Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Al momento, va bene quello che c'è perchè la domanda è quella... al massimo ci starebbe un Ryanair 3 volte la settimana per GSE da BGY o CIA oppure qualche charter incoming in più (magari per la Sicilia).
All'amico Marco rispondo : perchè JAT e Iran Air volano a GOT e AZ no ? Beh, visto che lavori da 5 anni a GOT, ti sarai reso conto che in Svezia vivono migliaia e migliaia di emigrati/rifugiati/naturalizzati di origine serba, bosniaca, croata, kurda ed iraniana ???
Quanto ai tanti voli per la Bulgaria e i pochi per l'Italia.. beh le spiagge del Mar Nero offrono prezzi stracciati e forti sconti per famiglie, cose che le nostre spiagge non offrono al potenziale cliente svedese. E comunque i TO svedesi puntano molto su questi prodotti.
Per ultimo, il volo City Airline, per l'altro in c/s con AZ sulla MXP-GOT venne chiuso perchè giudicato poco profittevole, anzi in perdita.
Come non quotarti? Aggiungo un paio di considerazioni in più: il problema della mancanza di sole per 6 mesi all'anno obbliga praticamente gli scandinavi a barattare reddito per sole. Mi pare più che naturale che molti preferiscano spendere il meno possibile per goderne! Tanto più che vista la mania tutta nordica del proibizionismo sull'alcol, se non trovano il cheap booze s'incazzano e non tornano più (quindi in Italia ci starebbero pochino).
Altra considerazione: va benissimo il flusso Svezia-->Italia, ma c'è da considerare che un aereo ha costi fissi anche quando fa il viaggio opposto. Dato che ci vuole tempo e una certa penetrazione sul mercato, chi paga i costi sul volo Italia-->Goteborg? Per questo sarebbe al limite più interessante, a mio parere, provare a promuovere qualche catena charter più che voli di linea, anche per vedere l'interesse effettivo del mercato.
DaV