Voli low cost, il grande affare dei bagagli a mano: in Europa spesi oltre 10 miliardi per portarli a bordo

Io sempre peso il bagaglio sui nastri quando arrivo in aeroporto. Se si tratta di un kg qualcosa la puoi mettere addosso
Beh, dipende da cos'è... Se è estate è complicato eh! E non avevo la forza di mettermi addosso altre maglie

Inviato dal mio WP36 utilizzando Tapatalk

Io sempre peso il bagaglio sui nastri quando arrivo in aeroporto. Se si tratta di un kg qualcosa la puoi mettere addosso 😂
TAP (con un limite a 10) fa normalmente passare fino a 12 quando chiede di imbarcare al check-in (lo so per esperienza diretta, ho dovuto spostare 3-4 libri dal trolley alla borsa piccola, che a quel punto pesava più del trolley, ma va beh...). Ovviamente se l'avessi portato direttamente a bordo nessuno l'avrebbe neanche guardato.

Beh, dipende da cos'è... Se è estate è complicato eh! E non avevo la forza di mettermi addosso altre maglie

Inviato dal mio WP36 utilizzando Tapatalk
Si certo, e solitamente per un kg non fanno storie.
Io però non ho la bilancia quando viaggio e per sicurezza sempre passo a pesare prima.

La sensazione è che il pax medio, a fronte di "enforcement" più o meno blando e non uguale a livello di aeroporti (ma anche all'interno dello stesso), tenda ad essere "invogliato" a provarci. Poi se va bene, porta la casa in cabina, se va male ...
Se l'applicazione delle regole fosse uguale ovunque, si avrebbero meno problemi.