VUELING sbarca 50 minori da volo verso la Francia

Nuovo comunicato stampa da parte di Vueling che conferma la propria versione e aggiunge dettagli sulle condotte contestate alla comitiva.
Confermato che il pilota era Iván Chirivella.
GwrmzCRWAAAdBA5.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: I-DAVE and 13900
Nuovo comunicato stampa da parte di Vueling che conferma la propria versione e aggiunge dettagli sulle condotte contestate alla comitiva.
View attachment 21991

Una compagnia aerea non va a dire scrivere 'on the record' cose del genere senza motivo. Purtroppo ci sono un sacco di casi di giovani cretini in viaggio studio che si comportano da dementi, con buona pace delle accuse di antisemitismo sulle quali e' meglio che non mi esprima.

Confermato che il pilota era Iván Chirivella.
Giusto per riferimento, in caso ve lo steste chiedendo:

CAT.GEN.MPA.105(a)(4)
(a) The commander, in addition to complying with CAT.GEN.MPA.100, shall:​
(4) have authority to disembark any person, or any part of the cargo, that may represent a potential hazard to the safety of the aircraft or its occupants;​

Io penso solo che gli equipaggi non hanno MAI voglia di avere casini, perché poi sono solo delle gran rotture, più pesanti che non ingoiare il rospo e starsene zitti. Se arrivi a sbarcare passeggeri e poi polizia, scartoffie, "lei non sa chi sono io", ritardi e cazziatoni dai piani alti perché hai fatto ritardo.... beh ci pensi cento volte prima di farlo.

Comunicato del governo francese:

Le ministre de l’Europe et des Affaires étrangères, Jean-Noël Barrot, a appelé, ce vendredi 25 juillet, Mme Carolina Martinoli, PDG de la compagnie aérienne Vueling, pour lui faire part de la vive émotion suscitée par le débarquement d’un groupe de jeunes Français juifs d’un avion de la compagnie.
Il a été demandé des éléments d’explication, notamment pour déterminer si ces compatriotes avaient fait l’objet de discriminations liées à leur confession. La même démarche a été effectuée auprès de l’ambassadeur d’Espagne en France.

Mme Carolina Martinoli lui a assuré qu’une enquête interne rigoureuse était en cours et que les conclusions de cette enquête seraient partagées avec les autorités françaises et espagnoles.