Volareweb decolla da Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da Czarny

Dimenticavo... basati a MXP ci sono soltanto i due nuovi I-WEBB e I-WEBA ?
Un dipendente mi ha detto di si, ci sono i nuovi BA & BB [:p] !!

Volato ieri sulla MXP-WRO

Load factor attorno al 50%, volo in leggero ritardo ma ripreso durante la traversata. Aereo nuovissimo (I-WEBB), volo perfetto in ogni sua fase, personale un po' stralunato (ci scusiamo per eventuali disservizi ma abbiamo appena iniziato le rotte.... oppure all'arrivo che hanno detto l'ora di atterraggio alle 16:40 invece delle 15.40) tutto italiano con pilota che ci ha deliziato di un paio di chicche (a destra potete vedere Bolzano....e piu' tardi... stiamo volando sui cieli di Praga).
Area Malpensa T2 non schengen, totalmente deserta (3 voli c'erano).. se si saliva al piano di sopra c'era l'intera sala di attesa totalmente vuota.
Mi hanno fatto ridere due italioti che sulla rampa per salire hanno iniziato a sparlare di Volareweb : avra' 15 anni sto areo, ridipinto ieri per l'occasione... mi sono girato e ho detto che aveva al massimo 5 mesi sto velivolo. ehehe

Ecco l'aereo

00016.jpg

Grazie Czarny per la foto,
Mi pare di capire che ti sia divertito in questo volo e che non ti sia trovato poi così male con VolareWeb :P !!
Gli interni dell'aereo come sono??

Allora... il volo e' stato buono davvero... ero al posto 18 sull'ala di sx guardando il velivolo dalla coda verso la cabina.
Interni tutto bianco tranne i sedili (mi parevano recrinabili e con tasca) con il colore blu della Volareweb. Nessun gadget strano in giro (pubblicita' o loghi). Pulizia a bordo cos#236; cos#236; (chi mi da la turnazione dei velivoli?). Come detto prima il personale era un po' alle prime armi (mi sembra fossero in 3) e assolutamente non invasivi come quelli di Ryanair che passano X volte fra bevande, cibo, gratta e vinci, biglietti bus...
Secondo volo della Volareweb in vita mia (2004-2007)... ora che inizio a intendermi di arei, la scorsa volta che il velivolo nostro era stato bloccato da avaria ed era stato sostituito da un altro tutto bianco, non avevo visto quale fosse, ma ora mi pare che era un A321 e non un A320.

P.S. nella foto si vede un finestrino con un riquadro arancione... chi mi sa dire a che serve? (non ho letto la scritta e on ci riesco in questa foto)

Grazie Czarny,
Quello con cui hai volato è un Airbus A320-214 da 180 posti in classe unica (economica) con 4 Assistenti di Volo in servizio!
Il personale magari sembrava alle prime armi, ma ti hassicuro che hanno non poca esperienza alle spalle, visto che in Volare non ci sono stagionali.
Per il finestrino dovrebbe essere una parte da rompere in caso di emergenza, ma sicuramente qualcuno ti darà una risposta più precisa della mia ;) !

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Foto degli interni????? Visto che sono nuovi nuovi...
Avevo sentito che gli interni sono differenti da WEBA a WEBB, qualcuno può confermare o smentire:D??

Citazione:Messaggio inserito da Czarny

Mi hanno fatto ridere due italioti che sulla rampa per salire hanno iniziato a sparlare di Volareweb : avra' 15 anni sto areo, ridipinto
BA e BB sono A320 nuovi di zecca! forse si riferivano a FR ed FU che sono in servizio dal 1991! Ma cmq questi 2 tizi li avrei presi a schiaffi, sparlare di un'azienda con un passato difficile solo per aver avuto un bel ladro di amministratore delegato![V]

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA)
ogni volta che si tira in mezzo il contratto SEA easyjet mi viene da ridere perchè il bello è che o nessuno di voi ha mai visto il contratto e dunque si inventa una miriade di sogni tipo lettera a babbo natale oppure chi l'ha visto non ci capisce nulla di numeri!!

Finalmente [:304][:304]
non credevo fosse valido anche per gli altri vettori

Da rimarcare che U2 ha consentito a Sea di lasciare aperto il Terminal 2 :)

io ho viaggiato sul mxp wro del 30.10..mi sembra fosse il volo inaugurale vero?
ervam in 70 pax. volo tranquillo... personale dipsonibile.. l'unica cosa nessun o sapeva pronunciare wroclaw.

ps se qualcuno di volare ci legge ho dimenticato un libro al 14d nella tasca...

Citazione:Messaggio inserito da do328

io ho viaggiato sul mxp wro del 30.10..mi sembra fosse il volo inaugurale vero?
ervam in 70 pax. volo tranquillo... personale dipsonibile.. l'unica cosa nessun o sapeva pronunciare wroclaw.

ps se qualcuno di volare ci legge ho dimenticato un libro al 14d nella tasca...

Quello di martedi 30 e' stato il primissimo volo. Giovedi' ho addirittura conosciuto la madre di un forumista di zingarate.com

In ogni caso, tutti gli annunci al gate e a bordo del volo erano sbagliati. Se proprio non sai pronunciarlo (Vrozuaf) dillo al'italiana (Breslavia). A BGY almeno ci provavano con un Vrozlav, ma a MXP devono fare un po' di scuola ;)
Intanto ritorno domani sera da KRK su BGY con la nuova rotta di Ryanair... si preannuncia volo strarapieno!

Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da mpetax

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Inizia maluccio il MPX-PSR:circa 50 pax scesi al Liberi da Milano e circa 40 imbarcati alla volta di Malpensa[V]
Speriamo vada meglio!

Ci credo...pochissima pubblicità del nuovo volo...adesso stanno rimediando! Oggi pomeriggio, ai gate contemporaneamente si sono trovati i passeggeri di Volareweb e Itali tutti per MXP! [:308][:308]
Intanto Sabato lo provo anch'io...MXP-PSR!

P.S. Hanno dei voli per PSR, per i prossimi giorni, mediamente, con più di cento prenotati...:):)

rimediando come ?? io nemmeno in aeroporto ho visto pubblicità, a parte un foglio A4 sul vetro della biglietteria[xx(]

a giudicare dai prezzi ..a parte per i gg del ponte non noto ondate di prenotazioni, purtroppo ...

Mi sa che oggi eravamo più noi in veste di osservatori, che passeggeri[:308]

si il numero di passeggeri sul volo del 29 mxp-psr era di circa 50 pax o poco piu' , il volo e' stato comodissimo (file di poltrone ben distanziate e aereo nuovissimo)... e visto che prevedevo di esere l'unico passeggero dato il giorno (lunedì di ottobre) , la scarsa pubblicita' ed il volo da linate Itali piu' comodo(in aereo ho scoperto che risultava pieno e diversi si erano recati per ripiego su mxp) mi e' sembrato un buon inizio e sto' notando anche in citta' che il passaparola sta iniziando a funzionare .... sarò "ottimista" ma io non dispererei che il volo si consolidi visto il gran numero di interessati a questa tratta (lavoratori , studenti e turisti in primavera ed estate) specie se confrontato con altri mezzi.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA)
ogni volta che si tira in mezzo il contratto SEA easyjet mi viene da ridere perchè il bello è che o nessuno di voi ha mai visto il contratto e dunque si inventa una miriade di sogni tipo lettera a babbo natale oppure chi l'ha visto non ci capisce nulla di numeri!!

Finalmente [:304][:304]
non credevo fosse valido anche per gli altri vettori

Da rimarcare che U2 ha consentito a Sea di lasciare aperto il Terminal 2 :)

[:304][:304]

applaudo pure io!
e anche a me vien da ridere, anzi a me vien proprio da sganasciarmi. pubblicheremo i numeri della direzione finaziaria, quelli della contabilità industriale di gruppo (quindi i dati rielaborati) e non quelli della contabilità generale per di più della sola holding (dalla quale si deduce MOL e balle varie) e men che meno quelli "confezionati" dal commerciale oppure quelli fatti vedere al buon vecchio bencini che era alquato allergico ai numeri che andavano contro alle sue credenze...

ps: ah... a scanso di equivoci io non li conosco per sentito dire ma per avere un'amicizia (da vecchia data) con l'attuale consigliere sea delegato alla parte finanziaria

se qualcuno vuole capire la distinzione tra contabilità industriale e generale di seguito una parte di definizione...

La Contabilità Industriale è una tecnica amministrativa che, adattandosi alle necessità dell'impresa, predetermina, realizza, e controlla i costi ed i ricavi; costituisce, dunque, una fonte di dati ed informazioni sullo stato dell'azienda e sulle prospettive future della stessa che, adeguatamente elaborate, rappresentano un valido supporto all'attività decisionale.

Estremamente importante è, in questo caso, il ruolo ricoperto dal Sistema Informativo interno, che si propone di raccogliere dati dai diversi settori e di fornire le informazioni necessarie, in tempi brevi; viene definito dal Rugiadini come nell' ”insieme dei flussi informativi, prodotti con varie metodologie destinati a supportare il sistema delle decisioni di azienda e a soddisfare le esigenze di informazione per le decisioni esterne” [1].

Il Sistema Informativo aziendale è composto:

dalle relazioni statistiche i cui dati raccolti, sia interni che di mercato, affinché acquisiscano un significato di valido apporto, dovranno essere elaborati con procedimenti matematici e statistici;
dalla programmazione: l'attività di pianificazione e previsione permette all'impresa di studiare le reazioni, in termini di mercato, connesse alle diverse decisioni;
alla Contabilità di gestione, mediante la quale si rilevano i fatti interni di gestione per determinare il costo dei processi produttivi, per controllare i movimenti interni aziendali e il grado di efficienza.
dalle contabilità elementari, tra le più importanti possiamo ricordare la contabilità del personale, quella di magazzino, le registrazioni relative ai beni strumentali, sono dunque dei nuclei specializzati di rilevazioni analitiche, non collegati tra loro, e con scopi particolari.
dalla contabilità generale, tesa alla rilevazione dei fatti di gestione esterni; è un sistema coordinato di scritture con lo scopo di determinare il reddito del capitale di funzionamento [2].
La contabilità industriale, a differenza di quella generale che ha un valenza pubblica, ha una funzione informativa puramente interna, ma seppure con scopi diversi, sono tra loro coordinate, dato che la contabilità generale, rilevando principalmente i fatti passati e trascurando la gestione interna, è insufficiente ai fini direzionali.

Per un'analisi economica del processo produttivo, tutti i fattori della produzione si rappresentano tramite i costi, che identificano il valore attribuito, o comunque attribuibile ad un determinato input impiegato.

Anche in questo caso il ruolo del Sistema informativo interno è di fondamentale importanza in quanto fornisce le informazioni che attribuiscono in modo determinante ad una gestione efficace ed efficiente capace, dunque, di raggiungere lo scopo lucrativo che l'impresa, per definizione, si propone...

ho volato sabato sul nuovo LCJ/MXP, volo agile e perfetto, una cinquantina di passeggeri dovevano esserci, equipaggio tutto italiano (i 2 piloti, 3 hostess gentili ed 1 steward),aereo airbus nuovissimo, che spettacolo!!! [:304]