Se tutto ciò è vero, purtroppo sia su BV che su IV sono stato un buon profeta, almeno in relazione a questa operazione di integrazione con AZ. Mi spiace, ma era chiara la castroneria di una operazione folle, e senza alcuna logica strategica. Forse è arrivato il momento che in questa squinternata aviazione italiana, ad iniziare da ENAC ognuno si prenda le sue responsabilità, ENAC deve far rispettare l'EAL 16, sia a tutela dei passeggeri, sia a tutela dei lavoratori. E' impensabile continuare così. Credo che questo forum, possa e debba dare il suo contributo ed essere un osservatorio di democrazia, affinché ENAC faccia il suo dovere. I bilanci di queste aziende, a cominciare da quello di Alitalia che è catastrofico, vanno controllati seriamente, e queste aziende così per come vuole la comunità europea devono e sottolineo devono farsi certificare i bilanci. Così se compri un biglietto so chi me lo sta vendendo, e soprattutto se vado a lavorarci so dove sto andando. BV è da anni che non certifica il bilancio. E' pazzesco poi che si faccia continuare ad operare Air Valle, secondo me questo vuol dire non esercitare il proprio ruolo di Ente certificatore, e di Ente di controllo. Io credo che senza offendere nessuno, ne tantomeno diffamare nessuno, questo forum, con il suo prestigio che si è guadagnato sul campo grazie alle tante competenze che vi scrivono, possa e debba fare qualcosa, diventare il controllore morale ed etico del controllante, sarebbe un grande servizio sociale.