane fa; anche in quello si parlava di questi tempi, anche in quello si parlava delle autorizzazioni dell'Antitrust e dell'Enac.
Sinceramente non ci vedo nulla di nuovo.
Da quello che leggevo su un giornale online locale (citato anche in un altro thread), pare che Wind Jet abbia assicurato la prosecuzione delle operazioni su Rimini almeno fino al termine della summer 2012 (27 ottobre).
Immagino quindi che avranno fatto due conti e che la liquidità ci sarà almeno fino a quella data.

Forse non sono molto bravo a leggere tra le righe, ma sinceramente questa dichiarazione non mi sembra molto difforme dal comunicato che era stato fatto un paio di settimane fa; anche in quello si parlava di questi tempi, anche in quello si parlava delle autorizzazioni dell'Antitrust e dell'Enac.
Sinceramente non ci vedo nulla di nuovo.
Da quello che leggevo su un giornale online locale (citato anche in un altro thread), pare che Wind Jet abbia assicurato la prosecuzione delle operazioni su Rimini almeno fino al termine della summer 2012 (27 ottobre).
Immagino quindi che avranno fatto due conti e che la liquidità ci sarà almeno fino a quella data.

o decidano di fare il botto totale...e qui chiederei il parere di E.M.

Mi piacerebbe che qualcuno ben informato sulla reale situazione attuale di Windjet possa dare la sua impressione sulla reale liquidità esistente in cassa.

Caro Giorgio79,
qualche giorno fa quando in molti parlavano di accordo concluso, e di strategie Alitaliesche, pensando ai tanti che da questa storia ci lasceranno le penne e soprattutto pensando che la stragrande maggioranza di questi tanti non vengono dalla Lombardia, o dal Veneto, ma da un area disagiata del Sud Italia che ha già tanti problemi di suo, essendo io di origine meridionale, avevo scritto in piena turbe notturna quanto sotto riportato, non è mai bello auto citarsi, lo faccio solo perché avevo capito dove si stava andando a parare con i Mc Boys. Purtroppo a meno che il Presidente Pulvirenti non ci mette i soldi qualora abbia la disponibilità e la voglia di faro, credo che quello stesso comunicato come leggerai sotto ha un passaggio cruciale:
Volevo purtroppo portare all'attenzione di tutti un passaggio del comunicato che non avevo letto, cito testualmente:
"A questi motivi, rende noto l’azienda etnea, si aggiunge la richiesta da parte delle banche dell’immediato rientro delle esposizioni, determinando «una carenza di liquidità che pesa fortemente sulle spese correnti dell’attività aziendale".
Questo passaggio ha un solo vero drammatico significato a fronte di tutte le panzane di integrazione acquisizione, estrapolazione, assett e caXXet vari che abbiamo letto nei comunicati stampa di questi mesi : GAME OVER.
500 persone e tanti stakeolder piangeranno lacrime amare per colpa di pochi che non cito per non essere bannato.
Personalmente viste le mie origini meridionali, pensare che in quell'area si sta consumando una tale mattanza sociale che si sarebbe potuto evitare se non si andava dietro alle stupidaggini di menti contorte che hanno congegnato piani di integrazione su cartapesta senza avere alcuna idea di questo modello di business come scrissi in tempi non sospetti, mi rattrista davvero tanto.
Mi sarei davvero voluto sbagliare, e temo purtroppo che tra qualche giorno avremo notizie anche dell'altra protagonista dell'integrazione poi ripudiata.
Peccato davvero peccato, spero tanto che questi soggetti che hanno congegnato questa fasulla integrazione prendendo in giro della gente del Sud, e chi in quella azienda magari dall'azionista all'ultimo usciere ci ha creduto con impegno e dedizione, leggano questo forum, e visto che non li ho nominati, sperando di non essere bannato, vorrei dirgli firmandomi dal più profondo del cuore una sola parola:
"Buffoni!!!"
Erminio

ottima osservazione ILFC si sta già muovendo purtroppo!!! loro essendo americani, ai proclami di AZ ci credono ben poco avendo avuto dall'aviazione italiana in generale ed in particolare da AZ sonore fregature.
Potresti dettagliare il quando ed il come? Grazie.

Potresti dettagliare il quando ed il come? Grazie.
Sai dopo l'avventura con Alitalia, in cui Air Go molto legata ad ILFC riuscì solo per un errore di competenza territoriale, (non molti sapevano che FCO dipende dal tribunale di Civitavecchia) a portarsi via notte tempo gli aerei via Malta, adesso stanno con 10 occhi spalancati, circa My Air hanno addirittura rinunciato ad insinuarsi al passivo.

Ormai non vogliono più dare aerei alle compagnie italiane, eccetto Neos, e se proprio devono perché non hanno alternative commerciali, lo fanno solo con aeromobili vecchi e con poco mercato (vedi WJ).

Inoltre in Italia hanno un avvocato tanto bravo, quanto tosto, lo conosco da molti anni, ci sentiamo raramente, solo quando ha bisogno di qualche dritta tecnica per il repossession sugli aerei EI. L'altra sera mi ha telefonato, chiedendomi un incontro, l'ultima volta che mi telefonò per chiedermi un incontro fu quando ILFC portò via gli aerei di Livingston. Non mi ha detto niente di esplicito, ma sicuramente non è interessato ad incontrarmi per la mia bella faccia, lascio a te ogni considerazione......

x Cesare, gli aerei di WJ sono tutti dei lessor, di questi l'80% è rappresentato da ILFC

Vero, ci sono alcuni cfm che sono veramente vecchi e in più hanno i soliti acciacchi dell'età!:D anche il 319 dell'incidente di Palermo era in leasing dall'ILFC, immagino che ci siano state grane con il lessor.
No ILFC ne è uscita benissimo, l'assicurazione ha pagato tanti soldini, ma proprio tanti.