Volareweb decolla da Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

La stragrande maggioranza della gente,morta di fame o meno,va in agenzia e chiede una destinazione,se c'è il charter prende quello se no va con la linea,senza neanche porsi il problema del tipo di aereo,compagnia ecc. ecc.......

Beh oddio. 15/20 anni fa era cosi. I cataloghi manco riportavano il nome della compagnia o il tipo di aereo che avrebbe effettuato il volo.

Da quando ci sono stati un paio di incidenti (IL62 a Cuba, 707 alle Azzorre) più una serie di disavventure con L1011 portoghesi (ritardi di un paio di giorni) o robe similari bisogna precisare tutto al passeggero che sceglie su catalogo: è un A330, Eurofly, compagnia sicura, italiana, l'equipaggio sa l'italiano, ecc, ecc...

Cosi poi c'è sempre l'esperto del gruppo vacanza che dice: ak ok, il 330 GJ, va bene mi fido, ci ha volato mio cugggino...

Mi sa però che siamo un pò OT.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Se ne sta a casa o va a Riccione.

oddio, certe volte 10giorni a riccione costano più di 7giorni a Cuba o Santo Domingo

In ogni caso, chi non ha soldi, le vacanze, solitamente, le salta o si fa qualche giorno al mare/città d'arte via terra. Non di più.

La vacanza (intesa con aereo+soggiorno) è una necessità tipica delle società occidentali che sorge solo quando l'individuo ha un certo budget e ha raggiunto un determinato livello di income economico dalle sue attività lavorative.

Quindi, chi si fa la settimana a Cuba piuttosto che a Zanzibar...beh abbiente lo sarà no ?

ps. ma non si doveva parlare dello start-up dei nuovi voli di Volareweb in questo thread ? :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

La stragrande maggioranza della gente,morta di fame o meno,va in agenzia e chiede una destinazione,se c'è il charter prende quello se no va con la linea,senza neanche porsi il problema del tipo di aereo,compagnia ecc. ecc.......

Ma appunto.

Che senso ha andare a Malindi prendendo : KL/KQ da MXP via AMS, poi farsi scalo a NBO, prendere un volo interno con vettore kenyota e perdersi ulteriori 2 giorni di vacanza su 7/8, quando ci sono almeno 2 voli al giorno anche non-stop ?

In 3 anni di esperienza passata in agenzia di viaggi, la gente, indipendentemente dal reddito, prende la linea su destinazioni mare</u> servite pesantemente da charters per alcuni fondamentali motivi, in linea di massima :

- non ha compatibilità minima di date (non può partire il giorno X o non può fare le due settimane ma solo 10 giorni).

- ha in tasca un M&More o equivalente e si autocostruisce (in parte o del tutto) la vacanza per spendere in qualche modo le miglia, dal momento che ha poco tempo libero per sfruttarle in altro modo.

- vuole fare lo stop-over da qualche parte (es. Dubai+Maldive) o un tour in un altro paese da combinare poi col mare.

- va a scopare in Brasile, ma il charter è pieno o costa troppo. Allora prende TAP. Capitato molto frequentemente.

- il charter è pieno.

ps. se uno non è abbiente, ricordo (vabbè a parte chi fa mutui ridicoli per dire agli amici che è stato a Mauritius... tendenza in aumento), che alle Maldive non ci va. Se ne sta a casa o va a Riccione.

quoto questo post ma potrei quotare tutti i precedenti di skysurfer perchè li condivido oltre ad averli trovati interessanti! il mercato turistico italiano è una piramide: il vertice (la punta della piramide) è fatta di poche persone ad alto potere di spesa e solitamente sono quelli che non usano il charter ma tendono a costruirsi da se le vacanze, voli di linea inclusi. l'apice della piramide è il mercato di massa, è ovviamente quello più grande nel nostro paese ed rappresentato dai clienti che usano il charter, il TO e il canale distributivo agenzia. per il primo, quello in alto alla piramide, la vacanza è un'esperienza di vita (es i viaggi dell'elefante) e le mete solitamente non sono mai raggiunte da volo ad hoc quello della base è, invece, il cliente da santo domingo, kenya, maldive tutte destinazioni che conosciamo e che giustificano (economicamente) i voli ad hoc vista la quantità di persone del target

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Inizia maluccio il MPX-PSR:circa 50 pax scesi al Liberi da Milano e circa 40 imbarcati alla volta di Malpensa[V]
Speriamo vada meglio!

Ci credo...pochissima pubblicità del nuovo volo...adesso stanno rimediando! Oggi pomeriggio, ai gate contemporaneamente si sono trovati i passeggeri di Volareweb e Itali tutti per MXP! [:308][:308]
Intanto Sabato lo provo anch'io...MXP-PSR!

P.S. Hanno dei voli per PSR, per i prossimi giorni, mediamente, con più di cento prenotati...:):)

Citazione:Messaggio inserito da mpetax

P.S. Hanno dei voli per PSR, per i prossimi giorni, mediamente, con più di cento prenotati...:):)
VolareWeb:)?
Aspettiamo le foto[:p]

anche io tra qualche settimana volo in giornata a R'dam con loro, tra l'altro per recuperare un (molto) prezioso ad Anversa

75 euro, nessun altro offriva di meglio (prezioso escluso [8D])

Citazione:Messaggio inserito da almetano

anche io tra qualche settimana volo in giornata a R'dam con loro, tra l'altro per recuperare un (molto) prezioso ad Anversa

Come fai a fare a/r in giornata visto che hanno un solo volo daily al mattino? Torni da AMS?

75 euro, nessun altro offriva di meglio
75€ non sono male!
Allora aspettiamo anche da te le foto[:p][:p]

Qualcuno conosce gli altri riempimenti dei primi voli di ieri e oggi oltre quelli già detti?

Citazione:Messaggio inserito da mpetax

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Inizia maluccio il MPX-PSR:circa 50 pax scesi al Liberi da Milano e circa 40 imbarcati alla volta di Malpensa[V]
Speriamo vada meglio!

Ci credo...pochissima pubblicità del nuovo volo...adesso stanno rimediando! Oggi pomeriggio, ai gate contemporaneamente si sono trovati i passeggeri di Volareweb e Itali tutti per MXP! [:308][:308]

rimediando come ?? io nemmeno in aeroporto ho visto pubblicità, a parte un foglio A4 sul vetro della biglietteria[xx(]

a giudicare dai prezzi ..a parte per i gg del ponte non noto ondate di prenotazioni, purtroppo ...

Mi sa che oggi eravamo più noi in veste di osservatori, che passeggeri[:308]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Come fai a fare a/r in giornata visto che hanno un solo volo daily al mattino? Torni da AMS?

io su alcune tratte avrei anche fatto andata e ritorno di fila ma il turn around non permette nemmeno il tempo di sbarcare e fare il check in :(

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA)
ogni volta che si tira in mezzo il contratto SEA easyjet mi viene da ridere perchè il bello è che o nessuno di voi ha mai visto il contratto e dunque si inventa una miriade di sogni tipo lettera a babbo natale oppure chi l'ha visto non ci capisce nulla di numeri!! Per fare un pò di chiarezza:
primo punto, il contratto SEA Handling easyjet è un contratto che potrebbe benissimo essere proposto da aviapartner o da ATA anche a prezzi inferiori, easyjet ha scelto SEA Handling per il semplice fatto che al momento di mostrare ad easyjet la capacità di servirli ATA non avevano i mezzi necessari,chiedete ad ATA e vedrete che il prezzo da loro offerto era pure inferiore. (Già che ci siamo, una rotazione handling a BGY di FR costa esattamente la metà di una di U2 a MXP, ricordo anche se ve lo foste dimenticati che a MXP l'imbarco è a piedi non a BGY e che i pax su un 319 sono 156 e 189 su FR dunque dire che i vettori charter potrebbero andarsene a BGY è assolutamente ridicolo, i prezzi di BGY sono per qualsiasi tipo di volo la metà di MXP dunque perchè non se ne vanno?)
secondo punto, il contratto SEA easyjet non è un contratto bensi una forma di incentivo aperta a tutti i vettori del mondo che vogliono investire su MXP operando dal T2, tale incentivo è offerto a tutti coloro che ne fanno richiesta ebbene Vueling, HLX, Germanwings ed altri dopo aver visto le regole del gioco hanno ritenuto che tale incentivo a loro non interessava!!!!!!! hanno preferito dunque operare dal Terminal 1 senza alcun tipo di incentivo.
Ultimo punto, la viabilità economica di tale progetto per SEA: vi posso garantire che i conti sono stati fatti e rifatti e qualche milione di euro di MOL in più ogni anno è garantito!
saluti

Citazione:Messaggio inserito da B787

Qualcuno conosce gli altri riempimenti dei primi voli di ieri e oggi oltre quelli già detti?

Vi sapro' dire con il volo di giovedi' sulla MXP-WRO... posso fare un paragone imemdiato con la BGY-WRO di FR di maggio/giugno 2007

P.S. Quanti PAX totali fa un A320-214 di Volareweb? 180?

Citazione:Messaggio inserito da Czarny

Citazione:Messaggio inserito da B787

Vi sapro' dire con il volo di giovedi' sulla MXP-WRO... posso fare un paragone imemdiato con la BGY-WRO di FR di maggio/giugno 2007

P.S. Quanti PAX totali fa un A320-214 di Volareweb? 180?
Grazie Czarny!
Yes, sono 180 in calsse unica,
allora aspettiamo le foto anche da te[:p] (e siamo già a tre:D)
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA)
ogni volta che si tira in mezzo il contratto SEA easyjet mi viene da ridere perchè il bello è che o nessuno di voi ha mai visto il contratto e dunque si inventa una miriade di sogni tipo lettera a babbo natale oppure chi l'ha visto non ci capisce nulla di numeri!! Per fare un pò di chiarezza:
primo punto, il contratto SEA Handling easyjet è un contratto che potrebbe benissimo essere proposto da aviapartner o da ATA anche a prezzi inferiori, easyjet ha scelto SEA Handling per il semplice fatto che al momento di mostrare ad easyjet la capacità di servirli ATA non avevano i mezzi necessari,chiedete ad ATA e vedrete che il prezzo da loro offerto era pure inferiore. (Già che ci siamo, una rotazione handling a BGY di FR costa esattamente la metà di una di U2 a MXP, ricordo anche se ve lo foste dimenticati che a MXP l'imbarco è a piedi non a BGY e che i pax su un 319 sono 156 e 189 su FR dunque dire che i vettori charter potrebbero andarsene a BGY è assolutamente ridicolo, i prezzi di BGY sono per qualsiasi tipo di volo la metà di MXP dunque perchè non se ne vanno?)
secondo punto, il contratto SEA easyjet non è un contratto bensi una forma di incentivo aperta a tutti i vettori del mondo che vogliono investire su MXP operando dal T2, tale incentivo è offerto a tutti coloro che ne fanno richiesta ebbene Vueling, HLX, Germanwings ed altri dopo aver visto le regole del gioco hanno ritenuto che tale incentivo a loro non interessava!!!!!!! hanno preferito dunque operare dal Terminal 1 senza alcun tipo di incentivo.
Ultimo punto, la viabilità economica di tale progetto per SEA: vi posso garantire che i conti sono stati fatti e rifatti e qualche milione di euro di MOL in più ogni anno è garantito!
saluti

[:304][:304]
Era ora che in questo forum qualcuno mettesse i puntini sulle i.