Volotea aprirà base a Venezia con tre B717

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' comunque brutto leggere che "le selezioni si sono chiuse ieri".... e capire che chi ha avuto la possibilità di farle, aveva qualche aggancio, visto che non ci sono siti o annunci chiari. Non lo trovo un modo corretto per selezionare il personale.

Ciao. Forse hai ragione, ma la mia impressione è che volessero ricercare persone tramite dirette conoscenze. E' solo, ripeto, un'impressione.
Avranno comunque bisogno di altre persone e, non appena apriranno il sito, ci sarà sicuramente un indirizzo relativo.
Hanno chiesto anche a noi se avevamo dei colleghi da segnalare.
Sappi comunque che hanno affidato tutto a CAE, per quanto riguarda la ricerca del personale. Io sono stato cercato tramite CAE, appunto.

Eh non è una novità o sbaglio? :D
Comunque mi dispiace che non vogliano tentare la strada verso la Sardegna, che a mio avviso sbagliano a non tentare. Visto che sì è presente FR, ma in realtà molti desiderano comunque un volo diretto piuttosto che dover andare su Treviso ogni volta. Soprattutto d'inverno.

Stamattina, stavo pensando una cosa simile: se avesse disponibilità, di solito sulla winter, tutti, specialmente FR, tagliano rotte anche, secondo me, redditizie, calcolando pure che FR fa full a 189 e loro verso i 120, si potrebbero inserire da tante parti; porto l'esempio di PEG, dove Barcellona, Cagliari e Trapani, nonché Charleroi sono chiusi. Ecco in questo comparto, a mio modo di vedere, lavorerebbero tanto, perché gli aeroporti "sforbiciati" sono parecchi!

20/02/2012 - 14:51
Ex fondatori di Vueling lanciano Volotea
Decollo dal Marco Polo il 5 aprile con B717

Dal Marco Polo di Venezia inizia a operare il 5 aprle Volotea, nuova compagnia aerea spagnola fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, ex fondatori di Vueling, e la partecipazione di tre primari fondi di private equity. L'Italia, la Spagna e la Francia nelle rotte servite con tre Boeing 717 da 125 posti "senza passare dai grandi hub e a tariffe competitive almeno del 50% rispetto al mercato", dicono dal vettore che si presenta a Venezia nei prossimi giorni.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/141960/ex-fondatori-vueling-lanciano-volotea/

50% in meno??? e' fisicamente impossibile, soprattutto per neo costituite cosi' piccole.se poi az ingloba davvero BV e WJ gli spazi si assottigliano.
Mah quando vedo credo, per ora e' tutta carta e promesse

Chi lo diceva? Non esiste alcun atterraggio strumentale su REG.

REGGIO CALABRIA – Se per diversi piccoli aeroporti italiani i dati sono “drogati” da una serie di incentivi di marketing e sovvenzioni statali, per quello di Reggio Calabria è esattamente il contrario. E lo si evince dal semplice fatto che i suoi oltre 500mila passeggeri li registra già da diversi anni, con un trend che quest’anno ha sfiorato la quota di 600mila pur non percependo alcun tipo di sovvenzione. Ed il futuro dell’aeroporto dello Stretto vede innanzitutto, con il recente completamento della pista 15/33 e la prossima predisposizione da parte dell’Enac dialcuni macchinari, unatterraggio completamente computerizzato. Anche per aeromobili più grossi come il 757 ed il 321 dell’Alitalia. Uno dei punti dolenti, oltre alla certificazione pluriennale da parte dell’Enac, è la questione dell’handling, cioè la gestione dei servizi a terra che Alitalia gestisce in proprio. Nell’ultimo incontro avvenuto a dicembre dell’anno scorso tra i dirigenti di Sogas è quelli di Alitalia si è solo registrata, sul punto, una chiusura totale. Anche se la stessa Alitalia, e qui è possibile prevedere una sorta di apertura, ha richiesto in questi ultimi giorni alla Sogas dei locali per istituire un servizio, un nucleo tecnico non ben specificato su Reggio. A giorni si concluderà un discorso ben avviato con l’aeroporto di Crotone checonsentirà, grazie anche alle sollecitazioni del governatore Giuseppe Scopelliti, di avviare una sorta di collaborazione per ridurre alcuni costi. Un accordo che prevede la possibilità di poter avere due aerei a disposizione, su ambedue gli aeroporti, per dei voli riguardanti tratte nazionali ed internazionali

http://www.edicoladipinuccio.it/tra...-non-possiamo-essere-ulteriormente-tartassati

REGGIO CALABRIA – Se per diversi piccoli aeroporti italiani i dati sono “drogati” da una serie di incentivi di marketing e sovvenzioni statali, per quello di Reggio Calabria è esattamente il contrario. E lo si evince dal semplice fatto che i suoi oltre 500mila passeggeri li registra già da diversi anni, con un trend che quest’anno ha sfiorato la quota di 600mila pur non percependo alcun tipo di sovvenzione. Ed il futuro dell’aeroporto dello Stretto vede innanzitutto, con il recente completamento della pista 15/33 e la prossima predisposizione da parte dell’Enac dialcuni macchinari, unatterraggio completamente computerizzato. Anche per aeromobili più grossi come il 757 ed il 321 dell’Alitalia. Uno dei punti dolenti, oltre alla certificazione pluriennale da parte dell’Enac, è la questione dell’handling, cioè la gestione dei servizi a terra che Alitalia gestisce in proprio. Nell’ultimo incontro avvenuto a dicembre dell’anno scorso tra i dirigenti di Sogas è quelli di Alitalia si è solo registrata, sul punto, una chiusura totale. Anche se la stessa Alitalia, e qui è possibile prevedere una sorta di apertura, ha richiesto in questi ultimi giorni alla Sogas dei locali per istituire un servizio, un nucleo tecnico non ben specificato su Reggio. A giorni si concluderà un discorso ben avviato con l’aeroporto di Crotone checonsentirà, grazie anche alle sollecitazioni del governatore Giuseppe Scopelliti, di avviare una sorta di collaborazione per ridurre alcuni costi. Un accordo che prevede la possibilità di poter avere due aerei a disposizione, su ambedue gli aeroporti, per dei voli riguardanti tratte nazionali ed internazionali

http://www.edicoladipinuccio.it/tra...-non-possiamo-essere-ulteriormente-tartassati

Se citavi topolino forse la notizia aveva maggiore credibilità....

Scusate, però gli ultimi post mi paiono un pò OT. Cerchiamo di rimanere sull'argomento.

A quando la conferenza stampa di Volotea?

In questi istanti da qualche parte vicino a chioggia EC-LPM sta iniziando l'avvicinamento a VCE, proveniente da Olbia, per la presentazione di domani, penso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.