Wind Jet, aperta procedura di mobilità - Licenziati in massa 504 dipendenti


HECMAR

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
167
0
0
57
CATANIA
In una lettera a firma dell’amministratore delegato, Stefano Rantuccio, e indirizzata ai rappresentanti sindacali, all’ufficio regionale del lavoro e al ministero del lavoro, la compagnia aerea etnea annuncia che oggi è stata aperta una procedura di mobilità.
Leggi articolo
 
THE END....
E lo dico con cuore in mano...ho iniziato la mia carriera di dispatcher in WJ, c'era un solo aereo in flotta e l'ho lasciata 2 anni dopo con 10. Sebrava inarrestabile ed invece....Buona fortuna a chi è rimasto a terra!
 
Ultima modifica:
Posso avere un pensiero cattivo? AZ si prende Windjet, ma siccome ha già del personale da integrare in cassa integrazione non vuole prendersi in carico i dipendenti WJ... Mia personalissima opinione.
 
Dal sito Sac le operazioni sono attualmente regolari: cosa dobbiamo aspettarci nel breve periodo? E se la messa a terra fosse immediata, in attesa dei pareri vincolanti sulla fusione (sempre che adesso i termini non cambino), e' lecito immaginare il potenziamento delle attivita' di altre compagnie? A Catania WJ movimenta un gran numero di pax e sono 8 gli aerei basati.
 
io invece penso che Alitalia abbia pagato fin troppo una cosa che poteva avere senza tirare fuori un euro! dato che le sorti di wj erano scritte da tempo! quindi devono solo ringraziarla.
 
Ultima modifica:
Anche a me dispiace tantissimo per le persone che lavorano in Wind Jet, ma mi sorge anche una domanda egoistica: che ne sarà di chi ha già acquistato biglietti per volare con loro?
 
io invece penso che Alitalia abbia pagato fin troppo una cosa che poteva avere senza tirare fuori un euro! dato che le sorti di wj erano scritte da tempo! quindi devono solo ringraziarla.

Beh, non sono solito fare polemica, ma alla luce di quanto fin qui emerso, dovrà ringraziarla molto (AZ) quasi solo Pulvirenti, ai dipendenti, guarda caso, rimarrà un pugno di mosche!:(
 
non solo Pulvirenti ma anche i dipendenti che potranno avere indietro i soldi degli stipendi arretrati e i fornitori a cui spero vengano saldate le fatture arretrate !
 
Io penso che questa mossa sia stata concordata da Pulvirenti con i vertici di Alitalia. Infatti licenziando tutti WJ cesserà di operare sul mercato e a questo punto l'Autorità Garante della concorrenza non potrà sollevare obiezioni all'integrazione di WJ con Alitalia.
 
Io penso che questa mossa sia stata concordata da Pulvirenti con i vertici di Alitalia. Infatti licenziando tutti WJ cesserà di operare sul mercato e a questo punto l'Autorità Garante della concorrenza non potrà sollevare obiezioni all'integrazione di WJ con Alitalia.

Intanto AZ si trova con l'ennesimo COA dopo quello CAIfirst, CAIsecond, Volare, AirOne, Alitalia Express, fa la collezione?
 
Se tutto ciò è vero, purtroppo sia su BV che su IV sono stato un buon profeta, almeno in relazione a questa operazione di integrazione con AZ. Mi spiace, ma era chiara la castroneria di una operazione folle, e senza alcuna logica strategica. Forse è arrivato il momento che in questa squinternata aviazione italiana, ad iniziare da ENAC ognuno si prenda le sue responsabilità, ENAC deve far rispettare l'EAL 16, sia a tutela dei passeggeri, sia a tutela dei lavoratori. E' impensabile continuare così. Credo che questo forum, possa e debba dare il suo contributo ed essere un osservatorio di democrazia, affinché ENAC faccia il suo dovere. I bilanci di queste aziende, a cominciare da quello di Alitalia che è catastrofico, vanno controllati seriamente, e queste aziende così per come vuole la comunità europea devono e sottolineo devono farsi certificare i bilanci. Così se compri un biglietto so chi me lo sta vendendo, e soprattutto se vado a lavorarci so dove sto andando. BV è da anni che non certifica il bilancio. E' pazzesco poi che si faccia continuare ad operare Air Valle, secondo me questo vuol dire non esercitare il proprio ruolo di Ente certificatore, e di Ente di controllo. Io credo che senza offendere nessuno, ne tantomeno diffamare nessuno, questo forum, con il suo prestigio che si è guadagnato sul campo grazie alle tante competenze che vi scrivono, possa e debba fare qualcosa, diventare il controllore morale ed etico del controllante, sarebbe un grande servizio sociale.