Se tutto ciò è vero, purtroppo sia su BV che su IV sono stato un buon profeta, almeno in relazione a questa operazione di integrazione con AZ. Mi spiace, ma era chiara la castroneria di una operazione folle, e senza alcuna logica strategica. Forse è arrivato il momento che in questa squinternata aviazione italiana, ad iniziare da ENAC ognuno si prenda le sue responsabilità, ENAC deve far rispettare l'EAL 16, sia a tutela dei passeggeri, sia a tutela dei lavoratori. E' impensabile continuare così. Credo che questo forum, possa e debba dare il suo contributo ed essere un osservatorio di democrazia, affinché ENAC faccia il suo dovere. I bilanci di queste aziende, a cominciare da quello di Alitalia che è catastrofico, vanno controllati seriamente, e queste aziende così per come vuole la comunità europea devono e sottolineo devono farsi certificare i bilanci. Così se compri un biglietto so chi me lo sta vendendo, e soprattutto se vado a lavorarci so dove sto andando. BV è da anni che non certifica il bilancio. E' pazzesco poi che si faccia continuare ad operare Air Valle, secondo me questo vuol dire non esercitare il proprio ruolo di Ente certificatore, e di Ente di controllo. Io credo che senza offendere nessuno, ne tantomeno diffamare nessuno, questo forum, con il suo prestigio che si è guadagnato sul campo grazie alle tante competenze che vi scrivono, possa e debba fare qualcosa, diventare il controllore morale ed etico del controllante, sarebbe un grande servizio sociale.
Porta le carte che asseriscono che il bilancio di Alitalia "sarebbe" catastrofico!!
Ti vedo competente nel settore finanziario, parlaci delle operazioni di meridiana che hanno portato il titolo alla situazione attuale.Si parla spesso dei dipendenti, ma dei piccoli azionisti non ne parla nessuno.