VOLOTEA: analisi & NEWS e aggiunta destinazioni da Venezia


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Interessante come partenza! Grazie anche per le foto! se posso esprimere un parere sulla livrea, non capisco perchè si sia scelto di far finire la "tovaglia" proprio all'altezza dei finestrini... non sarebbe stato meglio tenerla prima o dopo il nome, visto che l'aereo ha comunque una fusoliera più stretta? mah! gli interni invece sono belli (sempre che rimangano di quel genere)... rispetto al buio e alle cappelliere degli 80, c'è un senso di maggior respiro...
 
Punto 3 della presentazione in prima pagina:

"- Non opererà in grandi hub come Roma o Parigi. Al tempo stesso, non opererà le rotte già servite dalle compagnie low-cost esistenti."

Peccato che proprio ieri Vueling abbia annunciato (in risposta) la VCE-BIO :D
 
Orari Venezia-Bordeaux

VCE-BOD 06:30 08:25 1-3-5--
BOD-VCE 08:50 10:35 1-3-5--

Orari Venezia-Cracovia
(Dal 24 aprile al 21 giugno)
VCE-KRK 06:30 08:00 ------7
KRK-VCE 08:30 10:00 ------7
VCE-KRK 11:00 12:30 --3----
KRK-VCE 13:00 14:30 --3----

(Dal 22 giugno al 30 settembre)
VCE-KRK 1----6-

(Da ottobre)
VCE-KRK ---4--7
 
Dubito che cambino gli interni, e soprattutto che non sia la capienza finale visto che per cambiare e ricertificare gli interni ci vuole tempo (e le operazioni partono a brevissimo)
Configurazione 3+2, e capacitá tipiche sono 115 o 125
Gli schermi sono 6, i motori Rolls Royce-BMW BR715 (che poco hanno a che vedere con i V2500) e il progetto era inizialmente chiamato MD95

http://assets.mediaspanonline.com/prod/5968966/MD95_1SM.jpg
Vero Tienneti, 6 schermi perdonami, avevo dimenticato di contare quello piu' in basso nel center panel .((
La configurazione di questo aereo in particolare è provvisoria, adesso ha gli interni mexicana (precedente operatore) ,ma devono portarlo come gli altri a 125.

Se lo lasciano cosi, per chi ci volerà consiglio di chiedere sempre la prima fila...c' è una piazza disponibile davanti !1 (si vede che manca una fila di sedili).
ps tu lo hai mai volato il 717 ?
 
Ti sfuggono le risposte :p
Non sono V2500, sono BR715 (Rolls Royce-BMW)
L'MD90 aveva avionica EFIS (come gli MD82 AZA) e non Glass Cockpit come il B717
Già risposto al # 64 il motore in questione e' lo stesso del v2500 ma per quegli aerei che la RR definisce Small Aircraft e con un Fan (ventolone anteriore) più piccolo per ovvi motivi di collocamento e quindi di rapporto di diluizione, mentre per l'md90 montava il v2500 puro
http://www.rolls-royce.com/civil/products/largeaircraft/index.jsp
 
Ultima modifica:
Posso assicurarti che 25 minuti di turn around a REG si fanno senza problemi. Blu-Express lo fa dalla scorsa estate.

Forse non sei del tutto a conoscenza che un turn around corto non dipende esclusivamente dall'handling, dal refueling e dal cleaning staff...ora possibile che queste due ultime varianti non vengano prese in considerazione se optano per non pulire gli interni (o per farlo fare al proprio personale navigante come accade in qualche altra realtà low fare) e per non fare refueling se optano per fare un "pieno" per due tratte...a mio avviso dipende anche dalla politica dell compagnia aerea che smart quanto vuoi, deve entrare nela logica di un turn around rapido. A REG è possibile che riescano anche nell'intento o anche no, tanto lo schedulato del volo è sempre superiore al real time per cui riuscirebbero a recuperare eventuali ritardi del giro macchina. A VCE, vista l'ampiezza dell'aeroporto e il traffico numeroso, ho i miei dubbi possano riuscire in questo intento però posso sbagliarmi quindi resta una mia considerazione. Per esempio ti sei mai chiesto perchè FR riesce?
 
Forse non sei del tutto a conoscenza che un turn around corto non dipende esclusivamente dall'handling, dal refueling e dal cleaning staff...ora possibile che queste due ultime varianti non vengano prese in considerazione se optano per non pulire gli interni (o per farlo fare al proprio personale navigante come accade in qualche altra realtà low fare) e per non fare refueling se optano per fare un "pieno" per due tratte...a mio avviso dipende anche dalla politica dell compagnia aerea che smart quanto vuoi, deve entrare nela logica di un turn around rapido. A REG è possibile che riescano anche nell'intento o anche no, tanto lo schedulato del volo è sempre superiore al real time per cui riuscirebbero a recuperare eventuali ritardi del giro macchina. A VCE, vista l'ampiezza dell'aeroporto e il traffico numeroso, ho i miei dubbi possano riuscire in questo intento però posso sbagliarmi quindi resta una mia considerazione. Per esempio ti sei mai chiesto perchè FR riesce?

A me è stato riferito, e non so se corrisponde alla realtà, che ogni tot minuti di ritardo, FR impone alla società di handling una specie di multa di svariati eurini!
 
A me è stato riferito, e non so se corrisponde alla realtà, che ogni tot minuti di ritardo, FR impone alla società di handling una specie di multa di svariati eurini!


non conosco i dettagli degli accordi tra FR e le varie handling service, ma so per certo che le Regioni ove FR opera pagano fior di nostri € per far si che questa ci operi.
 
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