Volotea aprirà base a Venezia con tre B717

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo voi quali direttrici potrebbe sviluppare Volotea da VCE? A me sembra che il corto-medio raggio da Venezia (contando anche Treviso) sia abbondantemente coperto, considerate tutte le major che operano, più la base AZ, la nuova base AP, FR e EZY che non hanno una base operativa ma operano 40-50 rotte, presenza massiccia di Vueling, AB ecc ecc

C'è qualche nicchia scoperta, es. Venezia-Crotone, ma per il resto cosa faranno di rotte "tra scali secondari"? Venezia-
Perugia? Venezia-Cuneo?

Il B-717 e' compatibile con la lunghezza della pista di QSR?

Concordo con quelli, visto che io a PEG ci abito, che non sottoscriverebbero la tratta VCE-PEG. In tutta franchezza, se fossi stato in loro, mi sarei basato su un altro aeroporto, meno servito forse, ma con più possibilità d'espansione. Primo di tutti sicuramente TRN o GOA, ma anche NAP sarebbe stato interessante. Di fatto è utile, se si vuole fare "nazionale", tenere conto dell'emigrazione nord-sud. Penso quindi che usare una città di arrivo o di partenza fosse la miglior scelta e, francamente, VCE, non mi sembra quella giusta, ma, me lo auguro per loro, spero di sbagliarmi!
Ciao

Venezia e' uno dei pochi aeroporti in cui probabilmente c'e ancora qualche spazio.Purtroppo crisi e carburante lasciano poco spazio a chi non ha le spalle molto coperte ed una flotta considerevole.
Gli faccio u grandissimo in bocca al lupo sperando che possano crescere, oggi non c'e' spazio per i piccoli

Venezia e' uno dei pochi aeroporti in cui probabilmente c'e ancora qualche spazio.Purtroppo crisi e carburante lasciano poco spazio a chi non ha le spalle molto coperte ed una flotta considerevole.
Gli faccio u grandissimo in bocca al lupo sperando che possano crescere, oggi non c'e' spazio per i piccoli

Avrai pure ragione, ma anche sbagliando, mi sono fatto un elenco di rotte possibili, non è molto "attraente": AOI-PEG-RMI-PSR-REG-CRV-SUF-GOA-TRN; per il nazionale e, 3-4 apt sono pure parecchio vicini!
Poi, anche internazionali, "liberi" c'è BSL-RTM-OPO-AGP-MJV-SVQ-CPH e altri, ma genereranno tutto questo traffico? Boh

Avrai pure ragione, ma anche sbagliando, mi sono fatto un elenco di rotte possibili, non è molto "attraente": AOI-PEG-RMI-PSR-REG-CRV-SUF-GOA-TRN; per il nazionale e, 3-4 apt sono pure parecchio vicini!
Poi, anche internazionali, "liberi" c'è BSL-RTM-OPO-AGP-MJV-SVQ-CPH e altri, ma genereranno tutto questo traffico? Boh

Il BSL è già operato 3xw da U2 e il CPH è operato sia da SK che da DY. Secondo me tra quelle elencate si potrebbe puntare soprattutto nei mesi estivi su AGP, REG, CRV, SUF e SVQ anche se già servito da FR da TSF.

Non so perchè, ma io ho la sensazione che faranno un VCE - REG. Si ricorderà che qualche settimana fa qui a Reggio si era dato quasi per certo l'accordo con una compagnia spagnola. Aggiungiamoci che AZ ha confermato il VCE - REG solo per tre mesi (Giugno,Luglio e Agosto).

ben venga una REG, ve lo auguro ma ricorda che per il vs. aeroporto, ci vogliono particolari abilitazioni che non tutti i piloti delle varie compagnie posseggono, bisogna vedere se Volotea ne dispone

Plausibile, ma conoscendo abbastanza bene molte persone, sarei interessato di sapere chi c'é "a bordo" ;) perché il management é stato deciso diverso tempo fá...

i collegamenti dal triveneto verso il centro sud sono stati smobilitati dalle ferrovie, frammentando l'offerta, eliminando o cmq riducendo drasticamente il servizio a lunga percorrenza diretto. un eventuale venezia-pescara-reggio calabria potrebbe anche lavorare bene

Ciao,sono state fatte il 15 e 16 Febbraio a Venezia in un Hotel di Mestre con alcuni rappresentanti dell HR della Cae,il futuro Capo degli Assistenti di Volo Volotea (ex spanair), un ex P1 AZ che selezionava in Italiano. Poi terminato il colloquio personale chi passava ha incontrato il management,ossia i soci azionisti per i dettagli,ma causa problemi di tempo è stato un incontro veloce e come ho scritto sopra non si è parlato del contratto degli av o di quali rotte si opereranno,dove e come o quando verranno fatti i conversion etc...mi dispiace non esserti più utile!!!

Infatti, nessuna delle 3 selezionatrici del primo giorno si è presentata come ex Spanair. Tantomeno come futuro "Capo degli Assistenti di Volo".

Informazioni discordanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.