Per sapere gli altri operativi?
ancora una settimana a meno di indiscrezioni dai singoli aeroporti come quello di REG
Ma perché gli italiani non vanno ad aprire una compagnia aerea con sede in Italia e base Londra o Barcellona?![]()
Vero Tienneti, 6 schermi perdonami, avevo dimenticato di contare quello piu' in basso nel center panel .((Dubito che cambino gli interni, e soprattutto che non sia la capienza finale visto che per cambiare e ricertificare gli interni ci vuole tempo (e le operazioni partono a brevissimo)
Configurazione 3+2, e capacitá tipiche sono 115 o 125
Gli schermi sono 6, i motori Rolls Royce-BMW BR715 (che poco hanno a che vedere con i V2500) e il progetto era inizialmente chiamato MD95
http://assets.mediaspanonline.com/prod/5968966/MD95_1SM.jpg
Già risposto al # 64 il motore in questione e' lo stesso del v2500 ma per quegli aerei che la RR definisce Small Aircraft e con un Fan (ventolone anteriore) più piccolo per ovvi motivi di collocamento e quindi di rapporto di diluizione, mentre per l'md90 montava il v2500 puroTi sfuggono le risposte
Non sono V2500, sono BR715 (Rolls Royce-BMW)
L'MD90 aveva avionica EFIS (come gli MD82 AZA) e non Glass Cockpit come il B717
se ti riferisci al link del sito della compagnia sappi che ancora non è online!
Posso assicurarti che 25 minuti di turn around a REG si fanno senza problemi. Blu-Express lo fa dalla scorsa estate.
Se ti leggono quelli di Megaride...![]()
Perchè consideri Megaride Air una compagnia aerea a tutti gli effetti?
Forse non sei del tutto a conoscenza che un turn around corto non dipende esclusivamente dall'handling, dal refueling e dal cleaning staff...ora possibile che queste due ultime varianti non vengano prese in considerazione se optano per non pulire gli interni (o per farlo fare al proprio personale navigante come accade in qualche altra realtà low fare) e per non fare refueling se optano per fare un "pieno" per due tratte...a mio avviso dipende anche dalla politica dell compagnia aerea che smart quanto vuoi, deve entrare nela logica di un turn around rapido. A REG è possibile che riescano anche nell'intento o anche no, tanto lo schedulato del volo è sempre superiore al real time per cui riuscirebbero a recuperare eventuali ritardi del giro macchina. A VCE, vista l'ampiezza dell'aeroporto e il traffico numeroso, ho i miei dubbi possano riuscire in questo intento però posso sbagliarmi quindi resta una mia considerazione. Per esempio ti sei mai chiesto perchè FR riesce?
A me è stato riferito, e non so se corrisponde alla realtà, che ogni tot minuti di ritardo, FR impone alla società di handling una specie di multa di svariati eurini!
Secondo te perchè la derido/deridiamo?
forse non ho letto gli altri vs. post
non conosco i dettagli degli accordi tra FR e le varie handling service, ma so per certo che le Regioni ove FR opera pagano fior di nostri € per far si che questa ci operi.