Volotea aprirà base a Venezia con tre B717

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,sono state fatte il 15 e 16 Febbraio a Venezia in un Hotel di Mestre con alcuni rappresentanti dell HR della Cae,il futuro Capo degli Assistenti di Volo Volotea (ex spanair), un ex P1 AZ che selezionava in Italiano. Poi terminato il colloquio personale chi passava ha incontrato il management,ossia i soci azionisti per i dettagli,ma causa problemi di tempo è stato un incontro veloce e come ho scritto sopra non si è parlato del contratto degli av o di quali rotte si opereranno,dove e come o quando verranno fatti i conversion etc...mi dispiace non esserti più utile!!!

figurati sei stato abbastanza esaustivo ;)

Per gli AAVV:
la giornata del 15/2 è stata molto lunga. Mezzora di colloquio individuale con tre selezionatrici e si è conclusa la sessione abbastanza tardi, in serata.
Non tutti sono stati richiamati per il secondo giorno.
Il secondo giorno, la mia intervista è stata tutt'altro che veloce: 50 minuti il primo colloquio e 25 minuti il secondo.
Qualcuno è stato fatto parlare con uno psicologo selezionatore per un'ora per poi essere scartato ...
Avranno comunque bisogno di altra gente visto che ieri eravamo in 15 e non si sa se prenderanno tutti.
Vero che si trattava dei soci, CEO incluso: tutti davvero molto disponibili.
Qualcuno ha fatto i colloqui in tre lingue.
Molte le domande sulla retribuzione attesa, sul Customer Care, sulle precedenti esperienze.
Metteranno 3 macchine più una di back up.
Prime risposte la prossima settimana.
Partenza prevista per il 5 Aprile 2012, sito online dal 1 Marzo, dicono.
Per ora no more news.

Per gli AAVV:
la giornata del 15/2 è stata molto lunga. Mezzora di colloquio individuale con tre selezionatrici e si è conclusa la sessione abbastanza tardi, in serata.
Non tutti sono stati richiamati per il secondo giorno.
Il secondo giorno, la mia intervista è stata tutt'altro che veloce: 50 minuti il primo colloquio e 25 minuti il secondo.
Qualcuno è stato fatto parlare con uno psicologo selezionatore per un'ora per poi essere scartato ...
Avranno comunque bisogno di altra gente visto che ieri eravamo in 15 e non si sa se prenderanno tutti.
Vero che si trattava dei soci, CEO incluso: tutti davvero molto disponibili.
Qualcuno ha fatto i colloqui in tre lingue.
Molte le domande sulla retribuzione attesa, sul Customer Care, sulle precedenti esperienze.
Metteranno 3 macchine più una di back up.
Prime risposte la prossima settimana.
Per ora no more news.

Wow, grazie mille per la testimonianza.
Approfitterei per una curiosità: come sei venuto a conoscenza della selezione? Sempre dal sito della cae?

Per ora no more news.

Mi dispiace dirlo ma già da questo si capisce secondo me la poca serietà e la scarsa organizzazione. Una compagnia nuova totalmente sconosciuta al pubblico che ha bisogno di farsi conoscere e che metterà in vendita i voli se va bene solo un mese prima della partenza.

Mi dispiace dirlo ma già da questo si capisce secondo me la poca serietà e la scarsa organizzazione. Una compagnia nuova totalmente sconosciuta al pubblico che ha bisogno di farsi conoscere e che metterà in vendita i voli se va bene solo un mese prima della partenza.

Volotea secondo me è un nome che non dice nulla e lo devono cambiare se vogliono almeno farsi conoscere, per di più con voli di linea. Volo che?? Tea cosa?

Volotea secondo me è un nome che non dice nulla e lo devono cambiare se vogliono almeno farsi conoscere, per di più con voli di linea. Volo che?? Tea cosa?

"La mariposa volotea
y arde —con el sol— a veces.

Mancha volante y llamarada,
ahora se queda parada
sobre una hoja que la mece.
[...]"

MARIPOSA DE OTOÑO - Pablo Neruda

Ricordo la TEA Switzerland che aveva una costola in Italia o sbaglio? cmq è OT

Mica tanto cmq: Costituita nel 1990 come sussidiaria della Tea Belga, avviò le operazioni nel 1990 lavorando per tour operator italiani e stranieri. Nel Settembre del 1991 fallì la Tea belga, mentre la sussidiaria italiana venne acquistata da imprenditori locali continuando a volare fino al 1992. La Tea noleggiò un MD-82 dalla Meridiana nel 1993, ma la compagnia cessò di esistere nel 1995. Boeing 737-300; I-TEAA; I-TEAE; I-TEAI anche un 310 I-TEAB, ma l'ordine fu cancellato. Nicola Pedde "Almanacco delle linee aeree italiane" 1947-2007 Gan Editions

Ciao:)

Purtroppo, vendere i biglietti solo un mese prima è un pò pericoloso. Vedremo che riusciranno a fare. Hanno avuto il COA solo pochi giorni fa...

Il management non ha parlato ancora delle destinazione,dei contratti etc...sembra tutto pronto ma ancora nulla di ufficiale se non il fatto che esistano realmente! Mi spiego, stanno mettendo in piedi una compagnia alla velocità della luce. La prossima settimana dovrebbe cominciare a funzionare il sito web dopo una conferenza stampa di presentazione ufficiale a venezia dove verranno lanciate le destinazioni...let's wait...

quando ci dovrebbe essere la conferenza stampa ?

thx

Ciao,sono state fatte il 15 e 16 Febbraio a Venezia in un Hotel di Mestre con alcuni rappresentanti dell HR della Cae,il futuro Capo degli Assistenti di Volo Volotea (ex spanair), un ex P1 AZ che selezionava in Italiano. Poi terminato il colloquio personale chi passava ha incontrato il management,ossia i soci azionisti per i dettagli,ma causa problemi di tempo è stato un incontro veloce e come ho scritto sopra non si è parlato del contratto degli av o di quali rotte si opereranno,dove e come o quando verranno fatti i conversion etc...mi dispiace non esserti più utile!!!

Avresti il nome del futuro capo degli AA/VV? Anche in privato se vuoi... é che stá cosa non mi quadra

Meno male che qualcuno "coglie". Grazie.

Dovere :)
In ogni caso io non capisco cosa mai ci sia da disquisire sul nome di una compagnia..Appurata la passione di Ros per Neruda, che problema c'è se si chiama Volotea? Il successo di una compagnia lo si deve al nome? Il nome Meridiana c'entra qualcosa con il volo? Neos? Blue1?

A me poi Volotea piace molto...

Ultima modifica:
Dovere :)
In ogni caso io non capisco cosa mai ci sia da disquisire sul nome di una compagnia..Appurata la passione di Ros per Neruda, che problema c'è se si chiama Volotea? Il successo di una compagnia lo si deve al nome? Il nome Meridiana c'entra qualcosa con il volo? Neos? Blue1?

A me poi Volotea piace molto...

Il nome, invece, conta molto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.