Voli Italia-Goteborg UNA VERGOGNA!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno ha denigrato o denigra la Nazione Italiana. Tanto meno il sottoscritto.

Solamente Lei e qualche altro (mi scusi, ritardato) si è permesso di interpretare in maniera quanto meno 'allegra' e personale il mio pensiero che è ben al di là di ciò che da Lei è stato ricostruito.

Per l'ultima volta, io mi sono SOLAMENTE permesso di esprimere dei suggerimenti e porre un'esperienza.

Devo dire la verità, mi sono già pentito. In Italia non è possibile dialogare e discutere con alcune persone.

Certo, io vengo in Italia poichè a differenza Sua sono orgoglioso di essere ITALIANO. Mi vergogno solamente quando alcune cose non funzionano e mi piacerebbe che queste cose fossero sistemate. Ma evidentemente a qualcuno va bene così. Quindi contento Lei..

.. la pregherei d'ora innanzi di proseguire altrove la Sua infantile polemica e di leggersi con più attenzione le cose al fine di evitare figure di basso livello.

Mi spiace per gli altri gentili forumisti se i miei interventi si fermano qui. Dare dei suggerimenti e portare delle esperienze non vuol dire sparare m..

Mi lasci dire che provo estremamente pena per Lei. Tuttavia non ho intenzione di proseguire. Continui pure così. Certo se questa è la mentalità è ovvio che gli stranieri vadano con comodità a spendere i loro soldi in altri Paesi. [:304]

Un saluto in ogni caso a tutti. Viva l'Italia.

Marc_GOT benvenuto;)

Un consiglio... la bellezza di questo forum sta nel dibattito libero... in un dibattito CIVILE è normale che esistano persone che la pensino in maniera diversa dalla nostra, non per questo è il caso di scaldarsi se non si riesce a "imporre" le proprie idee.

Detto questo, per quanto riguarda l'argomento da te descritto, sono pienamente daccordo sulla pessima immagine che molti splendidi angoli d'Italia offrono ai turisti in arrivo. Non sono mai stato a FLR e PSA, ma i commenti che sento spesso sono tutt'altro che lusinghieri. Mi spiace però da italiano assistere a generalizzazioni gratuite: prova a vedere il timetable di CTA per quest'estate, linea e charter, e le immagini della nuova aerostazione che sta per essere aperta, poi ne riparliamo. E sul fatto dei 20 voli al giorno per Malaga o Palma de Mallorca... qualche tempo fa avevo fatto la stessa osservazione su questo forum, ed ero stato invitato a guardare qualche immagine dei litorali di Torremolinos[xx(][B)]

Ah per la cronaca, proprio stasera mi è arrivata via email la newsletter Lufthansa: offerta per la TRN-Gotheborg 149 euro A/R tax incluse[:301]

Ciao[:306]

Io ho prenotato il volo di ritorno da HEL (solo andata) con scalo a ARN (cons Sas) e MXP con AZ a neanche 200 euro.

Le alternative ci sono, basta avere un po' di fantasia e scegliere le giuste date. ;)

Benvenuti a tutti i nuovi!

Metto un po' di carne al fuoco: Alitalia è soffocata dai mille problemi (bla bla bla non li ripetiamo ogni volta altrimenti ci parte un thread ogni due), però vorrei considerare che l'aviazione civile europea è composta da innumerevoli altri attori, alcuni anche molto attivi sul nostro paese, lowcost in primis. Ora, nessuno di questi ha ancora partorito dei collegamenti diretti in modo estensivo tra Goteborg e l'Italia. Come mai secondo voi?

DaV

scandinavian, FR no ha degli operativi comodissimi....ma essendo un ventenne studente e che ha appena iniziato a lavorare mi vanno benissimo cosi....ricordimo che nei trasporti non bisogna guardare solo la comodita ma anche il prezzo....ma spendere 300 euro alla volta per andare in svezia quando ormai con 500 euro te ne vai a nyc mi sembra un po un furto...cmq faro:

BGY-STN 6.40-7.45
STN-GSE 12.00-15.00
molto piu comodo che va HHN dove, arrivato alle 7.45, dovrei aspettare il volo HHN-GSE fino alle 15...

@nikalte
ce l'abbiamo tutti la fantasia e tutti vorremmo scegliere gli "orari giusti" come dici tu...ma molte volte non lo si puo fare.non trovi? se si potesse allora volerei tutte le volte a 0.01 con FR.
Le offerte ci sono eccome,purtroppo non sempre si puo approfittarne

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

Cmq bisogna finirla di prostrarsi in questa maniera di fronte allo straniero...
L'italia ha molti problemi e quindi i margini di miglioramento sono davvero tanti...
ma avendo vissuto in varie nazioni 'progredite' e soprattutto avendo viaggiato tanto mi son reso conto che noi sputiamo forse troppo sul piatto in cui mangiamo e tendiamo a esser ciechi di fronte ai problemi altrui ...o semplicemente inconsciamente riteniamo gli altri superiori a noi...a priori... che tristezza!

quoto in pieno, ripeto, pur non essendo italiano

Marc, cmq lasciami dire che della cultura di rispetto e dialogo scandinava non hai ancora imparato nulla [Rimosso il riferimento ad un insulto precedente. Nicola x l'Amministrazione]

ma non ho capito: a che ti stai rivolgendo col tuo Lei? se stai in italia, parla in bizantino altrimenti ci si perde a capire il senso del dialogo...siamo noi italiani un popolo che abitando fuori città vuole andare dal negoziante di turno in centro con la macchina e pretendere di trovare parcheggio e la strada libera!!! ben vengano le multe, le code, i park troppo costosi se ci permettono di aprire gli occhi e adeguarci al sistema e trovare le alternative. da wikipedia: svezia 449.964 km², 9.082.995 ab ampie distese, poco traffico, parcheggi vuoti e tanta felicità! apriamo gli occhi: tutto il mondo è paese dove ci sono servizi e disservizi, ma sapete, meglio andarsene dall'italia....

grazie kiloae per la risposta la quale risponde anche ad altri quesiti: il mondo è pieno di bacini (pitciu pitciu) più o meno ricchi ma non serviti e come mai? quindi concordo con I-DAVE (che ha ripreso poi una mia precedente domanda [8D])
quindi ritorniamo alla mia considerazione iniziale: vogliamo farne una questione di costi (studenti o meno)? facciamoci le nostre 6/10 ore e siamo contenti perchè in sacoccia abbiamo i soldi del trenino da fuori a centro che costa. vogliamo farne una questione di ore? chi vuole far prima paga, è la regola del mercato. e in questo mercato tutti stiamo traendo giovamento con le low cost per esempio. ma almeno in democrazia c'è la scelta. ognuno faccia quello che creda meglio e non si pianga troppo addosso.

Citazione:Messaggio inserito da Marc_GOT

Va inoltre fatto notare che gli Svedesi sono conosciuti (in Italia sono ignorati!) per essere dei grandi viaggiatori e amanti del Mediterraneo. Da Goteborg si possono agevolmente raggiungere le più remote località e città del Mediterraneo e persino del Mar Nero (Burgas in Bulgaria) ma NON l'Italia!
Gli Svedesi sono inoltre dei buoni 'clienti' in quanto quando vanno in vacanza non badano a spese.

Ti sbagli, perchè ci sono ogni estate, voli charter vacanze diretti da Goteborg/Landvetter per Alghero e Trieste.

esatto scandinavian,resta il fatto che l'italia riversa in condizioni preoccupanti. ok c'è qualche tentativo di risalire,ma purtroppo troppo poco per riparare tutti gli anni di pressapochismo e chissenefrega..
purtroppo siamo cosi e siamo famosi nel mondo per esserlo!
abbiamo la fortuna/sfortuna di essere abili nel tappare i buchi e di andare cmq avanti, ma una delle maggiori potenze mondiali non dovrebbe seguire questa filosofia..
questa è la mia opinione..
oh raga! basta con sti discorsi!!! torniamo a parlare dei nostri aeroplanini che è +iu divertente!:)

Citazione:Messaggio inserito da kiloae

@nikalte
ce l'abbiamo tutti la fantasia e tutti vorremmo scegliere gli "orari giusti" come dici tu...ma molte volte non lo si puo fare.non trovi? se si potesse allora volerei tutte le volte a 0.01 con FR.
Le offerte ci sono eccome,purtroppo non sempre si puo approfittarne

Purtroppo il mondo aereo è così, la compagnia ed il mercato stabiliscono le tariffe, e sta a tu scegliere la migliore in base alle tue esigenze.
;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ti sbagli, perchè ci sono ogni estate, voli charter vacanze diretti da Goteborg/Landvetter per Alghero e Trieste.

E non dimenticatevi degli sciatori invernali!!

Per tutto l'inverno abbiamo avuto la Malmö Aviation con un volo settimanale da Goteborg a TRN(Sabato) [:p]:D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

@ Skysurger

secondo te Goteborg potrebbe avere traffico a sufficienza per avere 1x su qualche apt italiano? e se si, quali?

Al momento, va bene quello che c'è perchè la domanda è quella... al massimo ci starebbe un Ryanair 3 volte la settimana per GSE da BGY o CIA oppure qualche charter incoming in più (magari per la Sicilia).

All'amico Marco rispondo : perchè JAT e Iran Air volano a GOT e AZ no ? Beh, visto che lavori da 5 anni a GOT, ti sarai reso conto che in Svezia vivono migliaia e migliaia di emigrati/rifugiati/naturalizzati di origine serba, bosniaca, croata, kurda ed iraniana ???

Quanto ai tanti voli per la Bulgaria e i pochi per l'Italia.. beh le spiagge del Mar Nero offrono prezzi stracciati e forti sconti per famiglie, cose che le nostre spiagge non offrono al potenziale cliente svedese. E comunque i TO svedesi puntano molto su questi prodotti.

Per ultimo, il volo City Airline, per l'altro in c/s con AZ sulla MXP-GOT venne chiuso perchè giudicato poco profittevole, anzi in perdita.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

E non dimenticatevi degli sciatori invernali!!

Per tutto l'inverno abbiamo avuto la Malmö Aviation con un volo settimanale da Goteborg a TRN(Sabato) [:p]:D

A maggior ragione, di collegamenti mirati all'incoming ce ne sono, eccome.

Sui voli Italia-Goteborg segnalo un interessate offerta last minute di Lufthansa per volare da diversi scali italiani a Gotebotg (via MUC) a 150 a/r comprese tasse valida con partenza immadiata fino alla metà di maggio.

Ad esempio da MXP si trovano ancora posti in offerta anche per il ponte del 1 maggio...;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sui voli Italia-Goteborg segnalo un interessate offerta last minute di Lufthansa per volare da diversi scali italiani a Gotebotg (via MUC) a 150 a/r comprese tasse valida con partenza immadiata fino alla metà di maggio.

Ad esempio da MXP si trovano ancora posti in offerta anche per il ponte del 1 maggio...;)

Lo abbiamo già scritto sia io che Nicola_LIMF... Cesare sei distratto rileggiti le altre risposte!!![:303];)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.